Ciao a tutti
mi trovo in questa situazione Speedtriple anno 2007 Km circa 80mila
dopo visione e prova di un noto meccanico triumph nel milanese , il seguente verdetto: catena distrubuzione da fare circa 600/700 euro, se sostituisce anche pattini a tenditore non è noto.
Il problema è che si prima di settembre no ci mette le mani....
Triumph ufficiale, non l'hanno neanche provata, lo farebbero solo in inverno(novembre), loro cambaino tutto, catena/pattini/tendicatena
il mio dubbio:
1 la uso cosi tutta l'estate?, premetto che dall'estate scorsa che fa rumore, in particolare si sente tintinnio quando sono a bassi giri e riprendo il gas, diciamo sui3/4mila giri, poi non si sente piu. da ferma o in altre situazioni si fa fatica a sentire rumori strani, anche perche il suono di scarico copre tanto, che sound però con lo zard
2 Non la uso....
3 soluzione: ordino tutti pezzi e faccio da me , siccome di lavori ne faccio parecchi , tra cui controllo valvole fatto 1 anno mezzo fa, ho pensato di farmelo io con manuale, non mi sembra impossibile
ecco qui stringo , avete qualche consiglio da tenere presente per fare un lavoro per bene, non avendolo mai fatto mi affido al manuale , ma per esperienza c'è sempre qualcosa che non scrivono e che è meglio sapere e poichè sarebbe la prima volta
altro consiglio, io cambierei tutto: catena , pattini, tendicatena, diciamo anche in maniera preventiva e per una questione di tempo, perchè non avrei tempo di smontare, controllare ed ordinare pezzi via via,
secondo voi si cambia tutto insieme , io ragiono un pò come catena corona pignone che vano cambiati insieme, anche qui il manuale non si pronuncia sulcambio ma solo controllo usura
per il gioco valvole, dopo aver fatto catena nuova sara da ripristinare?
grazie
e lamps