Ciao a tutti,
ho un problemino sulla mia 07 che non capisco da dove provenga....e magari qualcuno ha qualche dritta da darmi
In pratica, alla PRIMA accensione ( di solito la mattina) il minimo della speed non è stabile...mi spiego,
Quando l'accendo, sta circa sui 1100....la faccio scaldareun pelo ( seconda p terza tacca in base a quanto sono di fretta) parto e quando tiro la frizione agli stop la moto mi va un po giu di giri ( circa 700/800 rpm). stando fermo allo stop riprende.
il bello pero viene ora...
se spengo il quadro, lo riaccendo....magicamente il problema sparisce e il minimo è sempre fermo sui 1100 e posso andare avanti per ore senza il benche minimo problema.
Il problema sembra sparire per qualche giorno ad ogni reset tcp/iscv...per poi ripresentarsi uguale
quindi...sto abbassamento me lo fa solo alla prima accensione e sparisce dopo aver riavviato la moto ( o fatto reset tps) ...in stile windows dopo il rebbot... :S
cose gia controllate:
- reset TCP/ISCV ( fatto. i valori sono nella norma )
- pulizia corpi farfallati ( fatto )
- pulizia pompa benzia ( fatta)
- ricaricata mappa su centralina via tunecu (pensavo potesse essere la mappa che si fosse sminchiata....ma anche ricaricando non è cambiato molto )
- controllate guarnizioni airbox e tubicini vari ( per quanto possa essere accurato un check visivo...)
domanda...potrebbe essere il sensore MAP?
mah..continuo a non capire perche SOLO alla prima accensione e ....perche dopo riavvio o reset tps la moto vada bene.
qualche idea?
thx