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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Posizione di guida

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Posizione di guida

    Non so se è capitato a qualcuno, ma dopo un po' che guido mi viene un dolore al tendine del pollice della mano destra. Può essere per il carico che grava sulle mani ? C'è qualche rimedio (riservate, piega manubrio, ecc.) ?

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  3. #2
    Nuovo TCP Rider
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    Sulla mia ho montato due riser che alzano di 2 cm il manubrio.
    Meno carico sui polsi ed indolinzimento alle braccia.

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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
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    Potrebbero essere le vibrazioni del manubrio

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Paulus
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    Guidi con due dita sul freno? Provare a regolare la leva del freno per avere la mano meno tesa?

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie per i consigli. Quando guido non tengo le due dita sulla leva del freno. Penso che i riser suggeriti da GeppeSH possano essere una buona idea. Solo, non so se optare per i 2,5mm o i 3,5 mm. Temo che i 3,5 mm impongano il cambio dei cavi dei comandi a manubrio. Avevo pensato anche di cambiare solo il manubrio con uno più rialzato (tipo street scrambler) o uno più arretrato tipo "dirt track", ma anche qui non so se i cavi possono rimanere gli stessi oppure devo acquistare quelli più lunghi.
    Boh !

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Quelli da 3,5 penso siano troppo.
    Sulla mia sono al limite con quelli da 2,5.


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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di stevo
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    Citazione Originariamente Scritto da Fenix62 Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli. Quando guido non tengo le due dita sulla leva del freno. Penso che i riser suggeriti da GeppeSH possano essere una buona idea. Solo, non so se optare per i 2,5mm o i 3,5 mm. Temo che i 3,5 mm impongano il cambio dei cavi dei comandi a manubrio. Avevo pensato anche di cambiare solo il manubrio con uno più rialzato (tipo street scrambler) o uno più arretrato tipo "dirt track", ma anche qui non so se i cavi possono rimanere gli stessi oppure devo acquistare quelli più lunghi.
    Boh !
    Ti consiglierei di provare prima a ruotare leggermente il manubrio originale. Molti tralasciano questo dettaglio ma è spesso sufficiente per adeguare la posizione di guida. Conseguentemente dovresti regolare anche l'inclinazione della leva freno e frizione.
    Scritto così sembra complicato ma è una operazione da mezz'ora comprensiva anche di giretto di prova.

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