Ma che film hai visto? Che per compensare il sabotaggio del NordStream compriamo gas liquefatto dagli Usa al doppio del prezzo.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-post/7350770/
Carta canta caro Rebel![]()
io sono quasi del tutto d'accordo col tuo ragionamento comunque rimane il fatto ( questa discussione con questi "battibecchi abbastanza ridicoli ne è la prova in scala ridotta ) che questi servizi tv e tutti i proclami siano la cosa più furba ed intelligente che certe istituzioni vogliono darci da bere e spiego perché .
Il mondo deve produrre per arricchire i soliti miliardari, che guarda caso nella maggioranza dei casi fanno soldi col petrolio. Scaricano il problema
a noi mortali pur sapendo che la stragrande maggioranza dello smog e data da altre fonti non le auto ( allevamenti, petroliere industrie etcc... etcc... ). Alla cop28 hanno chiuso con un arabo che ha detto che il petrolio fa bene e deve continuare ad esistere perché non ne possiamo fare a meno. I paesi occidentali, non se ci avete fatto caso, stanno leccando il culo sempre piu intensamente ai paesi arabi perché hanno una cosa che noi non abbiamo più , i soldi. Usare l'elettrico è una presa per il sedere ( lo dico da molto tempo anche se vengo tacciato come complottista ) perchè non è green come si dice. ora si parla di idrogeno , ma quando si scoprirà qualcosa in più scometto che anche li salterà qualche altarino.
Altra cosa, che è la peggiore alla fine, che le nostre vecchie auto e i nostri vecchi mezzi non sono stati distrutti, ma rivenduti in africa e in asia e usati li, perccato che non abbiano norme anti inquinamento e siano soltanto 4-5 miliardi di persone che si muovono ogni giorno, ah ma è vero la loro aria rimane li e non viene da noi giusto scusate.
Sinceramente si sta parlando di FUFFA , nessuno di noi ha la soluzione ( io men che meno ) e dire che 1 cosa sia meglio dell'altra mi fa ridere perché se il mondo sta morendo non è per i miei 10k km in auto che faccio o i 25k km in moto che faccio all'anno ( aggiungete pure i 250 mil. di europei e fatevi il conto ), ma sono tutti i processi di lavorazione e produzione INTENSIVA che si fanno per tutti i prodotti che abbiamo sul mercato e finche questo non sarà alla base del cambiamento e dei progetti del governo mi ci pulisco il di dietro con i proclami che fanno.
detto in parole povere
NON PUOI PENSARE DI ESSERE GREEN SE PENSI A COME RIMANERE MILIARDARIO E CONTINUARE A GUADARE PER ESSERLO SEMPRE DI PIù
perchè, chi ha un minimo di intelligenza, sà che a quei summit si cercano solo soluzioni per non far torto a nessun grande produttore o grande miliardario .
questo non è complottismo , ma una banale riflessione nata proprio dalle parole del sultano che ha chiuso la COP28 ( e ha fatto capire chiaramente che non gli frega nulla)
se gli importasse veramente qualcosa sarebbero usciti da li con un bel programmino per ridurre le emissioni delle grandi nazioni asiatiche che stanno inquinando molto di più di tutti quanti noi occidentali abbiamo fatto negli ultimi 5-6 anni
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Quando la barca affonda i topi scappano![]()
domanda: chi scappa ? e sopra tutto , dove scappa ?
nessuno può scappare, il pianeta è questo e non ci sono altre opzioni, solo nei film hanno le astronavi non noi
semplicemente questi si coprono gli occhi con le banconote da 1000 dollari e non vogliono guardare
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Scappano le persone che non vogliono rendersi conto del problema, politica, economia, sta al singolo ridurre i consumi ma ben pochi sono disposti a farlo.
Ultima modifica di z4fun; 06/12/2023 alle 13:58