Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Rientro in Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Posso chiederti cosa ti riporta sulla Triple dopo la Tuono?
    La tuono aveva ormai 36mila km, pur non avendomi mai dato alcuna noia non ho voluto spingermi oltre perchè rimane un motore race e la manutenzione ordinaria puo' cominciare ad essere importante.
    La E4 è una grandissima moto, (forse una delle migliori mai costruite in senso assoluto) a 360 gradi e so' gia che la rimpiangero' per certi aspetti, soprattutto sistemata bene in termini di erogazione come era la mia.
    Ho preso la speed perchè in giro non mi piaceva altro. La Tuono E5 è orrenda e cmq non va bene come la E4 ne a livello di guida ne come affidabilità.
    KTM Bmw Ducati per varie e diverse ragioni non sono nelle mie corde. Le giap non esistono in questo settore...quindi non è che rimanesse molto.
    Ero tentato dalla street 765rs ma manca del fattore wow a livello motoristico e col timore di pentirmi non me la sono sentita di fare un simile downgrade.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    La Speed RS è quasi una moto turistica tanto è facile e fluida. Tanta potenza sempre governabile. Unico grande "difetto" a mio parere la mancanza delle sospenzioni semi-attive ispiegabilmente riservate all'RR che per la sua vocazione sportine ne avrebbe necessitato meno. Difetti veri e propri invece direi l'indicatore del carburante, sempre impreciso nel segnare il pieno. Problema sembra mai risolto nemmeno con i successivi richiami.
    Per il resto bellissima

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    La mia non ha problemi di livello carburante in compenso la chiave elettronica ogni tanto mi fa dannare. Unica cosa per gusto personale trovo la rapportatura un pò lunga, per i resto mi trovo benissimo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    La Speed RS è quasi una moto turistica tanto è facile e fluida. Tanta potenza sempre governabile. Unico grande "difetto" a mio parere la mancanza delle sospenzioni semi-attive ispiegabilmente riservate all'RR che per la sua vocazione sportine ne avrebbe necessitato meno. Difetti veri e propri invece direi l'indicatore del carburante, sempre impreciso nel segnare il pieno. Problema sembra mai risolto nemmeno con i successivi richiami.
    Per il resto bellissima
    Uno dei fattori di scelta sono state proprio le sospensioni analogiche. Ho qualche amico, anche molto veloce che non gradisce il lavoro che fanno quando si spinge e le ha bloccate su fix. E anche sulla mia bmw non le amo affatto, è un continuo alzarti la moto davanti quando sei in piega togliendo carico e feeling.
    La questione carburante la trovo personalemnte irrilevante. La chiave elettronica invece è davvero una porcheria inutile. Non sai mai dove metterla ed è pure molto grossa. Si stava tanto bene con il buco dove infilarla sicuro che non l'avresti mai persa ne dimenticata.

P.s. Qualcuno conosce la coppia di serraggio del fuso ruota anteriore e dei piedini forcella?
    Speed-Triple-1200-RS-Brembo-Stylema-Calipers.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Rispettivamente 65 e 20 Nm, dovrebbero essere le stesse della Speed RS 1050

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Uno dei fattori di scelta sono state proprio le sospensioni analogiche. Ho qualche amico, anche molto veloce che non gradisce il lavoro che fanno quando si spinge e le ha bloccate su fix. E anche sulla mia bmw non le amo affatto, è un continuo alzarti la moto davanti quando sei in piega togliendo carico e feeling.
    La questione carburante la trovo personalemnte irrilevante. La chiave elettronica invece è davvero una porcheria inutile. Non sai mai dove metterla ed è pure molto grossa. Si stava tanto bene con il buco dove infilarla sicuro che non l'avresti mai persa ne dimenticata.

P.s. Qualcuno conosce la coppia di serraggio del fuso ruota anteriore e dei piedini forcella?
    Speed-Triple-1200-RS-Brembo-Stylema-Calipers.jpg

Il livello carburante impreciso direi è molto fastidioso, quando fai il pieno e sul dashboard l'indicatore segna ancora 2 tacche in meno.
    Per le sospezioni semi-attive ormai sono un must su tutte le concorrentj di questo livello e prezzo. Poi, basterebbe che fossero state opzionali e ciascuno avrebbe scelto. Secondo me su una maxi naked moderna sono d'obbligo.

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Il livello impreciso dell'indicatore del carburante è un difetto riconosciuto.
    Sulla mia è stato risolto già due volte in garanzia (in otto mesi).
    Mi hanno fatto capire che finchè non sarà modificato il pezzo che crea il problema, purtroppo, capiterà altre volte

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    A me non è mai successo, quando faccio il pieno, segna pieno

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Per le sospezioni semi-attive ormai sono un must su tutte le concorrentj di questo livello e prezzo. Poi, basterebbe che fossero state opzionali e ciascuno avrebbe scelto. Secondo me su una maxi naked moderna sono d'obbligo.
    Se le metti di serie poi si alza il prezzo di acquisto di un migliaio di euro. Gia' è una moto che si vende poco...
    Sono certo che prima o poi lo faranno, per forza, ma la cosa non sara' indolore per il portafogli.
    Cmq dop averla portata tra le mie curve preferite devo dire che anche smollando idrauliche e molle la moto rimane molto secca nell'assorbire le buche. Non salta e copia bene pero' è rigida. Le ohlins tuono sono decisamente piu' scorrevoli e confortevoli.

TCP Rider
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Ciao, io dopo 6000 km circa posso dirti che la moto nel complesso é molto buona , io la chiave la trovo comoda e per ora non mi ha mai dato noie, sigarette e cellulare danno piu' fastidio addosso. richiami fatti , nulla di che , il motore é il punto forte , nulla da dire , tanta coppia , sempre pronto etc. secondo me il cambio che rispetto ai primi km é migliorato non é dei piu' precisi , il motorone scalda parecchio , non so se le competitor facciano meglio ma la Speed é una bella stufa... io l'unico inconveniente l'ho riscontrato a circa 4000 km quando in frenata avvertivo dei rumorini all'anteriore riconducibili al cannoto di sterzo , in conce mi hanno detto che i cuscinetti erano completamente secchi... mah... per il resto nulla da segnalare riserva perfetta folle perfetta.
    Per quanto riguarda le sospensioni sono davvero ottime e personalmente le avrei scelte cosi' , rispondono alla grande e il feedback restituito é spettacolare almeno per il mio utilizzo.
    L'elettronica in strada é molto buona i tagli sono graduali e belli pastosi , per quanto riguarda i limiti del TC ne hanno parlato in molti e non c'è nulla da aggiungere.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12