Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aggiornamento Minimum preload

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042

    Aggiornamento Minimum preload

    Pare che in concessionaria aggiornino le nuove 1200 dotandole della possibilita' di abbassarle in partenza e arrivo. Qualcuno ne sa qualcosa? Personalmente nn ne ho bisogno ma credo sia per molti una bella notizia, soprattutto perche' l'aggiornamento e' gratuito...

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    Si...per chi è al limite potrebbe essere interessante...poi l'altezza torna normale oltre gli 80 orari.
    Solo che per abbassarla bisogna agire manualmente tutte le volte su un tasto dei comandi a dx (mi pare)...non mi ci vedrei ad ogni sosta a pigiare pulsanti.
    Spero di aver capito male.


    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Terranova
    Data Registrazione
    20/04/23
    Località
    Italia -Nerviano-
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Pro
    Messaggi
    49
    Anche io ho avuto questa notizia dal conce, premendo tasto Home per due secondi la moto si abbassa di circa 1 cm e tutto poi torna in autolivellamento oltre gli 80km/h o ripremendo il tasto per tre secondi.
    Non sarà certo di utilità frequente ma a mio parere la trovo molto utile.
    Settimana scorsa sottovalutando una discesa sterrata mi sono trovato a percorrere 50/60 metri a passo di formica (anzi praticamente ad accompagnare la moto cm dopo centimetro) ed a causa della sconnessione del terreno spesso toccavo solo con la punta dei piedi (sono 1.78cm) bene, in questo frangente avrei desiderato la moto un tantino piu' bassa o la possibilità di poterla abbassare per gestire meglio l'equilibrio ed il peso.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    ...certo, situazione particolare.
    Per me non sarebbe stato male, automatizzare ad esempio sotto ai 10 km/h...naturalmente potendo scegliere se attivare o meno

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,651
    Gran bella cosa, ma visto che esiste la programmazione elettronica della centralina, sarebbe molto utile poter avviare la funzione a piacimento, ovviamente solo sotto i 10km/h, per aiutare gli utenti (diversamente dotati di gambe tipo le gemelle Kessler) durante le soste o in casi difficili come quello riportato.
    La Harley Davidson c’è l’ha.

    Sabba

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fravill67
    Data Registrazione
    16/05/17
    Località
    Salerno
    Moto
    Triumph Tiger 1200 gt pro
    Messaggi
    15
    Infatti, adesso chi è diversamente alto come me si deve ricordarsi di premere il pulsante home prima di fermarsi per poter azionare l'abbassamento delle moto, ma se lo programmavano come l'harley panamerica non era meglio ? MISTERO!

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,651
    Oltretutto non costa nulla implementarlo, e vale per tutte le moto con la sospensione posteriore elettronica, compresa la mia Tiger 900 GT Pro.
    Perchè non lo fanno, perché?

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    387
    Forse perché far sì che in automatico sempre e comunque sotto una determinata velocità si apra tutto il precarico potrebbe essere stato sconsigliato da SHOWA stessa, perché potrebbe comportare una usura precoce dei vari sevocomandi/tenute/cazzi e mazzi?

    Non è detto che "visto che HD l'ha fatto" è meglio ed è valido per tutti i produttori di moto

    Poi stiamo parlando del sesso degli angeli, potrebbero anche aver già implementato una attivazione automatica. Ancora all'atto pratico non si sa nulla e chi potrebbe già saperlo giustamente si riserva di divulgare le informazioni fino a che non abbia avuto l'ok della casa madre

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,651
    Vero, il motorino del mono che gestisce il precarico potrebbe non sopportare il “lavorone” che impone una configurazione del genere.
    Rimane il fatto che la programmazione della centralina risulterebbe a “costo zero”.
    Un analista programmatore come mio fratello impiegherebbe una mezza giornata (al massimo) per creare la stringa di controllo, che sarebbe da verificare su strada per poi apportare le eventuali modifiche.
    Robina facile, tanto è vero che la feature “Minimum Preload” è già installabile, e basta solo inserire i parametri per gestirla automaticamente (in base alla velocità) oppure per inserirla/disinserirla.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    Sul gruppo di Facebook c'è un video ufficiale di un concessionario Triumph...dove spiega come funziona.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Aggiornamento
    Di Paolicchio nel forum Speed Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05/06/2023, 10:30
  2. aggiornamento sky
    Di Nickmerenda77 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19/02/2012, 18:47
  3. aggiornamento tom tom
    Di Nandrolone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 06:03
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/12/2008, 11:37
  5. AGGIORNAMENTO
    Di luca_drx nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/06/2007, 17:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •