Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: problema minimo PRIMA accensione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432

    problema minimo PRIMA accensione

    Ciao a tutti,
    ho un problemino sulla mia 07 che non capisco da dove provenga....e magari qualcuno ha qualche dritta da darmi

    In pratica, alla PRIMA accensione ( di solito la mattina) il minimo della speed non è stabile...mi spiego,

    Quando l'accendo, sta circa sui 1100....la faccio scaldareun pelo ( seconda p terza tacca in base a quanto sono di fretta) parto e quando tiro la frizione agli stop la moto mi va un po giu di giri ( circa 700/800 rpm). stando fermo allo stop riprende.
    il bello pero viene ora...
    se spengo il quadro, lo riaccendo....magicamente il problema sparisce e il minimo è sempre fermo sui 1100 e posso andare avanti per ore senza il benche minimo problema.
    Il problema sembra sparire per qualche giorno ad ogni reset tcp/iscv...per poi ripresentarsi uguale

    quindi...sto abbassamento me lo fa solo alla prima accensione e sparisce dopo aver riavviato la moto ( o fatto reset tps) ...in stile windows dopo il rebbot... :S

    cose gia controllate:

    - reset TCP/ISCV ( fatto. i valori sono nella norma )
    - pulizia corpi farfallati ( fatto )
    - pulizia pompa benzia ( fatta)
    - ricaricata mappa su centralina via tunecu (pensavo potesse essere la mappa che si fosse sminchiata....ma anche ricaricando non è cambiato molto )
    - controllate guarnizioni airbox e tubicini vari ( per quanto possa essere accurato un check visivo...)


    domanda...potrebbe essere il sensore MAP?

    mah..continuo a non capire perche SOLO alla prima accensione e ....perche dopo riavvio o reset tps la moto vada bene.

    qualche idea?
    thx

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,302
    .a te lo fa anche quando le temperature non sono " estive " ?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432
    Sinceramente non ricordo....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    mi sa cge è una caratteristica Triumph, chiedi a Sabba che é diventato matto con il Power latch

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432
    Ok..ma prima non lo faceva. Ha iniziato a farlo solo quest' anno...ci deve essere un motivo tecnico dietro..

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,832
    Potrebbe proprio essere il sensore MAP, ma anche la parificazione dei cilindri.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,830
    Rimane da verificare la pressione in uscita dalla pompa benzina e la pulizia degli iniettori.
    Un'altra prova da fare sarebbe quella di sollevare la ruota posteriore mentre il problema è presente per controllare se gira in folle...
    magari è un problema dei dischi frizione che rimangono un po' attaccati

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432
    Il map posso provare a sostituirlo..tanto no. È una grossa spesa.
    La parificazione dei cilindri non l'ho capita.
    Pressione pompa e iniettori....non dovrebbe farlo sempre? Stessa cosa per dischi frizione incollati (speed con 39k)....!
    Poi a moto ferma il minimo torna stabile....se fossero i dischi dovrebbe avere giri piu alti...e non piu bassi..no?
    Grazie cmq a tutti x il contributo

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,832
    Leggi i vari argomenti al riguardo.
    Ne abbiamo parlato almeno mille volte.
    I cilindri che aspirano la miscela generano una depressione, che deve essere identica tra tutti.
    La parificazione è una operazione che serve ad equilibrare la (de)pressione all’ingresso dei cilindri.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432
    Se ti riferisci ai valori dei 3 cilindri sono in tolleranza....tra i 590 e i 610....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird Sport] Accensione spia olio al minimo
    Di eusebius nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/06/2014, 18:31
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/07/2012, 18:32
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/04/2012, 09:10
  4. Minimo alto all'accensione A CALDO!
    Di `Cyborg` nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/10/2011, 15:22
  5. PROBLEMA MINIMO
    Di TizioCustom58 nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/06/2007, 11:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •