Allora se fai la prova di continuità con il cicalino è normale ma dovresti controllare la resistenza co gli ohm più la resistenza è alta meno dispersione hai più è bassa più dispersione …… secondo me non può essere il motorino di avviamento perché tra il polo positivo della batteria e il motorino in questione c’è di mezzo un relè da 50ampere con contatto sempre aperto che si chiude solo quando fai l’avviamento quindi a moto spenta dal relè non passa tensione quindi il motorino è isolato dalla batteria
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma la dispersione c’è l’hai anche con la moto spenta ? Ho quando tenti di farla partire ti si spegne tutto ?
Allora ho fatto una ricerca …. Si è giusto che ai capi del motorino ci sia continuità … però visto che quel tipo di motore a più avvolgimenti al suo interno e non conosco il valore accettabile per un buon funzionamento si dovrebbero provare tutti ..tenendo il tester collegato al motorino su scala ohm si fa una prima misura e si annota poi sempre tenendo il tester collegato al motore si deve far girare il motore a mano di 360 gradi (sempre se possibile altrimenti va smontato dalla moto) e vedere se il valore in ohm è sempre lo stesso … se invece ad un certo punto il valore scende vicino allo zero ohm quello è un avvolgimento in corto che può causare un calo repentino della batteria e può essere il motivo del tuo problema