Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129

Discussione: MY 2024? e prime riflessioni sul tiger900

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Trapani sicilia
    Moto
    speed SP 1050 2009 , tiger 900GT , scrambler 1200 xc
    Messaggi
    300

    MY 2024? e prime riflessioni sul tiger900

    ma nessuno ha news su un modello 2024? sono da poco passato al 900 gt (avevo il 1200xcx) con il quale mi trovo benissimo, dopo solo 3000km ho deciso che sta volta ho trovato la quadrature del cerchio, leggera facile, abbastanza comoda e sicura, difetti?
    la strumentazione tanto figa tanto grande tanto inutile con il contagiri inesistente o illeggibile.
    sono convinto che in model year 2024 metteranno la stessa strumentazione del 1200 nuovo e sarebbe perfetta, giÃ* mi piaceva molto
    quella da 5" del mio vecchio 1200......
    altri difetti non ne trovo anzi, forse, se mettessero un elettronica tipo ducati con antipattinamento e antiwheeling regolabili ma la moto perfetta non esiste.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    La strumentazione ed il gruppo ottico anteriore dell'attuale 1200 (pare)

    Comunque è verò il "problema" dell'estetica del contagiri sull'attuale , ma... ha una gran bella caspita di strumetazione .... ; visibilissima e completissima.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    A parte il contagiri (cagata pazzesca) si.
    Il faro anteriore attuale è più bello di quello della 1200, e spero proprio che non lo cambino, mentre mi auguro che avvenga il contrario per quanto riguarda la grafica della strumentazione, almeno quella dell’inutile Chavo Guerrero (il merdocontagiri).
    Un altro difetto della Tiger 900 è nella misura del pneumatico anteriore, che limita troppo la scelta delle gomme.
    Per il calore emesso dal motore (invero un po’ troppo eccessivo) si può porre rimedio con le alette di Fabio, o nella peggiore delle ipotesi con i due deviatori della FreeSpirits (bruttarelli, meno efficaci ma meglio che niente).
    Nell’ultima versione del software (v6) è stata implementata un po’ di spinta in più nella mappa Road, con l’unico difetto che si è avvicinata troppo alla mappa Sport, rendendola di fatto quasi inutile.
    Per essere molto puntigliosi, potevano fare qualcosa di meglio nella realizzazione dei telai/attacchi delle borse laterali Trekker.
    Quasi tutte le concorrenti li hanno integrati, e le borse (di serie) sporgono molto meno.
    Queste sembrano proprio delle aftermarket (in realtà è proprio così perché le costruisce la GIVI, ma sempre la GIVI le costruisce anche per la MotoGuzzi V85TT, sulla quale sono perfettamente integrate).
    I telaietti sono fissi e bruttini da vedere se le borse non sono su (io li tengo smontati, e li monto alla sera prima di partire per le ferie con la moglie e il suo carico abnorme di scarpe e bagagli, ma questo è un problema mio….)
    Il bauletto, al contrario, è un’opera d’arte (leggero, capiente, facilissimo da montare e smontare, e dotato di piastra basculante).
    Montando una borsa sul serbatoio, magari quelle ad attacco rapido tipo le GIVI con TankLock, il blocchetto di accensione diventa parecchio ostico da raggiungere, ma si risolve spostando la piastra di fissaggio sotto alla borsa stessa (quattro fiorellini e si guadagnano quei 2,5 centimetri che danno agio nell’inserimento della chiave).

    Per il resto tanta roba.

    Ultima modifica di _sabba_; 06/07/2023 alle 19:09
    Sabba

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/22
    Località
    RIMINI
    Moto
    TIGER 900 GT PRO
    Messaggi
    68
    Concordo pienamente con Sabba. Strumentazione da rivedere specialmente nel discorso contagiri. Misura gomma anteriore da aggiornare o almeno permettere il montaggio di gommatura diversa. Calore....io soffro ma ancora non ho deciso cosa fare....le alette sono discretamente bruttine. Come diceva la mia mamma: se bello vuoi apparire...un po' devi soffrire :-) . Sarebbe ottimo anche valige con attacco integrato.....ormai quasi standard su moto di un certo livello. Per il resto.....dopo aver risolto i problemi avuti (centralina in contrasto con apricancello)..GRAN MOTO. Maneggevole, esteticamente per me molto valida, motore sempre pronto. Io venivo da una gloriosa VSTROM 650.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    679
    io non vedo l'ora che esca il nuovo modello principalmente perché:
    1) non ho ancora racimolato i soldi per cambiare la mia vecchietta di 10 anni e 100.000km
    2) non so se manterranno i bozzetti visti qualche anno fa ma il codino dell'attuale è a dir poco "osceno" e spero in un restyling profondo.

    comunque io ho avuto modo di provare il 1200 GT e la 900 Rally lo stesso giorno e della prima mi sono innamorato dell'estetica ma non è scattata la scintilla alla guida, della seconda invece non bellissima in alcune parti ma a livello di guidabilità e "confidenza" è stato come non essere mai sceso dalla mia 800XC

    aspettiamo...

    p.s. concordo invece con chi sostiene che il gruppo ottico del 900 sia molto più bello di quello del 1200
    Leandro

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/22
    Località
    Provincia di Ravenna
    Messaggi
    25
    Per la strumentazione ormai è assodato che il contagiri è poco azzeccato,a me il resto della strumentazione piace, sulla ottusità di montare una gomma anteriore da 100/90 è assodato che sia una c@gata pazzesca, oltre a limitare la scelta di cosa montare ( o cosa si trova), avessero montato un 110/90-19 la moto comunicherebbe un feeling più positivo all'anteriore,ma evidentemente per gli ingeneri inglesi questo è opinabile.
    Per il resto io sono più che soddisfatto,è una touring leggera, stanca poco, è bella comoda da muovere anche da fermo,bilanciata bene, i 95 CV che ha per andare a spasso bastano tranquillamente,il tiro del motore è da cubatura superiore per il tiro in basso,una tornante lo puoi fare con una marcia in più che la moto non si siede,impianto frenante eccellente.
    Scalda un bel pò,ma io uso sempre,anche con 35° gradi fuori, jeans tecnici in kevlar,ed essendo ben grossi il caldo lo avverto molto poco,per chi vorrebbe un motore più cattivo,sportivo,o che scendesse in piega da sfregare con le pedane, ha sbagliato moto,rimane una GT godibile e facile.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da Romeo57 Visualizza Messaggio
    o che scendesse in piega da sfregare con le pedane, ha sbagliato moto
    Anche...sè...io sulla mia RP , ho tolto i puntalini della pedaline (tanto ne erano rimasti.... mozziconi )

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    caserta
    Moto
    Tiger 800 xc abs my 2012 bianca
    Messaggi
    74
    Cmq qualche settimana fá sono usciti un paio di articoli uno in tedesco l altro avrà inglese ma era una copia del tedesco( dove era riportata pure la nuova 900 in strada). Era scritto che la diversità era quella di aver proposto soluzioni per l uscita dell' aria simile a quella del 1200 ( si notava nella foto ed in fondo ok visto che se ne parla un gran bene. Dicono che non scalda), gruppo ottico quasi invariato ( che cmq preferisco a quello del 1200) eppoi piccolo accorgimento sella e becco anteriore. Il resto solo ipotesi.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/06/19
    Località
    venezia
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Messaggi
    131
    Sabato sono stato in concessionaria a provare il 1200 gt pro, parlando con il venditore mi ha detto che alla Eicma dovrebbero presentare la nuova 900 con un motore da 110 CV, forse risolto il problema del calore, come il 1200 e cambiare un po' il becco. Vediamo se sarà vero. Per la strumentazione io preferisco quella del 900 al 1200, più pratica e con qualche info in più nelle schermate.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,649
    Il motore della 900 nasce con 108 cavalli, tarpati solo per omologarla con 35Kw.
    Si recuperano tutti con la mappa spagnola, o con la mia (che è meno tirata).
    Il motore probabilmente rimarrà lo stesso, mentre spero proprio che modifichino le insopportabili “bocche del diavolo”.

    Sabba

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1200] Che ne pensate del Carnival Red colore 2024?
    Di teo2811 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/08/2023, 16:27
  2. [Speed Twin 1200] Speed Twin 2024
    Di Babaiaga nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/08/2023, 09:11
  3. tiger900 rally pro anno 2020
    Di belvarossa nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/12/2022, 06:04
  4. [Tiger 900] cavalletto centrale per Tiger900 GT Low
    Di Skiboy61 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/03/2022, 11:00
  5. Marquez in Honda fino al 2024!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/02/2020, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •