Originariamente Scritto da
_sabba_
Anche la pompa carburante era stata sostituita (ovviamente inutilmente) sulla mia Tiger, ma il guasto non ha mai smesso di martellarmi i maroni.
È una bella prova quella di disabilitare la Lambda.
Il MAP si trova sul collettore di aspirazione, e sulla mia Tiger è stato cambiato due volte (prima scambiato con il sensore aria aspirata, che è identico, poi sostituito con uno usato, preso da una moto uguale che funzionava perfettamente).
Sono guasti che non si augurano al peggior nemico, e quel che fa più male è sentirsi presi in giro da chi ha una moto uguale alla tua che non presenta il problema.
Ti danno del paranoico anche se dici la pura veritá (ho almeno trenta filmati di mancati avviamenti a caldo e a freddo, e una decina di testimoni fisici/oculari, ma il matto sei tu).
Ho pensato anche ai campi magnetici (ma non è possibile che si “inneschino” solo dove mi fermo io….), e persino a ristagni di aria calda nella cassa filtro (per quello ho montato un filtro molto permeabile come lo SprintFilter in poliestere), ma nulla, uncaz..
La soluzione rimane quella di cambiare moto, e viene anche voglia di cambiare marca.
Io non l’ho fatto perché le Triumph mi piacciono tantissimo, ma so già che questa attuale sarà l’ultima della mia vita.
D’ora in poi solo moto giapponesi, forse brutte da far schifo ma affidabili come il mio cagnolino (che tralaltro si chiama Tiger).
Basta elettroniche pazze.