E non ha mai preso fuoco!!!
Corsi e ricorsi storici.
Alla fine del 19° secolo gran parte della popolazione diceva che l'automobile non avrebbe mai preso il posto delle carrozze e dei cavalli.
Nel 21° secolo in molti denigrano la mobilità elettrica dichiarando che non prenderà mai il posto delle auto a combustione.
Coincidenze?
Ultima modifica di BYD; 20/12/2023 alle 06:31 Motivo: Unione Post Automatica
dove vivo io la caricherebbe con elettricita' da idroelettrico ed eolico
e' una mentalita' da Luddita incomprensibile, nemmeno mio padre bonanima dall'alto dei suoi 77 anni ragionava cosi, anzi, mi diceva sempre peccato non si fossero mossi prima
"Nel 1867 il primo veicolo a trazione elettrica viene presentato all’Esposizione Universale di Parigi dall’inventore austriaco Franz Kavogl"
e poi ci siamo noi cresciuti a guardare i gruppi B negli anni 80. w l elettrico![]()
Triple = metti tre moto in garage.
L'automobile è nata a trazione elettrica, tecnologia quasi subito abortita per le stesse ragioni che coinvolgono le più moderne realizzazioni.
Peso, costi, autonomia, approvvigionamento di energia, distribuzione di colonnine di ricarica sul territorio, temperatura, persino inquinamento ambientale nell'intero arco di vita del veicolo.
Senza contare la disfatta (chiusura, fallimento, cassa integrazione, ridimensionamento) di tutte le aziende che lavorano per il settore automotive (termico).
Lo so che agli ambientalisti la sorte di tutto questo reparto non importa una sega, ma mi sento il dovere di segnalare il problema.
![]()
Sabba