Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 41 di 41

Discussione: Triumph in Italia nel 2023: è nuovo record di vendite!

  1. #41
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Io non mi soffermo mai sui dati dell’immatricolato!
    Anzi, per quanto mi riguarda quelle classifiche possono anche andare direttamente nel fuoco, tanto è vero che personalmente compro quasi esclusivamente moto di nicchia (o di micchia, se sfortunatamente non vanno bene), di certo tra quelle non molto diffuse.
    Detto questo, avendo moto con ruote da 17” e ruote da 19/17”, posso confrontarle “online” ogni giorno che passa.
    Riconosco che la ruota anteriore da 19” possa garantire un maggior comfort, e sulla carta una maggior duttilità (sulla carta perché le possibilità indotte da ruote del genere, come ad esempio il fuoristrada leggero, non fanno parte del mio DNA, del mio modo “generalista” di guidare).
    Rimane però il grossissimo problema della scelta dei pneumatici, ampissima con il 17” anteriore, limitata con il 19” (limitatissima nella misura 100/90).
    Per fortuna Dunlop ha indovinato un tipo di gomma decente, che in qualche modo riesce a compensare i difetti dell’avantreno “a ruota alta”.
    E in ogni caso Triumph stessa non ha rinunciato al mondo sport tourer, perché la Tiger 660 è un perfetto esempio di una moto di quella categoria.
    Peccato sia la entry level dei prodotti inglesi (per qualche mese ancora), e credo che le esigenze di un utente attempato (possiamo anche dire vecchio, semiarrugginito) come me, possano essere diverse.
    Sicuramente un filino superiori (mancano il Cruise, il cavalletto centrale, una strumentazione più ampia, persino una manciata di cavalli, che non fa mai male), e magari un maggior dimensionamento generale (spesso i “corpicini” con l’età si espandono, e si finisce di fare la figura di Yoghi e Cindy sulla biciclettina del circo).
    Devo però aggiungere che Triumph è stata brava a dimensionare la Tigerina, ma in alcuni casi (penso ai miei cognati, che fanno sembrare piccolina la RT) risulterebbe un filino sottodimensionata.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. Record vendite Triumph in Italia
    Di XFer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/07/2022, 06:30
  2. Triumph vendite record in USA e Canada!...hanno gusto sti ammmmerrigani ?!
    Di Sax-frozen mind nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/02/2015, 10:19
  3. vendite moto Italia - gennaio-giugno '13
    Di manu for rent nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/07/2013, 07:38
  4. VENDITE IN ITALIA GENNAIO - LUGLIO
    Di ramon78 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 14:49
  5. Vendite record per Apple
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •