Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 129

Discussione: MY 2024? e prime riflessioni sul tiger900

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In effetti nell’ultimo release del software (Rev.05) la risposta del motore tra mappa Road e mappa Sport non si discosta tantissimo.
    Quando mi hanno consegnato la moto c’era ancora su la 03, che effettivamente differenziava maggiormente le due mappe.
    La 04 era una via di mezzo.
    Non so come abbiano configurato la MY24, ma sarà sicuramente soggetta a variazioni (sotto questo aspetto) come è avvenuto per il modello precedente.
    E in ogni caso effetto ON-OFF non percepito (almeno per quanto riguarda il mio esemplare).

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    TIGER 900 GT PRO (2023)
    Ciao Sabba, come posso vedere che release di software ho sulla mia moto??? Sono curioso, essendo tornato dal tagliando annuale solo poco tempo fa', vorrei verificare. Il capo meccanico mi ha detto di avere aggiornato tutto...... Grazie

Moto
    Tramite TuneECU, e per leggere solo il release, oppure cancellare gli errori, è sufficiente una chiavetta OBDII basilare, non serve la costosa OBDLink LX.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    TIGER 900 GT PRO (2023)
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tramite TuneECU, e per leggere solo il release, oppure cancellare gli errori, è sufficiente una chiavetta OBDII basilare, non serve la costosa OBDLink LX.

GRAZIE MILLE

Moto
    Stamattina sono riuscito a provare per bene la nuova Tiger 900, in versione GT Pro, esattamente come la mia.
    La volta scorsa il tempo era inclemente, e sono uscito giusto per un breve shakedown, che non mi ha detto nulla, anche perché lo stato della strada era “semplicemente” pietoso.
    Ho mantenuto durante tutta la prova la mappa Road e le sospensioni su Normal, perché volevo raffrontare le due moto nelle medesime condizioni.
    Ebbene, confermo molte cose che sono state già dette.
    La posizione di guida non varia, se non di microgradi, per cui mi sono sentito immediatamente a mio agio.
    Il centimetro di altezza in più della sella non mi ha “sconvolto”, anche perché è una differenza difficile da percepire!
    Piuttosto ho notato che la sella è decisamente più dura, e soprattutto un filino più larga dove scendono le gambe.
    Si tocca bene lo stesso, ma queste due cose potrebbero ostacolare i meno dotati di centimetri in altezza, magari quelli che arrivavano già “al pelo” sulla MY23.
    Per il resto tutto uguale, sospensioni, freni, telaio, comandi.
    Non mi ha affatto entusiasmato la strumentazione, nonostante il contagiri sia decisamente più visibile rispetto alla “vecchia”.
    È piuttosto scarna di informazioni, e mi sta un po’ sulle balle il fatto che non vengano visualizzati parametri come la temperatura del liquido di raffreddamento (un discorso che avevo già sviscerato), ma anche il chilometraggio parziale e i valori relativi al consumo.
    Non ridete, ma mi è venuta in mente la strumentazione della mia prima auto, cioè la Fiat 600D (750cc) che aveva il tachimetro, l’indicatore della benzina e i chilometri totali (anche questa voce è assente sulle Tiger 900, tutte).
    Il motore, che è il discorso più importante…
    Allora, ai bassi e ai medi tira più o meno come il vecchio in configurazione standard, ma con la mappa le prende fino ai 5000/5500 giri, dove il nuovo inizia a spingere con prepotenza, mostrando un carattere sportivo quasi “fuori luogo” su una endurona turistica.
    Ma va bene così, a casa mia più ce n’è meglio è.
    Si avvicina parecchio al CP3 della Tracer.
    C’è l’ho qui a 10 metri, ma è tardi e non esco certo di nuovo per raffrontarla (con le sensazioni di guida ancora “fresche” della Tigerina).
    Il motore ovviamente scaldicchia, e nonostante le alette modificate si avverte ancora un refolo di aria calda sul ginocchio sinistro, anche se in misura decisamente minore.
    Le alette di Fabio sono ancora il top ineguagliabile.

Comunque promossa a pieni voti, a parte la strumentazione che onestamente non mi piace.

Ultima modifica di _sabba_; 07/03/2024 alle 08:13
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Le informazioni sul TFT ci sono tutte, temperatura liquido compresa; il fatto è che non si può visualizzarle contemporaneamente, bisogna scegliere cosa avere sotto gli occhi e questo, per taluni, può rappresentare un problema. Io comincio ad abituarmi e non vedo particolari mancanze!
    Per il resto posso confermare le sensazioni di Sabba anche se, rispetto alla mia precedente GT, noto un miglioramento piuttosto sensibile, in tutto!
    Ultima modifica di Marco010; 06/03/2024 alle 22:10

Moto
    Lo so che ci sono, ma bisogna smanettare come dei matti (e in marcia non è così semplice, anche perché i menu di selezione sono scritti con caratteri piuttosto piccolini) per visualizzarli.
    La cosa che mi fa arrabbiare di più è che, oltre al “contorno” del contagiri, non compare alcuna indicazione.
    Lo schermo potrebbe tranquillamente visualizzare un buon numero di dati aggiuntivi, ma si continua imperterriti nella strada o tutto (MY23), ma “senza contagiri”, o niente, però con contagiri.
    Non ne verremo mai a capo……

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Beh, le informazioni principali sono sempre visualizzate, contagiri, tachimetro, marcia inserita, ora del giorno, situazione serbatoio, temperatura esterna; le altre vanno scelte a seconda del gusto personale. Personalmente alterno temperatura liquido refrigerante e, ogni tanto, pressione pneumatici. Altre informazioni quando le circostanze lo richiedono.

TCP Rider
    Moto
    TIGER 900 GT PRO (2023)
    Innanzi tutto grazie Sabba per la tua recensione che mi hai ancora piu' convinto di aver fatto bene a non cambiare la mia per la nuova.
    Per quanto riguarda il TFT , ma capisco che e' ad uso personale, io sono soddisfatto della mia impostazione; BENZINA, TEMPERATURA LIQUIDO, TEMPERATURA ESTERNA ,OROLOGIO , MARCIA, CONSUMO CON KM RESTANTI. Il contagiri....mmm non lo guardo mai, vado ad orecchio. Altezza moto....ottima la mia con sella in posizione bassa. 1 cm in piu' con larghezza sella mi avrebbe forse dato pensieri. Ora ad arrivo bel tempo provero' a montare le alette NON FABIO. Comunque ora che la sto utilizzando...il caldino fa' comodo al mattino h.6,30

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    ma si continua imperterriti nella strada o tutto (MY23), ma “senza contagiri”, o niente, però con contagiri.
    Non ne verremo mai a capo……

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima