
Originariamente Scritto da
_sabba_
La ruota libera ha i suoi bei problemi, e se slitta (cioè non riesce a fare presa completamente) il motorino di avviamento gira, ma il moto non viene trasmesso al motore.
Solitamente è un problema che avviene a caldo, quando gli organi sono più stressati, ma si capisce bene se c’è o meno lo slittamento solo sentendo dal vivo, con l’orecchio appoggiato al carter.
Ci sono delle mollette che fanno lavorare il complesso della ruota libera, e a volte si riescono pure a rispristinare.
Sulla Brutale 800 la ruota libera è stata sostituita due volte per altrettanti richiami ufficiali.
Il problema però è scomparso solo dopo aver aggiornato il software, e soprattutto dopo aver installato una batteria al litio molto più potente (come Ampere di spunto) rispetto alla originale (cinese, simil Yuasa TTZ10S).
Provo a risentire più volte il video per farmi una idea più chiara.
Mi spiace che ora ci sei dentro tu, ma almeno ci riusciamo a capire e ad aiutare (almeno finché non arriveranno i falchi denigratori).
P.S. Così, a orecchio, sembra che non ingrani (o la ruota libera sull’albero motore, oppure le due parti della ruota libera tra loro), ma solo dal vivo si può capire.
Mi sembra che la batteria non abbia una gran spinta….