Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: MY 2024? e prime riflessioni sul tiger900

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si regola millimetricamente, a me sembra ben fatta la sua!
    Non ho mai cercato qualcosa di alternativo per il motivo di cui sopra.

    Concordo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316
    Comparativa di Red delle enduro 19: oltre alla Tiger GT Pro, Stelvio, Multistrada, Africa-Twin Adventure Sports e V-Strom:


  4. #123
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,647
    Se potessi, ma soprattutto se avessi il posto (e il tempo di usarle) le comprerei tutte.

    Sabba

  5. #124
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcoluga
    Data Registrazione
    21/05/24
    Località
    Sorengo - Svizzera
    Moto
    Kawasaki Versys 1000 SE
    Messaggi
    8
    Bhà una di quelle moto (la Ducati) io l'ho avuta, forse la moto che ho odiato di più, rivenduta dopo 10'000 Km per passare alla Versys 1000SE. Un motore (a mio parere) completamente sballato in relazione alla destinazione d'uso di una endurona. Rumoroso, scorbutico e soprattutto non elastico. A bassi regimi praticamente sembra rotto. Le strade di montagna ricche di tornanti erano una tortura, le strade a bordo lago col limite dei 50 erano una tortura, non parliamo del lungo lago di Lugano a 30 Km/ora che non sai proprio con che marcia farlo. La maneggevolezza in confronto alla Versys 1000, è imbarazzante. Tanto per far capire quanto sia vuoto di coppia il motore in basso, mi ricordo le partenze al semaforo di una strada in salita, roba che se non aprivi per bene il gas, la moto si spegneva. Non so se mi sono spiegato... Mai più una moto con tale motore. Per il resto abbastanza comoda ma con pedane troppo vicine alla sella (48.5 cm) e 231 Kg col baricentro piuttosto alto, non sono facili da gestire da fermo. Molto buona l'illuminazione stradale quando le sere d'inverno torni a casa. In conclusione l'ho odiata e venduta senza alcun rimpianto. La Tiger 900 GT Pro che ho già provato 2 volte è davvero di un altro pianeta (e costa pure meno...)

  6. #125
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/23
    Località
    Ba
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Messaggi
    66
    Solo l’Africa Twin mi ha tentato ma per quanto occorre sborsare meno male che c’è la Tiger. Anche la Guzzi è interessante ma anche qui c’è un ma. Non ho avuto modo di provarla ma in occasione di una fiera ho avuto modo di sedermici su. Abituato alla 800 xrt (avevo ancora la vecchia), per poco non la mollavo per quanto era pesante. Dinamicamente è sicuramente diversa ma da ferma un macigno. Le altre non mi piacciono compresa la tanto decantata Ducati.

  7. #126
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,647
    La V85 TT è abbastanza leggera, la V100 Stelvio è un bilico.
    Si guida molto bene, ma da fermo effettivamente può mettere in soggezione.

    Sabba

  8. #127
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/23
    Località
    Ba
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Messaggi
    66
    Si, vero, la V85 è leggerissima… troppo piccola però (sotto ogni punto di vista). Chi ormai è arrivato ad una Tiger, che già di per sé è piccola (fonte comparativa RED), la V85 difficilmente la prende in considerazione.

  9. #128
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    75
    Avevo provato la V85 (dato che avevo una V7) ma sinceramente non mi ha assolutamente entusiasmato!
    Sicuramente maneggevole ma tornato sulla V7 (tenendo conto che aveva 55 cv) non ho trovato grosse differenze prestazionali.

    Provata la Tiger é stato subito amore e la differenza di motore è notevole!

    Se ci fosse stata la Stelvio sarebbe stata una possibile scelta ma… arrivata troppo tardi…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #129
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,647
    La V85TT ha un motore abbastanza “mansueto”, specie ai medio-bassi, dove sinceramente ci si aspetterebbe qualcosina di più.
    Su quella di mio fratello sono stati eseguiti alcuni lavoretti per “svegliarla” (decat, IAT, mappatura), ma non regge il confronto con la Tiger 900 (in tutto), anche in configurazione di serie.
    Con la mia “mappata” non c’è proprio storia, direi addirittura un abisso, e anche la Stelvio non è mica superiore (oltretutto pesa come un TIR, e il rapporto peso/potenza va a farsi benedire).
    Stesso discorso per la Tiger 900 MY24, che spinge di brutto già così come esce dalla fabbrica.

    Sabba

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1200] Che ne pensate del Carnival Red colore 2024?
    Di teo2811 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/08/2023, 16:27
  2. [Speed Twin 1200] Speed Twin 2024
    Di Babaiaga nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/08/2023, 09:11
  3. tiger900 rally pro anno 2020
    Di belvarossa nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/12/2022, 06:04
  4. [Tiger 900] cavalletto centrale per Tiger900 GT Low
    Di Skiboy61 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/03/2022, 11:00
  5. Marquez in Honda fino al 2024!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/02/2020, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •