Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 172

Discussione: Rumorosità motore Tiger 1200 rally Explorer

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    Sostituito le gomme Metzler Karo street in garanzia con trailmax meridian.
    Anche triumph era consapevole del problema risonanza e lo ha anche comunicato a Metzler.
    Per adesso ho risolto il 50 % della rumorosità della moto, resta da intervenire sul motore se possibile, diversamente andrà sul mercatino dell'usato...

    Ragazzi purtroppo il problema esiste, chi più lo tollera e chi meno ma è presente
    Mi dispiace perché lo stile era molto gradevole, ma la moto deve trasmettere sensazioni e non stress

    Incomincio a rimpiangere il mio KTM super adventure 1290
    Ultima modifica di Bigros; 22/07/2023 alle 10:32 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,661
    Io non monterò mai più una gomma Metzeler su una mia moto.
    Nonostante siano numerosissimi gli estimatori delle gomme tedesche, io le trovo insopportabilmente “restie” a far girare la moto in curva.
    Le Meridian non sono solamente più silenziose, ma rendono la moto più facile da guidare.

    Sabba

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    dipende anche dal tipo di profilo/carcassa, in Metzeler ne hanno di molto differenti a seconda dell'utilizzo

    è come dire che TUTTE le Mercedes fanno cacare

    sul difetto può succedere, probabilmente quel giorno in produzione una confezionatrice era tarata male e ne ha prodotte qualche migliaio

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    Per il rumore del motore vi é arrivato qualche spiffero da casa triumph?????? Qualche soluzione meccanica, qualcuno parlava di modifiche probabilmente non retroattive

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,661
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    dipende anche dal tipo di profilo/carcassa, in Metzeler ne hanno di molto differenti a seconda dell'utilizzo

    è come dire che TUTTE le Mercedes fanno cacare

    sul difetto può succedere, probabilmente quel giorno in produzione una confezionatrice era tarata male e ne ha prodotte qualche migliaio
    Vero, non le ho provate tutte, ma mi è sempre successo che la moto si sia “Tirizzata” (cioè diventata molto meno maneggevole e percepibilmente più pesante).
    È probabile (anzi è sicuro ) che i modelli più sportivi e Racing abbiano un ottimo rendimento in pista, ma su strada (a velocità codice) è molto meglio avere una gomma che aiuta la guida (e non che la contrasta).

    Ultimamente le Mercedes hanno perso le linee da vecchio bauscia, e hanno acquisito linee moderne, giovani e sempre elegantissime.
    Non tutti i modelli, ma quasi.

    Comunque la mia moto è completamente rinata passando dalle Next alle Meridian.

    Sabba

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    Confermo

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    che il profilo sia meno a punta rispetto ad altre è sicuro, ma come grip su strada, utilizzando modelli sportivi omologati x uso stradale, sono fenomenali

    su modelli con misure strane come nel caso della Tiger 900 magari non sono il massimo e fanno modelli non performanti, per quello dico che non tutte sono pessime, anzi! inoltre dipende dal tipo di guida che ogni "pilota" cerca


    su strada, a velocità codice, bastano quelle montate sulla Vespa! se si va cosi piano va bene qualsiasi cosa


    ps: Mercedes era un esempio comunque
    Ultima modifica di z4fun; 24/07/2023 alle 20:13

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,661
    Appunto, per uso sportivo o sportiveggiante sono tra le migliori, e posso persino aggiungere anche nell’utilizzo turistico (perché hanno una lunga durata).
    Però quel particolare profilo tende a diminuire la maneggevolezza del mezzo, e se questo non comporta alcun problema su moto sportive e leggere in pista, può innescare qualche dubbio sulle moto meno agili (e più pesanti) come le maxienduro stradali.
    Inoltre è evidente che hanno completamente scazzato la mescola delle Next nella misura 100/90-19 installata sulla Tiger 900.
    La moto non si guida bene, l’anteriore scivola sempre e non da alcuna fiducia.
    Con la misura superiore non si sono problemi, o perlomeno rientra tutto nella norma.
    Rimane però la minor facilità ad entrare in piega, e persino la leggerissima Brutale 800 era diventata meno agile con le M7RR rispetto alle Pirelli Rosso III che aveva su prima.
    Problema risolto con le Michelin Power 5, poi con le Dunlop SportSmart TT.
    Quindi, perché far diventare ostica una moto?

    Sabba

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    Ma questo sito é patrocinato dalla Triumph? , perche il rumore di ferraglia di queste Tiger 1200 e un qualcosa di obrobrioso, la mia già é in vendita, però vorrei fare una domanda a chi la possiede e di rispondere con sincerità, ma a voi non da fastidio che in decelerazione sentire tutte le punterie che vibrano e gracchiano, e che a bassi regimi con andatura turistica sentire solo il rumore di ferraglia, perché secondo me c'è un grave errore di progetto e se non saremo in tanti a lamentarci avremo anche difficoltà a rivenderle queste moto

    Inoltre a folle se provate a dare un colpo di acceleratore si sente tutta la parte meccanica vibrare
    Ultima modifica di Bigros; 26/07/2023 alle 13:32 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,661
    Non è certo patrocinato da Triumph, io stesso ho detto peste e corna sul progetto (ma anche sull’assemblaggio) della mia vecchia Tiger Sport 1050.
    Oltre a ciò, mi sono lamentato più volte del fatto che non è MAI stato fatto alcun aggiornamento software, proprio su un modello che presentava problemi SW!
    Il progetto della Tiger 900 è decisamente più evoluto e accurato, anche se non mancano dei nei affatto trascurabili (calore esagerato, qualche vibrazione di troppo alle alte andature, strumentazione di effetto, ma con il contagiri illeggibile, attacchi delle borse laterali di bassissimo valore, potenza troppo “tarpata” per permettere la versione dedicata ai neopatentati, una cosa davvero ridicola pensando ai desideri dei ragazzi di 18 anni).
    A mio avviso è comunque meglio (a livello progettuale) della 1200, che DEVE essere modificata al più presto per stare al passo delle altre.
    In una prova breve regala ottime sensazioni, ma col tempo si intuiscono ampi margini di miglioramento sotto tanti aspetti (vibrazioni, rumorositá, azionamento cavalletto centrale, strumentazione poco “informativa”, giochi del cardano, comando frizione idraulica).

    Sabba

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer
    Di Tigersky nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 15/06/2024, 21:31
  2. Nuova moto tiger 1200 rally explorer
    Di Luigimele nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/11/2022, 17:56
  3. Vendo Tiger 1200 Rally Explorer 2022
    Di mototopo67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2022, 12:12
  4. Protezione motore paracilindri tubolare SW-Motech per TRIUMPH Tiger Explorer/1200 ACCIAIO
    Di Marco Manila nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/05/2021, 06:11
  5. Chiave tappo olio motore Tiger Explorer 1200
    Di Runnerk42 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/01/2015, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •