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Discussione: Funzionamento pompa carburante Speed Triple 955i 2002-2004

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  1. #9
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anche la pompa carburante era stata sostituita (ovviamente inutilmente) sulla mia Tiger, ma il guasto non ha mai smesso di martellarmi i maroni.
    È una bella prova quella di disabilitare la Lambda.
    Il MAP si trova sul collettore di aspirazione, e sulla mia Tiger è stato cambiato due volte (prima scambiato con il sensore aria aspirata, che è identico, poi sostituito con uno usato, preso da una moto uguale che funzionava perfettamente).
    Sono guasti che non si augurano al peggior nemico, e quel che fa più male è sentirsi presi in giro da chi ha una moto uguale alla tua che non presenta il problema.
    Ti danno del paranoico anche se dici la pura veritá (ho almeno trenta filmati di mancati avviamenti a caldo e a freddo, e una decina di testimoni fisici/oculari, ma il matto sei tu).
    Ho pensato anche ai campi magnetici (ma non è possibile che si “inneschino” solo dove mi fermo io….), e persino a ristagni di aria calda nella cassa filtro (per quello ho montato un filtro molto permeabile come lo SprintFilter in poliestere), ma nulla, uncaz..
    La soluzione rimane quella di cambiare moto, e viene anche voglia di cambiare marca.
    Io non l’ho fatto perché le Triumph mi piacciono tantissimo, ma so già che questa attuale sarà l’ultima della mia vita.
    D’ora in poi solo moto giapponesi, forse brutte da far schifo ma affidabili come il mio cagnolino (che tralaltro si chiama Tiger).

    Basta elettroniche pazze.

    Ti capisco e hai perfettamente ragione, certe volte passa veramente il piacere. Anche io sono quasi per venderla. Disabilitare la lambda non costa nulla ed è immediato, anche se non penso cambierà nulla. Sarracino dal filmato e dal rumore durante le accensioni mancate, sostiene che sia al 100% la ruota libera che slitta e non riesce ad agganciare l'albero motore. Secondo la tua esperienza, pensi che possa essere lei il problema?

    Citazione Originariamente Scritto da sarracino Visualizza Messaggio
    Secondo me è da sostituire la ruota libera.
    Adesso che mi chiedi un consiglio, io farei così: porterei la moto in una officina Triumph e chiederei il parere dei meccanici dopo aver provato a mettere in moto il mezzo. Non c’entra il fatto che la moto sia fredda o calda; il rumore dello slittamento all’avvio è udibile abbastanza nettamente e gli avvìi falliranno al 50% o anche più ogni volta che li proverai.
    Una volta raccolto il parere dei meccanici Triumph chiedi a loro se puoi acquistare il ricambio OEM al posto dell’originale. Considera anche la possibilità di acquistare una ruota libera originale usata che si trovano sul web o sulla baia. Io farei così. Si purtroppo c’è da smontare quasi l’intera moto. Se fosse stato il motore della serie 2002/04 si poteva fare il lavoro con molto meno fatica e non aprire completamente il motore e scatola cambio. Infatti in Triumph ci avevano pensato ed fecero un ottimo motore (..statore permettendo).
    Infine spero sinceramente per te che io possa essere smentito e il problema sia un’altro (…dubito molto).
    Ciao
    Gli avvii falliscono solo a caldo. Quando la moto è fredda o raffredda parte senza problemi a mezzo colpo. Il meccanico Triumph qui nella mia città non è che sia il massimo...La mia è una 955i 2002-2004 trasformata con la coda della 955 1998-2001, per cui per sostituire la ruota libera, basta smontare il carter di destra.
    Ultima modifica di rik1955; 12/08/2023 alle 12:58 Motivo: Unione Post Automatica

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