Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Gomme, una in particolare.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Comunque un bel chilometraggio, per gomme che non sono certo "di pietra". Alla fine, un riassunto sulle MK3? Le consiglieresti?
    Io le consiglierei di sicuro, anche se @vito 54 aveva notato delle perdite di aderenza al posteriore...

Io non ho percepito questo fenomeno in maniera così marcata da farmele "scadere", sarà che sono molto abituato alla carcassa dura delle Dunlop fin dalle SportSmart I.. nel 2011 o giù di li..

Ricordo che con il CBR con SportSmart I a pressioni da libretto avevo perso aderenza al posteriore in percorrenza di curva a gas aperto...
    lì non c'era TC e nemmeno ABS cornering... anzi mi sono un po'.... "cagato in mano" e ovviamente giro rovinato..
    Tornato a casa mi sono fatto un po' di "cultura" su queste gomme e con il posteriore a 2.5 no ho più avuto nessun problema e da allora le ho adorate.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Perdite di aderenza no, ma entrava in funzione molto spesso il traction il che mi fa pensare che il sistema interveniva prima.
    Con le Continental Road Attack 4, per esempio, il traction non è mai intervenuto.
    Però, l'anteriore della Continental è molto lento nella discesa in piega al contrario dell'MK3.
    In pratica, per me, l'ideale sarebbe il posteriore Continental e l'anteriore Dunlop.
    Ora ho le Bridgestone S22 che avevo già montato su un altra moto e sono molto soddisfatto sia come handling che come grip.
    Vediamo sul nostro bombardone quanto durano.
    Le Dunlop TT, alternativa alle S22, le ho escluse perchè non hanno silice nel compound, quindi, sul bagnato, bisogna stare attenti ed a me capita di prendere l'acqua.

PS
    Un amico, istruttore di guida FMI, ha montato le Michelin Power GT e ne parla bene.

https://www.youtube.com/watch?v=Lr9x6pMF1F8&t=3s

Questo è il link della prova della rivista Superbike, peraltro, proprio con la Speed.
    Mi sono sempre trovato bene con Dunlop, sia per la strada che per la pista, e non ho mai considerato Michelin ma queste mi hanno incuriosito.
    Qualcuno le ha provate?
    Ultima modifica di VITO54; 16/07/2023 alle 17:48

TCP Rider
    Dove le hai prese a 189? Però 180 al posteriore?
    Le avevo viste anch’io le dunlop core ma non dovrebbero essere molto meno durature?

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Mitas a 275 mi sembrano care, io le ho appena ordinate per la Duke 890R e le ho prese a 189 euro spedite (Sport Force+ EV), poi c'è il montaggio ma io me la cavo con poco.

Per la Speed ho comprato (sempre on line) le Dunlop Core a 199 spedite (che non ho ancora montate e quindi non posso dirti come vanno )
    Ma le Dunlop MK3 che ho ora sù sono andate molto bene per 7500 Km ma costano un po più delle Core

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Samuele33dani Visualizza Messaggio
    Dove le hai prese a 189? Però 180 al posteriore?
    Le avevo viste anch’io le dunlop core ma non dovrebbero essere molto meno durature?
    Si al posteriore la Duke 890R monta il 180
    Le ho prese da Xtyre

Ma ci sono anche le 190/55 a 197,95 Euro: Mitas Sportforce+ EV | XTyre.it

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12