Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Effetti collaterali della terza moto in casa

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io però per moto da pista non intendevo la Speed che ho sempre ritenuto poco adatta alla pista, ma una carenata 600/1000, dove conta l'allungo, la posizione di guida e l'aerodinamica e perchè no anche il peso.
    Avessi avuto Vallelunga così vicina, probabilmente non avrei mai venduto il CBR600RR.
    Una rosso corsa IV basta per una 600, una SC intagliata basta tranquillamente per le mille, se non sei veloce una slick la tieni in temperatura solo ad agosto con asfalto a 60 gradi... altrimenti se non sei in grado di girare forte da subito, dopo il primo giro di sono già più fredde di come erano in termocoperta. A meno di non usare le nuove metzeller TD con cui puoi anche evitare di usare le termocoperte, ma chiaramente sono slick con mescola di una stradale sportiva...hanno solo il vantaggio di avere più superficie di appoggio visto che non hanno vuoti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    473
    Schei a nastro...
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,280
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Una rosso corsa IV basta per una 600, una SC intagliata basta tranquillamente per le mille, se non sei veloce una slick la tieni in temperatura solo ad agosto con asfalto a 60 gradi... altrimenti se non sei in grado di girare forte da subito, dopo il primo giro di sono già più fredde di come erano in termocoperta. A meno di non usare le nuove metzeller TD con cui puoi anche evitare di usare le termocoperte, ma chiaramente sono slick con mescola di una stradale sportiva...hanno solo il vantaggio di avere più superficie di appoggio visto che non hanno vuoti
    Ho provato il CBR RR sulla pista di Mores in Sardegna in due occasioni (2008 e 2009 se non erro) sempre in estate..
    La prima volta avevo le Dunlop Qualifier I , quelle di primo equipaggiamento, la volta successiva avevo le Michelin Power One.

    In entrambe le occasioni la temperatura era decisamente elevata, ma mentre con le Dunlop Qualifier (che ritenevo un po' "scarse") sono riuscito a fare un bel po' di giri senza problemi particolari, con le Michelin Power One stradali, dall'aspetto molto pistaiolo, riuscivo a girare solo nel giro di riscaldamento, già al secondo giro si squagliavano letteralmente e l'aderenza era pessima.
    Così sono passato alle Power One in mescola (non ricordo se A B o C.. forse C al posteriore e B all'anteriore..) omologate anche per la strada, ma alla fine in pista non ci andavo più.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho provato il CBR RR sulla pista di Mores in Sardegna in due occasioni (2008 e 2009 se non erro) sempre in estate..
    La prima volta avevo le Dunlop Qualifier I , quelle di primo equipaggiamento, la volta successiva avevo le Michelin Power One.

    In entrambe le occasioni la temperatura era decisamente elevata, ma mentre con le Dunlop Qualifier (che ritenevo un po' "scarse") sono riuscito a fare un bel po' di giri senza problemi particolari, con le Michelin Power One stradali, dall'aspetto molto pistaiolo, riuscivo a girare solo nel giro di riscaldamento, già al secondo giro si squagliavano letteralmente e l'aderenza era pessima.
    Così sono passato alle Power One in mescola (non ricordo se A B o C.. forse C al posteriore e B all'anteriore..) omologate anche per la strada, ma alla fine in pista non ci andavo più.
    Son passati un po' di anni.. le rosso corsa IV hanno le spalle delle SC3

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,280
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Son passati un po' di anni.. le rosso corsa IV hanno le spalle delle SC3
    Ehh.. purtroppo "politicamente" sono anti-Pirelli, ma a parte questo, con le SC di primo equipaggiamento della Speed RS 1050 mi sono trovato male e le ho utilizzate solo per strada.. ma ovviamente ho dato la colpa alla mia guida "tranquilla" da non riuscire a scaldarle abbastanza.

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Oddiomio,sara comodissima come dice la signora,ma urta i sensi di quelli esteticamente sensibili come me
    appena tornato da 10 giorni in giro per i castelli francesi,quasi 5000km carica abbestia e in coppia
    la signora al ritorno mi dice,bello però è un pochino scomoda dietro(street fari tondi),risposta, “eh si,le moto son cosi…”
    fine del discorso….��
    Adesso progettiamo la prossima trasferta….

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,445
    ottimo....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12/11/2021, 12:15
  2. I ragazzi della terza c
    Di jamex nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21/09/2012, 07:30
  3. gli effetti della crisi...la moto guzzi svende la griso 1200 ad € 9.990,00
    Di roberto70 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 03/06/2010, 11:24
  4. PRIMA....SECONDA...TERZA...TERZA...TERZA..QUARTA
    Di "Penne" all'arrabbiata nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 21:46
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09/01/2007, 22:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •