Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un paio di cose sulla mia Bonnie 2013

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    14

    Un paio di cose sulla mia Bonnie 2013

    Ciao
    da ieri sono possessore di una Bonnie T100 2013, 7.000km !
    Primo giretto sulle colline brianzole e prime impressioni.
    Moto molto bella da guidare, fluida, corposa, ottima coppia, bella guida e buoni freni.
    Ho notato solo due cose:
    1. quando riapri il gas dopo una curva a bassa velocità (per esempio 30km/h, in seconda) non è molto progressiva e tende a dare uno strappetto...niente di drammatico ma un pò fastidioso.
    2. guidando in discesa sentivo dei rumori strani venire da dietro, sotto, in fase di rilascio. Venendo da una moto a cardano pensavo alla catena. Invece si sentono questi rumori (non capisco se da vibrazione o risonanze acustiche) provenire da entrambe le marmitte, anche qui in rilascio dopo aver "sgasato" a 3500 rpm da fermi sul cavalletto.
    Normale? Esperienze, commenti in merito?
    Graazieee

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Franz55
    Data Registrazione
    20/06/21
    Località
    Ferrara
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da RCC1959 Visualizza Messaggio
    Ciao
    da ieri sono possessore di una Bonnie T100 2013, 7.000km !
    Primo giretto sulle colline brianzole e prime impressioni.
    Moto molto bella da guidare, fluida, corposa, ottima coppia, bella guida e buoni freni.
    Ho notato solo due cose:
    1. quando riapri il gas dopo una curva a bassa velocità (per esempio 30km/h, in seconda) non è molto progressiva e tende a dare uno strappetto...niente di drammatico ma un pò fastidioso.
    2. guidando in discesa sentivo dei rumori strani venire da dietro, sotto, in fase di rilascio. Venendo da una moto a cardano pensavo alla catena. Invece si sentono questi rumori (non capisco se da vibrazione o risonanze acustiche) provenire da entrambe le marmitte, anche qui in rilascio dopo aver "sgasato" a 3500 rpm da fermi sul cavalletto.
    Normale? Esperienze, commenti in merito?
    Graazieee
    Qualcosa di lento o qualcosa che si sta tagliando all' interno della marmitta, se il rumore lo senti anche da fermo qualcosa si sta staccando.
    Magari fai sapere, Ciao !

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,406
    Lo strappetto è dovuto all'effetto on-off particolarmente evidente su queste moto. Ci sono vari possibili rimedi per attutirlo o eliminarlo, il rimedio più semplice è quello di imparare a dosare l'apertura del gas. Il secondo problema potrebbe derivare da scarichi non originali o modificati.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    14
    Si, ma devi dosare l'apertura del gas al decimo di millimetro...non tanto simpatico...sarei curioso di vedere la curva di progressone quando fecero il flussaggio del corpo farfallato... ne so qualcosa da quando progettai il CF in Dell'Orto per la BMW F 650 GS..il progetto iniziale BMW era inguidabile..altro che strappetto !!
    Marmitte straoriginali e moto di 10 anni con soli 7.000km.... ho notato però che il cavalletto laterale va in battuta proprio sulla marmitta e il suo piedino non tocca il tampone di gomma.... maragi trasmette vibrazioni.. proverò a spessorare...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Koros
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    New York
    Moto
    tra un pò...
    Messaggi
    351
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Lo strappetto è dovuto all'effetto on-off particolarmente evidente su queste moto. Ci sono vari possibili rimedi per attutirlo o eliminarlo, il rimedio più semplice è quello di imparare a dosare l'apertura del gas. Il secondo problema potrebbe derivare da scarichi non originali o modificati.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk


    scusate l'intrusione, ma per "queste moto" intendi quelle di 10 anni fa, o parli della Bonnie in generale??? io avevo fatto il test drive in conce tipo 4-5 anni fa e non mi ricordo di aver avuto questa impressione (venivo da un monster ed era uno dei motivi per cui volevo cambiare moto)..
    Grinpass forever - pro vacs uoman

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,406
    Parlo delle Bonnie e mc raffreddate ad aria e con iniezione elettronica.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Scarichi bonnie 2013 a iniezione vanno su bonnie carb. del 2003? HELP!
    Di bonniericcardo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/10/2014, 17:47
  2. Cerco un po' di cose x bonnie
    Di TripleAlby nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 10:58
  3. un paio di caschi per bonnie 2001 grigia/verde
    Di bodie64 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/03/2013, 15:26
  4. cose di casa sulla moto... c'avete mai pensato?
    Di Obsolete nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18/01/2011, 10:57
  5. ho un paio di cose da dire
    Di black bomber nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/10/2009, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •