Anche a me è parso un po' lunghetto ma è un ohlins tr502 proprio specifico per speed 2005 (robetta da 1000 euro al tempo). Veniva venduto così. Ho tutta la confezione originale.
ma se invertivi il serbatoio di 180 gradi forse il tubo ci stava meglio...hai provato ?
Visto che è un Ohlins.. non "robetta" da nascondere...
Io avrei fissato il serbatoio davanti/sopra il tubo del telaietto, così il raccordo tra serbatoio e ammortizzatore avrebbe fatto un giro migliore..
ed invece di due fascette in plastica avrei usato due fascette in acciaio.. quelle lisce (senza vite)..
Gvolatee 100 pezzi Fascette in Inox 200mm,Fermacavo Metalliche Autobloccanti Temperatura Resistenza Corrosione,Stringicavo Fermacavi per Fasci Cavi,Manutenzione del Giardino e Tende Sole : Amazon.it: Fai da te
Ultima modifica di ekofox; 12/06/2024 alle 08:49
Le fascette di acciaio bisogna sperare che alla lunga non ti graffino il serbatoio di azoto.
Quelle del link sembrano ben rifinite.. al massimo un po' di pellicola protettiva trasparente sul serbatoio dovrebbe evitare qualsiasi problema, ma se non c'è movimento non si dovrebbero verificare graffi.
Se non sbaglio il serbatoio del mono originale è fissato proprio con una fascetta metallica ma di quelle a vite che di sicuro possono graffiare..
Certo non è un Ohlins...
Ultima modifica di ekofox; 14/06/2024 alle 15:39
Qui una foto di come il TR502 si installava sulle Speed Triple che nel 2006 correvano il trofeo monomarca, il serbatoio è installato esattamente come l'originale.
387573-9244-big-dr061105012-2.jpg
Ecco una foto di una moto trofeo:
387573-9549-big-dr061105008.jpg
Io sulla mia Speed Triple, del 2007, ho installato un TR807, che è la versione venduta dal 2008 col serbatoio gas integrato, e sporge un minimo dalla traversa del telaio, quasi come si vede in questa foto sulla moto trofeo
Ultima modifica di Babio Franco; 14/06/2024 alle 20:26
Cocordo con quanto suggerito dall'ultima foto, posizione perfetta!!