Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Gomme, una in particolare.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

Gomme, una in particolare.

Ciao a tutti, sempre novizio sulla mia speed 1050RS che ho preso da qualche che mese e che attualmente monta delle mitas EV cui non ho assolutamente niente da dirci. Mai uno scherzo. Ma apre questo post sulle Pirelli pdiablo rosso 3.
    Ne ho lette di tutti i colori ovunque però chi le ha montate mi può dire qualcosa di più?
    Vorrei fare questo cambio per un motivo principale, vorrei avere un poÂ’ più di rapiditÃ*. Grazie a tutti

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Samuele33dani Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sempre novizio sulla mia speed 1050RS che ho preso da qualche che mese e che attualmente monta delle mitas EV cui non ho assolutamente niente da dirci. Mai uno scherzo. Ma apre questo post sulle Pirelli pdiablo rosso 3.
    Ne ho lette di tutti i colori ovunque però chi le ha montate mi può dire qualcosa di più?
    Vorrei fare questo cambio per un motivo principale, vorrei avere un poÂ’ più di rapiditÃ*. Grazie a tutti
    Ciao, guarda il le rosso 3 le ho montate su tutte le ultime 3 moto che ho uto e sono a dir poco favolose...sulla cb650r....spettacolari, su Speed 1050r my2018....superbe, su Vitpilen 701...inimitabili...
    Scaldano molto in fretta, ottimo grip anche con la pioggia (ma con cautela...occhio alla temperatura non amano il freddo), le ho usate in mille strade diverse.
    Pecca: si consumano moooolto in fretta, se ci dai ancora peggio, costano molto
    Io te le consiglio ma tieni presente che a me sulla Speed quella dietro mi è durata 6000 km....però ci ho dato

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    io andrei di Rosso 4

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io cambierei marca ed eviterei Pirelli!

Se la vuoi più svelta prova le Dunlop

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Condivido ekofox

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io sulla z1000sx ero passato dalle s20 alle rosso 3 . Grande tenuta e direzionalità, ma molto lente soprattutto nelle S . All'inizio ho fatto fatica poi ho imparato che con le pirelli dovevo anticipare. Le pirelli 3 le avevo già sulla tracer prima serie e mi ero trovato bene. La tracer però era una moto fin troppo agile sull'anteriore e una gomma che la stabilizzasse un poco andava bene.Sulla speed avevo le dunloop tt e mi sono trovato bene, ora le Mk3 che sono un po' più lente ma vanno molto bene. Poi dipende dallo stile di guida. Io guido "rotondo" e mi trovo bene. Chi ha una guida aggressiva forse meno.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 15/07/2023 alle 06:27

TCP Rider
    Io con le mitas sto su quei chilometraggi li, 5/6000km e come prezzo siamo una 50ina in più. L’ho trovato a 275 se non ricordo male

Quale modello mi consigli?
    Non vorrei gomme da 3000km

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io cambierei marca ed eviterei Pirelli!

Se la vuoi più svelta prova le Dunlop

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Samuele33dani Visualizza Messaggio
    Io con le mitas sto su quei chilometraggi li, 5/6000km e come prezzo siamo una 50ina in più. L’ho trovato a 275 se non ricordo male

Quale modello mi consigli?
    Non vorrei gomme da 3000km
    Mitas a 275 mi sembrano care, io le ho appena ordinate per la Duke 890R e le ho prese a 189 euro spedite (Sport Force+ EV), poi c'è il montaggio ma io me la cavo con poco.

Per la Speed ho comprato (sempre on line) le Dunlop Core a 199 spedite (che non ho ancora montate e quindi non posso dirti come vanno )
    Ma le Dunlop MK3 che ho ora sù sono andate molto bene per 7500 Km ma costano un po più delle Core

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma le Dunlop MK3 che ho ora sù sono andate molto bene per 7500 Km ma costano un po più delle Core
    Comunque un bel chilometraggio, per gomme che non sono certo "di pietra". Alla fine, un riassunto sulle MK3? Le consiglieresti?
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Comunque un bel chilometraggio, per gomme che non sono certo "di pietra". Alla fine, un riassunto sulle MK3? Le consiglieresti?
    Io le consiglierei di sicuro, anche se @vito 54 aveva notato delle perdite di aderenza al posteriore...

Io non ho percepito questo fenomeno in maniera così marcata da farmele "scadere", sarà che sono molto abituato alla carcassa dura delle Dunlop fin dalle SportSmart I.. nel 2011 o giù di li..

Ricordo che con il CBR con SportSmart I a pressioni da libretto avevo perso aderenza al posteriore in percorrenza di curva a gas aperto...
    lì non c'era TC e nemmeno ABS cornering... anzi mi sono un po'.... "cagato in mano" e ovviamente giro rovinato..
    Tornato a casa mi sono fatto un po' di "cultura" su queste gomme e con il posteriore a 2.5 no ho più avuto nessun problema e da allora le ho adorate.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima