Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Triumph in Italia nel 2023: è nuovo record di vendite!

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ragazzi, io con la Speed ho percorso più e più volte anche 700km in giornata senza alcun problema ma la capacità di carico non è proprio possibile risolverla.
    Quando mi sposto con il Tiger è tutto più semplice: aggancio la piastra estensione SW MOTECH, ci lancio letteralmente la borsa nautica OJ da 50 litri e parto a cannone.
    Con la Speed devo lanciare bestemmie e con lo scarico doppio alto non è possibile fare proprio nulla se non giri in giornata: lo zaino non esiste sulla faccia della terra che io lo indossi anche perché sulla schiena ho l’airbag.
    Attendiamo Suzuki.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sulla Speed si possono mettere le borse laterali

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vero, ma sono valige aftermarket, perlopiù semirigide.
    Si può fare un po’ di turismo anche con una naked attrezzata, mio figlio ne è la prova vivente (ha utilizzato per anni la Brutale 800 con su delle borse SW-Motech, ex Fazer8, con i telaietti autocostruiti dal mitico e ineguagliabile Dino di Minerbio, finché non gli è “piovuta” in garage la Tracer 9 GT full optional con selle comfort, bauletto, paracarter, doppia presa USB e parabrezza alto, anche se in estate usa quello originale).
    La Tracer 9 non è una moto bella, sono il primo a dirlo, ma è praticamente perfetta per lo scopo per il quale è stata concepita.
    Oltretutto non è costata un rene (come purtroppo è accaduto per la mia Tiger GT Pro, che per un motivo assurdo è costata quasi due reni), ma ora anche i prezzi Yamaha hanno subito degli aumenti abbastanza consistenti, e la versione GT+ è davvero troppo cara.
    Una bella Tiger Sport 765 da 120 cavalli, 185kg di peso, con un prezzo giusto, dotata di cruise, cavalletto centrale e attacchi integrati per le borse mi farebbe restare al 99% in casa Triumph.
    Ma rimarrà un sogno.

Ultima modifica di _sabba_; 15/08/2023 alle 20:04
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio

Lamps
    Certo ma non è la capacità di carico “facile” che voglio/intendo.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio

Lamps
    Si ma ormai c'è poca roba in commercio. Anche la givi non fa più niente per la speed 1050.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Le Urban ABS di SW Motech sono davvero ottime.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Robina molto misera rispetto alle valige dedicate di Honda, Ducati, MotoGuzzi, BMW, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, MVAgusta e persino KTM…..
    Triumph le fornisce solo per la Tiger Sport 660, che è la più piccolina (e basica) della gamma.
    Le valige della Tiger 900 sono più o meno come quelle della Benelli TRK.
    Sporgono come delle cassette della frutta, hanno dei telaietti che ti tolgono 3-4 diottrie ogni volta che li guardi.
    Si poteva fare molto meglio, sempre sfruttando GIVI (vedi MotGuzzi V85TT, nulla di così impossibile).

Sabba

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    https://www.motociclismo.it/10-moto-...lio-2023-83246

A parte la prima sono tutti modelli comparabili con la tiger sport 660.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    che però , nei primi sette mesi ha venduto meno di 692 unita della bmw che costa di più e meno della voge che costa di meno ....

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Trovo anch’io molto corretto e centrato il tuo messaggio.
    Se ritrovi il mio test della Tiger 1200 potrai verificare la mia buona fede.
    Riconosco a Triumph di aver lavorato tantissimo (e bene) in questi ultimi 5 anni.
    Hanno rinnovato completamente il parco moto, hanno introdotto novità tecniche di rilievo (il T-Plane su tutte), hanno migliorato ulteriormente la qualità costruttiva, e, se possibile, l’esclusività del prodotto.
    Alcuni particolari tecnici della 1200 sono però criticabili, per non dire migliorabili, ma sappiamo già che ci stanno mettendo mano.
    Non tutte le ciambelle nascono con il buco, questa Tigerona è nata col buco ma è leggermente da affinare.
    Poca roba, l’ho scritto decine di volte, ma importante per essere al top.
    Di Triumph continua a non piacermi una sola cosa, e cioè una certa (almeno apparente) rilassatezza nel prendere in considerazione i problemi rilevati dagli utenti.
    Dietro le quinte poi ci lavorano, ne sono sicuro, ma a quanto pare non pubblicizzano troppo le eventuali migliorie (che magari saranno anche retroattive, forse con richiami), per cui sarebbe tanto di guadagnato nell’ottica della fidelizzazione della clientela, che si sentirebbe più “coccolata”.
    In questo sono maestri i markettari della BMW, e il nuovo boss (Andrea Buzzoni, che proviene proprio dal paese delle mucche) sa sicuramente la strada migliore da intraprendere.
    Però (a quanto sembra) può gestire solo l’Italia, anche se in cuor mio speravo che i “crucchi inglesi” avessero ascoltato con più interesse le idee di un uomo di qualità come lui.
    Il progetto della 900 è decisamente nato meglio, ma sono certo che potranno “ripeterlo” anche sulla 1200, e allora si che (come scrissi a suo tempo nelle mie note post-test) saran cazzi acidi per tutti.
    Non scrissi proprio così, ma il concetto è quello.
    Io non so cosa prendere dopo la 900….
    Nel listino Triumph manca purtroppo una VERA SportTourer che mi avrebbe fatto mantenere l’”Hinkley Loyalty”.
    Basta enduro stradali, soprattutto a causa delle gommette di Ridolini, mi ci vuole “robbabbuona” ben piantata a terra, leggera, con cerchi da 17”, una semicarena protettiva, borse con attacchi integrati, cavalletto centrale, Cruise Control, sospensioni (almeno la posteriore) con comode regolazioni elettroniche, e la possibilità di baulettarla.
    Tutte features presenti di serie sulla (“economica”) Tracer 9 GT di mio figlio, che ora (proprio mentre scrivo) è a Selva di Cadore dopo aver percorso i Passi delle Dolomiti (beato lui), con gomme da urlo come le Dunlop SportSmart TT (pura fantascienza sulle maxienduro).
    Devo rivolgermi in Yamaha per forza per stare al suo passo?
    Perché non me ne fa una anche Triumph, che possiede già due ECCELLENTI basi di partenza (Street e Speed)?
    I motori ci sono, i telai pure, la tecnologia idem, cosa aspettano?

Il tema del cerchio da 17 è estremamente ampio e complesso perchè dobbiamo entrare in una selva di valutazioni tecniche e commerciali percui onestamente non ho il tempo di mettere nero su bianco ciò che penso e che so a fronte delle mie esperienze professionali e personali. Butto lì due cose che sono degli spunti da sviluppare 1 NON soffermatevi mai sul singolo dato di immatricolato di un singolo prodotto slegandolo dalle logiche di un singolo mercato di riferimento e del brand che lo propone, esempio: la Tracer 9 vende per il 90% per motivazioni altre rispetto al cerchio da 17. 2 Le possibilità offerte dalle tecnologie di sviluppo più recenti nel settore collaudo, ciclistica, pneumatici hanno reso le moto con 19/21 smisuratamente performanti e gratificanti su strada per il 90% degli utilizzatori con in più la versatilità, il comfort e il mantenimento della performance che da sempre le caratterizza. Quello che Triumph non può è non vuole dirvi al pari di altri brand è che la moto è un prodotto tecnico percui un crossover 17 oggi ha comunque dei limiti importanti nella guida sportiva e ha tutti gli svantaggi possibili nell'utilizzo prettamente Touring. Da motociclista a motociclista vi dico che in garage serve una sportiva divertente e una vera Tourer. Personalmente non vi suggerisco di mettervi in casa un fallimento commerciale annunciato quando in giro ci sono crossover 19 con sistema semiattivo e sezione 120/70. I gusti sono gusti ma non possiamo raccontarci che alcune piattaforme sono 4 spanne sopra rispetto a quelle che citate

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima