Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 172

Discussione: Rumorosità motore Tiger 1200 rally Explorer

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    ma sul display e l'elettronica rispetto a KTM e GS. il punteggio é 10 a1
    sulla base di cosa affermi questo sarebbe da capire ... questione di gusti ... prima di questa avevo il gs adv 1250 quindi il confronto ce l'ho ben presente. Ti può piacere di più il display dell'una o dell'altra, ma dire 10 a 1... Quello Triumph è completissimo ed ha tutto quel che serve ed anche di più. E' vero che nn visualizza un gran numero di info tutte insieme, ma è stata fatta una scelta. A me che son vecchio tante info piccole nn servono. Meglio in evidenza le principali più quelle di cui ho bisogno in quel momento che posso richiamare e tenere visualizzate. I menù sono intuitivi e facilissimi da richiamare in un attimo. Dov'è il problema???? Non ti piace? ok!!!! Ma dieci a 1 proprio no...

    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    Bene, il progetto é perfettibile, e quando sarà perfetto della mia che ne faccio.
    vendila che è meglio, ti stai facendo il sangue amaro, sta moto ti è andata di traverso ed invece deve essere una gioia...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    @Bigros ...ma quando hai deciso di acquistarla cos è che ti ha convinto?
    avendo avuto in precedenza le moto che hai citato ci sara stato in questa qualcosa di positivo che ha determinato la scelta che hai fatto, non penso che tu abbia cambiato per il semplice gusto di cambiare...
    ora, da cio che scrivi sei stato sfortunato nell incappare in un esemplare sfigato....ma le tue lamentele dovrebbero essere inerenti ai difetti di QUELLA moto e non di tutte quelle di quel modello ...non penso che se tu avessi provato una moto che manifestasse cio che lamenti avresti deciso di acquistarla
    lilliput ti ha scritto giusto che manifesta di piu uno scontento che un soddisfatto...
    quindi per forza di cose latua delusione ti fa vedere tutto in negativo, ma nn puoi pretendere che chi nn ha problemi ed è contento condivida tt i difetti nei che vorresti evidenziare...
    nn puoi nemmeno scrivere che ci sia un patrocinio oppure che chi scriva sia per forza di parte..
    ti ha anche risposto sabba che con la sua precedente triumph ha avuto nn so quanti problemi... io ho avuto la sua stessa moto e fortunatamente nn li ho mai avuti...
    e nonostante tutto ha preso un altra triumph...
    percio se scrivi sul forum delle problematiche, piu che darti solidarietà e condividere possibili cause e soluzioni altro non puoi ottenere..
    e se anche cercassi la comunella di chi si unirebbe al coro delle critiche tipo i gruppi delle mamme , in direzione della risoluzione del tuo problema...a che servitebbe ?
    Ultima modifica di massi69; 27/07/2023 alle 09:25

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    259
    A me, la moto che ho scelto per di piu e che mi piace viaggiare, moto affidabile, bela, (per me) con display piu che sufficiente anche che mi piaceva di piu l'annata 2016 ,poi quasi nelle tutte comparative delle case serie per maxi enduro erano sempre li attaccato una latra.10 a 1 uno per me e inaccettabile poso definire anche un po affrettata. Comunque ha ragione Lilliput e meglio che la vendi e metti l'anima in pace.
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    QUOTE=ard;7762483]Soddisfattissimo della mia TIGER GT PRO 2023,una moto freschissima che con 35 gradi non sento un minimo di calore, leggerissima
    agile, ti attacca le braccia come frena, per non dire i ammortizzatori elettronici che funzionano in modo eccellente, per non parlare del display splendido, una moto che veramente non mi stanca ,tanto e vero che la marmitta e molto silenziosa (di fronte la precedente e penultima)per quello che si sente il motore, il gioco cardano scusatemi per la mia ignoranza ma io non la sento qualche volta quando cambio marcia e apro come un balordo lo sento ma e normale, comunque per me e una moto buona (ne ho cambiate in 30 anni mai comperata una machina) valida per quello che ho pagato, se la ricomprerei, assolutamente SI.
    Sono d'accordo con te sulla bontà delle sospensioni e sulla guidabilità della moto, ma sul display e l'elettronica rispetto a KTM e GS. il punteggio é 10 a1
    Che lo scarico sia silenzioso non significa che il motore faccia tutti quei rumori di valvole o punterie e che debba guidarla a regimi alti per non sentire il fracasso.
    Il cardano ha un difetto, poi ti da fastidio o no ma resta un difetto di una moto da 25 milà euro e non è tollerabile


    Bene, il progetto é perfettibile, e quando sarà perfetto della mia che ne faccio.[/QUOTE]

  5. #44
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    Vabbè, di certo non mi aspettavo solidarietà, d'altronde sono su un forum che si chiama TRIUMPH CHEPASSIONE, cosa potevo aspettarmi, vi saluto tutti
    Ci risentiremo alla prossima nuova Tiger 1200 ,

    Vi lascio un'altro bel link, a riguardo rumorosità motore Tiger 1200
    https://youtu.be/B2q6ybd15t0?feature=shared
    Ultima modifica di Bigros; 28/07/2023 alle 16:27 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    259
    Assolutamente solidarietà ,ma con realismo ,quel video e assolutamente per me una montatura, anch'io ho in mano la tiger 1200 gt pro ma non esiste quel rumore ,tanto e vero che ha perso il solito fischio ,il classico rumore del tre, ma questo si sapeva già con il nuovo motore Tplan.Quel rumore non e reale a parte se e fata in un ambiente chiuso che rimbomba, ma non al aperto.
    Citazione Originariamente Scritto da Bigros Visualizza Messaggio
    Vabbè, di certo non mi aspettavo solidarietà, d'altronde sono su un forum che si chiama TRIUMPH CHEPASSIONE, cosa potevo aspettarmi, vi saluto tutti
    Ci risentiremo alla prossima nuova Tiger 1200 ,

    Vi lascio un'altro bel link, a riguardo rumorosità motore Tiger 1200
    https://youtu.be/B2q6ybd15t0?feature=shared

  7. #46
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/23
    Località
    Napoli
    Messaggi
    59
    Vedi l'ultimo link che ho inviato

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    259

  9. #48
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Citazione Originariamente Scritto da ard Visualizza Messaggio
    Assolutamente solidarietà ,ma con realismo ,quel video e assolutamente per me una montatura, anch'io ho in mano la tiger 1200 gt pro ma non esiste quel rumore ,tanto e vero che ha perso il solito fischio ,il classico rumore del tre, ma questo si sapeva già con il nuovo motore Tplan.Quel rumore non e reale a parte se e fata in un ambiente chiuso che rimbomba, ma non al aperto.
    In effetti ha perso quel particolare fischio che caratterizzava i tre cilindri Triumph.
    Per fortuna sulla Tiger 900 si sente ancora (fortuna perché a me piace tantissimo, ma è ovviamente un piacere soggettivo), mentre sulla 1200 si è perso come lacrime nella pioggia.

    Sabba

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Roma
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, non è affatto un cesso.
    Come tutte le altre moto del mondo è perfettibile, e su alcuni aspetti (es. il comando idraulico della frizione e il software) hanno già apportato modifiche.
    A breve, e qui rischio la vita, dovrebbero introdurre ulteriori migliorie per attenuare quei piccoli difetti che anche io stesso ho rilevato.
    Negli esemplari che ho testato non ho rilevato rumorosità anomale (in marcia) provenienti dal motore, ho però lamentato (sempre) uno strano “sbatacchiamento” proveniente dai cilindri ai regimi prossimi al minimo (simile a quello dei motori Kymco 650 montati sugli scooter BMW).
    Non compromette per nulla la funzionalità della moto, ma a mio avviso se non ci fosse sarebbe meglio.
    Se lo eliminano nella 2ª release grande mago!
    Solo su uno dei tre esemplari ho notato un po’ di gioco nel cardano, ma è proprio quello che ho sfruttato di più.
    È una moto con il cardano, e il comportamento del cardano è quello.
    Non è “elastico” cone la trasmissione a catena, e qualche strapperello prima o poi te lo dà.
    Io lo so che fa così, e non compro nessuna moto con il cardano (nessuna, di qualsiasi marca) e sono a posto.
    Una miglioria che riterrei molto utile sulla Tiger 1200 sarebbe quella di rivedere la geometria del leveraggio del cavalletto centrale.
    È invero troppo faticosa da issare sul centrale…
    Per il resto (freni, telaio, maneggevolezza, qualità costruttiva, comodità, sospensioni, protezione aerodinamica, persino motore se considerato nel suo complesso) non ha nulla da invidiare (anzi) a nessun altro “bovino” della mandria.

    Sabba….mi hai incuriosito quando parli della sostituzione del comando idraulico della frizione.
    Visto che sulla mia capita spesso che mi diventi spugnosa e di conseguenza cambio duro…. Non vorrei che io possa rientrare nella problematica. Come e cosa devo fare, mi puoi dare un consiglio?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #50
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    C’è un richiamo ufficiale.
    Puoi sentire direttamente in Triumph, oppure verificare tramite il sito inserendo il numero di telaio della moto.

    Sabba

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer
    Di Tigersky nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 15/06/2024, 21:31
  2. Nuova moto tiger 1200 rally explorer
    Di Luigimele nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/11/2022, 17:56
  3. Vendo Tiger 1200 Rally Explorer 2022
    Di mototopo67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2022, 12:12
  4. Protezione motore paracilindri tubolare SW-Motech per TRIUMPH Tiger Explorer/1200 ACCIAIO
    Di Marco Manila nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/05/2021, 06:11
  5. Chiave tappo olio motore Tiger Explorer 1200
    Di Runnerk42 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/01/2015, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •