Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 172

Discussione: Rumorosità motore Tiger 1200 rally Explorer

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    Un cesso in poche parole

    Ho scritto per l'ennesima volta a Triumph

    Buongiorno, ritirata moto dall'assistenza con cambio gomme ,servizio gentilmente offerto dal concessionario ( credevo fossero in garanzia essendo gomme difettose)
    Per quanto riguarda la rumorosità del motore il problema resta specie a bassi regimi, in decelerazione innestando marcie più basse il rumore di ferraglia e il gioco del cardano rendono la moto sgraziata e fastidiosa e il problema ancora più evidente, Pertanto come da accordi con il concessionario a settembre la moto rientrerà in assistenza in attesa di ripristino come da garanzia
    Nel frattempo la moto resta in garage per me inutizzabile
    Ultima modifica di Bigros; 26/07/2023 alle 14:22 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    Ma questo sito é patrocinato dalla Triumph? , perche il rumore di ferraglia di queste Tiger 1200 e un qualcosa di obrobrioso, la mia già é in vendita, però vorrei fare una domanda a chi la possiede e di rispondere con sincerità, ma a voi non da fastidio che in decelerazione sentire tutte le punterie che vibrano e gracchiano, e che a bassi regimi con andatura turistica sentire solo il rumore di ferraglia, perché secondo me c'è un grave errore di progetto e se non saremo in tanti a lamentarci avremo anche difficoltà a rivenderle queste moto

    Inoltre a folle se provate a dare un colpo di acceleratore si sente tutta la parte meccanica vibrare
    chettidevodire ... NO ... non avverto i problemi di cui tu parli ne mi da alcun fastidio. Io ne sono molto soddisfatto. Oltre tutti gli altri pregi è in assoluto la moto da me posseduta che mi stanca di meno quando sto molte ore in viaggio, ed anche la più fresca.

    Tuttavia i capelli bianchi mi hanno insegnato a non discutere con chi è così certo delle sue affermazioni, e intendo dire non affermazioni per il proprio gusto ma affermazioni fatte in termini assoluti. Sempre che non ti sia capitata la moto disgraziata.

    Che poi il progetto sia perfettibile, come tutti, non ci sono dubbi...chi compra una moto completamente nuova è consapevole che avrà certamente problemi di gioventu'. Per fortuna a me piace tanto già ora, penso che un domani mi piacerà tantissimissimo
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    Vediamo se rispondono o magari mandano giu un ingegnere competente, ma so già cosa risponderanno, che il motore rispetta le tolleranze e che non ci sono problemi di sicurezza, e che possiamo prenderlo a quel servizio

    Progetto perfettibile a mie spese e con i miei soldi?
    Io non so il tuo metro di paragone, rispetto a quale moto posseduta fai riferimento, ma io posso dirti che vengo da un GS 1200 Adventure prima e ultima un KTM 1290 super adventure R ultimo modello, e non ho avuto mai problemi di rumorosità motore , cardano (GS) , frizione che appena stacchi ti porta a 2000 giri in decelerazione sei sempre in trazione
    Ultima modifica di Bigros; 26/07/2023 alle 14:54 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    Vediamo se rispondono o magari mandano giu un ingegnere competente, ma so già cosa risponderanno, che il motore rispetta le tolleranze e che non ci sono problemi di sicurezza, e che possiamo prenderlo a quel servizio

    Progetto perfettibile a mie spese e con i miei soldi?
    Io non so il tuo metro di paragone, rispetto a quale moto posseduta fai riferimento, ma io posso dirti che vengo da un GS 1200 Adventure prima e ultima un KTM 1290 super adventure R ultimo modello, e non ho avuto mai problemi di rumorosità motore , cardano (GS) , frizione che appena stacchi ti porta a 2000 giri in decelerazione sei sempre in trazione
    le mie moto sono in firma
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  6. #35
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    L'unico paragone potresti farlo con il GS, visto che sei un fidelizzato Triumph, e il cardano che fa on/off specie in tornanti quando scali marcia e poi riprendi non ti dà fastidio? Credo tu abbia una guida molto pacata

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    L'unico paragone potresti farlo con il GS, visto che sei un fidelizzato Triumph, e il cardano che fa on/off specie in tornanti quando scali marcia e poi riprendi non ti dÃ* fastidio? Credo tu abbia una guida molto pacata
    chettedevodi ... il mio on-off con l'ultimo aggiornamento è veramente minimo e per niente fastidioso. La mia guida è sicuramente pacata, poi dipende quale sia il metro di paragone. Certo non ho fretta di arrivare e non entro in curva impiccato staccando forte ma preferisco raccordare bene le curve. Semmai mi piace aprire da metà curva in uscita. Diciamo una guida "tonda" se dovessi definirla. D'altronde con questa tipologia di moto guide più aggressive sono fuori contesto.

    Riguardo le tue considerazioni, sono talmente macroscopiche che mi stupisco di come tu abbia potuto acquistarla. Considera però che, come ci sono tanti scontenti come te, ci sono anche tantissimi entusiasti, come me. E normalmente chi si manifesta maggiormente è lo scontento. E questo accade per ogni moto e per qualsiasi altra cosa. Poi, mi ripeto, il progetto è sicuramente perfettibile e spero che lo sarà.
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Io della mia GT Pro sono soddisfatissimo.
    Dopo gli aggiornamenti non c'è più il "minimo a 2.000 giri" appena si rilascia la frizione (era sugli esemplari dei primi mesi arrivati nel 2022, diciamo fino a settembre (ma a dire il vero io preferivo di gran lunga come era: sullo stretto, sui tornanti e in manovra era meglio meglio, la moto la si "controlla millimetricamente" col freno posteriore -modulabilissimo, come poche moto- senza toccare il gas), e ora un leggero "gioco" di trasmissione rimane percettibile solo in mappa sport, ma solo a bassi regimi (se fai scendere il motore sotto i 3.000 giri), mentre guidando sportivamente dandoci il gas non è avvertibile, e la rumorosità meccanica io non la percepisco, nè mi da fastidio, ma c'è da dire che io guido sempre con casco integrale o Modulare con mentoniera chiusa, e MAI uso in moto un casco Jet, che sicuramente "sottolinea" le sonorità del motore (qualsiasi motore, qualcuno più qualcuno meno).
    Per dire: io in moto (in sella) al 90% mentre guido sento solo il vento sul casco (uso preferibilmente marce lunghe, perchè uso la coppia non i giri...), e un bel sound del motore invece quando ci dò il gas (e quindi uso i giri, diciamo sopra i 6.000)
    Secondo me si percepisce maggiormente la rumorosità meccanica del motore perchè la Tiger 1200 è molto più silenziosa di scarico rispetto ad altre moto (tipo GS, fastidiosissimo, KTM e Ducati), e anche per questo la adoro, e la preferisco alle altre.

    per dire: il rumore di scarico del GS - per me insopportabile, ma anche per alcuni amici che ce l'hanno, tanto che girano con i tappi nelle orecchie, nei lunghi trasferimenti o viaggi giornalieri - "copre" i rumori di ferraglia/valvole che il GS ha sempre avuto (ne ho avuti e "consumati" tre di motori boxer BMW - non GS per carità - e so bene cosa dico)
    Ultima modifica di Blacktwin; 26/07/2023 alle 17:38

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    259
    Soddisfattissimo della mia TIGER GT PRO 2023,una moto freschissima che con 35 gradi non sento un minimo di calore, leggerissima
    agile, ti attacca le braccia come frena, per non dire i ammortizzatori elettronici che funzionano in modo eccellente, per non parlare del display splendido, una moto che veramente non mi stanca ,tanto e vero che la marmitta e molto silenziosa (di fronte la precedente e penultima)per quello che si sente il motore, il gioco cardano scusatemi per la mia ignoranza ma io non la sento qualche volta quando cambio marcia e apro come un balordo lo sento ma e normale, comunque per me e una moto buona (ne ho cambiate in 30 anni mai comperata una machina) valida per quello che ho pagato, se la ricomprerei, assolutamente SI.

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    QUOTE=ard;7762483]Soddisfattissimo della mia TIGER GT PRO 2023,una moto freschissima che con 35 gradi non sento un minimo di calore, leggerissima
    agile, ti attacca le braccia come frena, per non dire i ammortizzatori elettronici che funzionano in modo eccellente, per non parlare del display splendido, una moto che veramente non mi stanca ,tanto e vero che la marmitta e molto silenziosa (di fronte la precedente e penultima)per quello che si sente il motore, il gioco cardano scusatemi per la mia ignoranza ma io non la sento qualche volta quando cambio marcia e apro come un balordo lo sento ma e normale, comunque per me e una moto buona (ne ho cambiate in 30 anni mai comperata una machina) valida per quello che ho pagato, se la ricomprerei, assolutamente SI.[/QUOTE]
    Sono d'accordo con te sulla bontà delle sospensioni e sulla guidabilità della moto, ma sul display e l'elettronica rispetto a KTM e GS. il punteggio é 10 a1
    Che lo scarico sia silenzioso non significa che il motore faccia tutti quei rumori di valvole o punterie e che debba guidarla a regimi alti per non sentire il fracasso.
    Il cardano ha un difetto, poi ti da fastidio o no ma resta un difetto di una moto da 25 milà euro e non è tollerabile

    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    chettedevodi ... il mio on-off con l'ultimo aggiornamento è veramente minimo e per niente fastidioso. La mia guida è sicuramente pacata, poi dipende quale sia il metro di paragone. Certo non ho fretta di arrivare e non entro in curva impiccato staccando forte ma preferisco raccordare bene le curve. Semmai mi piace aprire da metà curva in uscita. Diciamo una guida "tonda" se dovessi definirla. D'altronde con questa tipologia di moto guide più aggressive sono fuori contesto.

    Riguardo le tue considerazioni, sono talmente macroscopiche che mi stupisco di come tu abbia potuto acquistarla. Considera però che, come ci sono tanti scontenti come te, ci sono anche tantissimi entusiasti, come me. E normalmente chi si manifesta maggiormente è lo scontento. E questo accade per ogni moto e per qualsiasi altra cosa. Poi, mi ripeto, il progetto è sicuramente perfettibile e spero che lo sarà.
    Bene, il progetto é perfettibile, e quando sarà perfetto della mia che ne faccio.
    Ultima modifica di Bigros; 26/07/2023 alle 22:43 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    Un cesso in poche parole

    Ho scritto per l'ennesima volta a Triumph

    Buongiorno, ritirata moto dall'assistenza con cambio gomme ,servizio gentilmente offerto dal concessionario ( credevo fossero in garanzia essendo gomme difettose)
    Per quanto riguarda la rumorosità del motore il problema resta specie a bassi regimi, in decelerazione innestando marcie più basse il rumore di ferraglia e il gioco del cardano rendono la moto sgraziata e fastidiosa e il problema ancora più evidente, Pertanto come da accordi con il concessionario a settembre la moto rientrerà in assistenza in attesa di ripristino come da garanzia
    Nel frattempo la moto resta in garage per me inutizzabile
    No, non è affatto un cesso.
    Come tutte le altre moto del mondo è perfettibile, e su alcuni aspetti (es. il comando idraulico della frizione e il software) hanno già apportato modifiche.
    A breve, e qui rischio la vita, dovrebbero introdurre ulteriori migliorie per attenuare quei piccoli difetti che anche io stesso ho rilevato.
    Negli esemplari che ho testato non ho rilevato rumorosità anomale (in marcia) provenienti dal motore, ho però lamentato (sempre) uno strano “sbatacchiamento” proveniente dai cilindri ai regimi prossimi al minimo (simile a quello dei motori Kymco 650 montati sugli scooter BMW).
    Non compromette per nulla la funzionalità della moto, ma a mio avviso se non ci fosse sarebbe meglio.
    Se lo eliminano nella 2ª release grande mago!
    Solo su uno dei tre esemplari ho notato un po’ di gioco nel cardano, ma è proprio quello che ho sfruttato di più.
    È una moto con il cardano, e il comportamento del cardano è quello.
    Non è “elastico” cone la trasmissione a catena, e qualche strapperello prima o poi te lo dà.
    Io lo so che fa così, e non compro nessuna moto con il cardano (nessuna, di qualsiasi marca) e sono a posto.
    Una miglioria che riterrei molto utile sulla Tiger 1200 sarebbe quella di rivedere la geometria del leveraggio del cavalletto centrale.
    È invero troppo faticosa da issare sul centrale…
    Per il resto (freni, telaio, maneggevolezza, qualità costruttiva, comodità, sospensioni, protezione aerodinamica, persino motore se considerato nel suo complesso) non ha nulla da invidiare (anzi) a nessun altro “bovino” della mandria.

    Sabba

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer
    Di Tigersky nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 15/06/2024, 21:31
  2. Nuova moto tiger 1200 rally explorer
    Di Luigimele nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/11/2022, 17:56
  3. Vendo Tiger 1200 Rally Explorer 2022
    Di mototopo67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2022, 12:12
  4. Protezione motore paracilindri tubolare SW-Motech per TRIUMPH Tiger Explorer/1200 ACCIAIO
    Di Marco Manila nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/05/2021, 06:11
  5. Chiave tappo olio motore Tiger Explorer 1200
    Di Runnerk42 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/01/2015, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •