Certo, è una mia sensazione suffragata dalla benzina che mettevo nel serbatoio e dai km che percorrevo...comunque rimane una sensazione.
La frizione della 2012 era perfetta, quella della 2016 inizialmente no, ma al primo tagliando nel mio caso è stata sistemata, quella dell'Alpine, vorrei fartela provare... una delle migliori per modulabilita' e dolcezza.
Quella della Rally Explorer nasce come frizione a comando meccanico alla quale hanno applicato un attivatore parzialmente idraulico...non so per quale motivo, spesso, perde di tonicità e nel tempo va spurgata (lo avrai letto anche tu)...e il cambio naturalmente diventa duro.
Quella che mi diedero in prova era vergognosa, la mia andava meglio, ma non come quella del vecchio motore. Anche il gruppo cambio/cardano ha più giochi (in apertura e chiusura di gas) ed è più rigido (quando innesta non viene adeguatamente ammortizzato) rispetto a quella precedentemente (che ha un giunto elastico...onestamente non so se sia presente anche nel nuovo cardano).
Insomma, sono strafelice che qualcuno si trovi a suo agio con la nuova Tiger. Per me invece le lacune sono grosse.
Non ne faccio certo un cruccio, infatti come avrai letto una soluzione l'ho trovata.
Sono solo dispiaciuto, per essere stato costretto ad abbandonare il nuovo corso Triumph, quasi certo del fatto che per quante pezze porranno mettere, non torneranno sui loro passi in merito alla configurazione del motore.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk