Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 129

Discussione: MY 2024? e prime riflessioni sul tiger900

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    679
    e allora mi tocca aspettare ancora
    Leandro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    ; tanto la tua è giovane , guarda il 1200 di @Apox che con 160K Km si è appena fatto un "giretto" di un migliaio di Km in un giorno


  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,479
    Bisogna usarle le moto

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Concordo!

    Comunque @leorus è sicuramente tra quelli che...la usano

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    75
    La mia ha oramai poco più di 5000km, non moltissimi tenendo conto che ha quasi 4 mesi.
    Devo dire che mi ci trovo veramente benissimo, uniche cose da migliorare sono appunto il calore (che sopporto abbastanza ma che se non ci fosse sarebbe meglio) la strumentazione tipo quella della 1200 (e su questo ci vorrebbe veramente poco anche a livello software sull'attuale), la connettività con telefono/interfono che è talmente pessima che l'ho disabilitata, una sesta marcia più di riposo, la misura del pneumatico anteriore (inizio a guardare per la sostituzione ma è molto limitata) ed anche effettivamente gli attacchi delle borse integrati (anche se le Trekker hanno un volume veramente alto rispetto ad altre moto con gli attacchi intergrati).
    Per il motore al momento non soffro nessuna carenza di potenza ed il fatto che è sempre prontissimo mi fa divertire un sacco... a parte appunto la sesta che mi piacerebbe più di riposo.

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/06/22
    Località
    Ponzano di Fermo ITALY
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Messaggi
    40
    Ho appena fatto il tagliando e in concessionaria Triumph mi hanno detto che la nuova Tiger avra' circa 15 CV in piu' e alcuni dettagli estetici aggiornati, (che coincide con quello che hanno detto a @bandit). Quando mi scadra' la garanzia faro' l'aggiornamento delle mappe, cosi' avro' anche io la nuova versione .

    Non credo che cambino la misura delle gomme anteriori, comunque sto vedendo che ultimamente ci sono diverse scelte in piu' per la GT.
    Cruscotto e calore??? Forse.. se lo facessero sarebbe bello, anche se non ho in programma di cambiare la mia.

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Per essere bello ….. è già bello!
    Dovrebbero solo rivedere la grafica dell’inutile Chavo Guerrero, cioè il contagiri, e magari rendere sempre visibile l’ODO.
    Per i 15 cavalli in più fanno presto, tolgono le limitazioni all’apertura delle farfalle e il gioco è fatto.
    Perderanno la possibilità di declinarla nel modello specifico per neopatentati, ma sono certo che “risolveranno” con una versione dedicata della Sport 850, che è la stessa moto con un adesivo diverso e il motore opportunamente tarpato.
    Purtroppo ho il sospetto che rimanga la gommaccia da 100 anteriore, ma spero con tutto il cuore che mettano mano ai convogliatori di aria.
    Mi basterebbe che arrivasse il nullaosta per la gomma da 110, e sarei a posto (per la mappa e i convogliatori ci ho pensato personalmente).
    Per il contagiri continuerò ad andare a orecchio….

    Sabba

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Sull'esttica del contagiri....concordo ; per il resto è completissimo.
    Ma stò ODO....vi manca così tanto ; è proprio....indispensabile.....averlo sotto gli occhi di continuo?! Secondo mè no. Quando voglio saper il chilometraggo totale...15'' lo , cerco , lo trovo e lo....leggo.

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Se ne può fare a meno dell’ODO sempre in bella vista, è vero, ma di un bel contagiri che si legge no!
    Quando uso la Guzzi di mio fratello mi viene il nervoso.
    Ha su un TFT molto più piccolino, ma il contagiri.è perfettamente leggibile.
    Si potrebbe anche obiettare a cosa serve avere il contagiri, ma a forza di togliere torniamo al cruscotto della Fiat 600D con tachimetro, contachilometri totale (una volta si chiamava così l’ODO), indicatore della benzina con spia della riserva, e (OPTIONAL) il termometro del liquido di raffreddamento (al posto della spia).
    Ci manca solo che si accenda la spia del generatore al minimo, e siamo negli anni ‘60

    Sabba

  11. #20
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/21
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger GT 900
    Messaggi
    37
    Sono d'accordo: lo schermo TFT è enorme ma poco funzionale... anche se cambi display (e ce ne sono 4...) il contagiri a forma di "ali" resta incomprensibile. L'unico modo per vedere i giri motore è mettere sulla schermata del contagiri, ma a quel punto che te ne fai di un TFT a 8 pollici per vedere uno squallido numerello senza nessun'altra info....

    Quello che manca è la possibilità di avere tutte le info che servono in un'unica schermata.

    Il massimo poi sarebbe di poter personalizzare il TFT con le info che interessano a me, un po' come avviene con i ciclocomputer garmin, ma mi rendo conto che per gli ingegneri triumph è fantascienza

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1200] Che ne pensate del Carnival Red colore 2024?
    Di teo2811 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/08/2023, 16:27
  2. [Speed Twin 1200] Speed Twin 2024
    Di Babaiaga nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/08/2023, 09:11
  3. tiger900 rally pro anno 2020
    Di belvarossa nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/12/2022, 06:04
  4. [Tiger 900] cavalletto centrale per Tiger900 GT Low
    Di Skiboy61 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/03/2022, 11:00
  5. Marquez in Honda fino al 2024!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/02/2020, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •