Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 129

Discussione: MY 2024? e prime riflessioni sul tiger900

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,561
    Grazie a tutti.
    Quindi nessuno ha preso la "low"? Vi siete tutti arrangiati con la normale, sella in posizione più bassa e al massimo regolazione del mono e sella più sottile.
    Devo andare a provarla!
    E trovare 15-16k più accessori da mettere sul piatto

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    The Mad Hatter

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,259
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    Devo andare a provarla!


    Mi sembra la soluzione migliore

  4. #83
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Robbiate
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti.
    Quindi nessuno ha preso la "low"? Vi siete tutti arrangiati con la normale, sella in posizione più bassa e al massimo regolazione del mono e sella più sottile.
    Devo andare a provarla!
    Io sono 1,70 e ho la Rally.
    Con la sella standard, a 860mm, tocco con entrambi i piedi nella zona del metatarso.
    Con la sella bassa, a 830mm, tocco con entrambi i piedi appoggiando l'intero plantare, tallone compreso.
    Se tu stai 'mirando' alla GT, credo che già con gli 820mm della sella standard non dovresti avere problemi.

    I nuovi modelli sono comunque da provare, perchè la forma della sella è cambiata, pare sia più larga e questo, a parità di altezza dal suolo, potrebbe diminuire l'appoggio a terra perchè il cavallo resta più aperto.

  5. #84
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/23
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Messaggi
    20
    Ho acquistato nel maggio 2023 la tiger 900 gt pro, bellissima moto, l'unico difetto è l'on/off in fase di accelerazione che è molto fastidioso specie in mezzo al traffico quando procedo a bassi regimi. Oggi ho provato la nuova versione 2024 della 900 gt pro che ha completamente annullato tale difetto rendendo la guida più fluida e piacevole. Ho chiesto al concessionario se esisteva soluzione per eliminare l'on/off sulla versione 2023, mi ha risposto che non si può fare nulla a meno che configurare la mappatura su confort come ho già fatto da tempo senza un esito soddisfacente. Qualcuno ha affrontato questo problema, esiste una soluzione o ha ragione il concessionario?

  6. #85
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/06/22
    Località
    Ponzano di Fermo ITALY
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Messaggi
    67
    Io ho la 2022 e non lamento nessun effetto on/off. C'e qualcosa quando ad esempio sei con una marcia troppo alta (es. se hai fatto una curva in 5a marcia e sei a 2000 giri, vai a riprendere il gas allora senti un leggero ritardo e poi il colpetto della catena), con le marce giuste non ho mai sentito on off, e il motore risponde sempre dolcemente all'apertura del gas.
    Io utilizzo sempre la mappa Road, o Rain se piove. La mappa Sport non la uso mai.
    Cosa intendi con "configurare la mappatura su confort"?

  7. #86
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,259
    Concordo (anche se la mia è una RP) assolutamente con @Peter900

  8. #87
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/23
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Messaggi
    20
    Grazie Peter e FICHI per le risposte. Per "configurare la mappatura su confort" intendo l'intervento che ho fatto sulla mappatura rider. Tornando all'on/off il problema lo avverto ai bassi regimi, quando, nel traffico, se ti distrai un pò nell'aprire l'acceleratore ti scappa sotto.....

  9. #88
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,720
    Boh, la MY20/23 non dovrebbe soffrire di ON-OFF.
    Oltretutto ha meno spinta (un filinino) rispetto alla nuova MY24, per cui il “difetto” dovrebbe manifestarsi di meno sulla 23………

    Sabba

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,056
    ma sono l'unico che usa sempre e solo la mappatura sport perché le altre mi sembrano mosce?
    - forum, + km

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di il Berto
    Data Registrazione
    27/05/23
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    99
    Io sinceramente non trovo tutta questa differenza tra mappa road e sport...x cui uso sempre road praticamente.... a parte la rain ovviamente con pioggia o strada umida

    Ma soprattutto non ho mai accusato alcun problema di on/off....in nessuna condizione di guida , rispetto ad altre moto avute o provate proprio ZERO

    PS. Rally pro del 2023

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1200] Che ne pensate del Carnival Red colore 2024?
    Di teo2811 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/08/2023, 17:27
  2. [Speed Twin 1200] Speed Twin 2024
    Di Babaiaga nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/08/2023, 10:11
  3. tiger900 rally pro anno 2020
    Di belvarossa nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/12/2022, 07:04
  4. [Tiger 900] cavalletto centrale per Tiger900 GT Low
    Di Skiboy61 nel forum Tiger 800
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/03/2022, 12:00
  5. Marquez in Honda fino al 2024!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/02/2020, 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •