C’è già, la GSX-S1000GT che mi piace un sacco (non esteticamente, ma come contenuti).
Poi ci sono le varie BMW (F900XR, S1000XR, R1250RS), la immarcescibile Kawasaki Z1000SX e la Versys 1000, le KTM SuperDuke 1290 GT e 890 SMT, la Honda NT1100, la MotoGuzzi V100 Mandello, la MVAgusta Turismo Veloce 800, e, come avevo già scritto in precedenza, la Yamaha Tracer 900 GT.
Fa incazzare che persino la italocinese Benelli abbia appena presentato la TRK702 con entrambe le ruote da 17” (oltre alla X con la coppia 19-17).
Mai possibile che Triumph abbia in catalogo solo la piccola 660 Sport?
Moto assolutamente ottima sotto tanti aspetti, ma non è certo la soluzione per chi vuol mettersi su una maximoto stradale piena di gadget.
È una (spettacolare finchè si vuole) entry level, non paragonabile (nemmeno lontanamente) alla Tracer 9.
Purtroppo perderanno clienti.
Lo sanno, e se non lo sanno lo verranno a sapere.
![]()