Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Clacson ridicolo…

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Terranova
    Data Registrazione
    20/04/23
    Località
    Italia -Nerviano-
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Messaggi
    49

    Clacson ridicolo…

    Ciao, qualcuno ha provato a sostituire il clacson per aumentare e soprattutto per cambiare il tipo di tono? Quello di serie è davvero ridicolo…

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,684
    Citazione Originariamente Scritto da Terranova Visualizza Messaggio
    Ciao, qualcuno ha provato a sostituire il clacson per aumentare e soprattutto per cambiare il tipo di tono? Quello di serie è davvero ridicolo…
    Preso un bitonale su amazon. Poca spesa e tanta resa. Sembra un furgoncino brt con annesso autista che beve una ceres. Ti assicuro che la gente ti sente e ti vede ora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Terranova
    Data Registrazione
    20/04/23
    Località
    Italia -Nerviano-
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Messaggi
    49
    Fantastic. Per il montaggio e la sostituzione (compresi eventuali cablaggi che vorrei però evitare di fare) è stato semplice oppure occorre smontare mezza moto? L'ideale per me sarebbe qualcosa di estremamente facile da montare, grazie, ciao.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 ADV 2014 (fu Explorer 1200 XCX 2016))
    Messaggi
    553
    Citazione Originariamente Scritto da Terranova Visualizza Messaggio
    Ciao, qualcuno ha provato a sostituire il clacson per aumentare e soprattutto per cambiare il tipo di tono? Quello di serie è davvero ridicolo…
    .....Honda At stesso problema, Lievemente ot, Toyota RAV 4 Plug-in e cazzi e mazzi, listino da 54 mila svanziche, una roba vergognosa che vorrei guardare negli occhi chi la concepito e chi ha approvato il progetto e sputarli!!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    interessato anch'io ... il clacson è veramente ridicolo, ma mi chiedo il perchè! Tutti i clacson delle Triumph che ho avuto erano ridicoli, e così anche quello del GS. Forse una qualche normativa impone che siano ridicoli???Io li ho sempre cambiati per pochi euro, sulla 2022 ancora non lo faccio ma devo provvedere. Ma perchè le case non montano clacson decenti, non credo per risparmiare 10 euro...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    259
    Non poso dire che non e buon clacson, ma siccome 5 anni fa un tir in uscita a Gazzada mi stava chiudendo la strada (io ero già nella corsia di uscita ma lui la visto in ritardo) suonavo come un pazzo finche il cretino si e fermato, mi ha visto e chiesto scusa, non acetate, mandando f----c. ho deciso di montarlo un altro clacson insieme al originale. Ragazzi vi assicuro che quando suono trema la moto peggio delle campane della mia chiesa. Posto una foto.IMG_20230727_183032_552.jpg

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da ard Visualizza Messaggio
    Non poso dire che non e buon clacson, ma siccome 5 anni fa un tir in uscita a Gazzada mi stava chiudendo la strada (io ero già nella corsia di uscita ma lui la visto in ritardo) suonavo come un pazzo finche il cretino si e fermato, mi ha visto e chiesto scusa, non acetate, mandando f----c. ho deciso di montarlo un altro clacson insieme al originale. Ragazzi vi assicuro che quando suono trema la moto peggio delle campane della mia chiesa. Posto una foto.IMG_20230727_183032_552.jpg
    per favore mandi un link o il modello e dove lo posso trovare? Il montaggio è semplice?
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Il clacson ridicolo sembra essere diventato la norma.
    Tra tutte le moto che ho, quello che si sente meglio è montato sul Gilera (classe 1986).
    Più le moto sono moderne, meno si sente il clacson….

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ard
    Data Registrazione
    26/03/17
    Località
    Milano
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO
    Messaggi
    259
    Casso, lo comperata 5 anni fa e lo smonto a ogni cambiamento di moto perché ha un suono eccezionale, e giapponese, me la venduto un ricambista dove vado a prendere i pezzi per il camion. la scritta e PIAA PA-11-01 005885 per montarlo in 10 minuti senza nessuna modifica a parte dei aggiunti cavi per collegarla ai attacchi insieme al originale.
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    per favore mandi un link o il modello e dove lo posso trovare? Il montaggio è semplice?
    ho trovato questo link Clacson PIAA Superior Deep Bass | 4WDItalia
    Ultima modifica di ard; 27/07/2023 alle 17:36 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Terranova
    Data Registrazione
    20/04/23
    Località
    Italia -Nerviano-
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Messaggi
    49
    Per smontare il clacson ci sono due connettori neri ai quali sono attaccati penso i due fili. Non riuscendo a rimuoverli non capisco se sono a "pressione" oppure a "clip", non vorrei forzare e magari rischiare di danneggiare qualcosa. Qualcuno è piu' esperto di me ed avendo già provato puo' suggerirmi il da farsi ( possibilmente escudendo la possibilità di andare in officina...")' Grazie. Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3D RIDICOLO-FARO LSL
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/05/2012, 22:22
  2. truffatore ridicolo
    Di desden nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16/03/2011, 14:21
  3. Ridicolo Ferrara
    Di jonny34 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 29/01/2010, 14:30
  4. Veramente assurdo e ridicolo
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 00:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •