Sai perché mi viene da ridere di fronte a tt ste minchiate dell' ecologia , sostenibilità green ed elettrico?
( e nn rido di te eh) ma di ciò che riescono ad instillare nelle cape delle persone...
Vedi.,
https://www.quotidiano.net/itinerari...vinia-funivia/
Questa funicolare non è solo pratica, vuole anche essere un’esperienza indimenticabile. Per ottenere questo scopo, l’azienda costruttrice Leitner ha voluto aggiungere tocchi unici alle cabine che trasportano i passeggeri sopra le piste. Gli interni infatti sono stati realizzati dalla ditta italiana di design automobilistico Pininfarina, nota per aver disegnato modelli di Ferrari e Maserati, con sedili in pelle riscaldati, finestrini panoramici per non perdere nessun un dettaglio del suggestivo paesaggio. Inoltre, per chi desidera un po’ di lusso in più, le vetture Crystal Ride tra Testa Grigia e Klein Matterhorn daranno la possibilità anche a loro di fare il viaggio circondati dal bagliore dei cristalli Swarovski e con un pavimento di vetro smerigliato da cui vedere tutta la valle da una prospettiva davvero insolita. Un vero volo ad alta quota sopra le Alpi.
Lusso e sostenibilità vanno a braccettoPur garantendo un elevatissimo standard i efficienza, di lusso e spettacolarità, il progetto ha tenuto conto anche della sostenibilità della regione alpina, annoverando tra le sue misure un impianto fotovoltaico in stazione per supportare il fabbisogno energetico della località. Inoltre, lo stesso sistema funicolare trifune è resistente al vento, il che elimina la necessità di torri tra i due punti, e il suo sistema di guida funziona con pochissime parti e a bassa velocità, il che ti consentirà di ridurre le esigenze di manutenzione e i costi energetici. per usura. Questa attenzione ambientale è stata portata avanti anche durante la costruzione del valico alpino del Cervino stesso, dove sono stati impiegati i migliori specialisti affinché i difficili lavori di costruzione in quota fossero eseguiti con il minor impatto ambientale possibile. D’ora in poi, non solo le due stazioni sciistiche saranno collegate: tutti i visitatori saranno anche connessi all’ambiente e a come proteggerlo. Anche il costo del viaggio che ammonta a 240 franchi svizzeri e l’equivalente di 250 euro per una corsa di andata e ritorno, garantisce che il turismo di massa non possa rovinare un ambiente come quello del comprensorio del Cervino.
"VALLONE DI CIME BIANCHE | I Luoghi del Cuore - FAI" https://fondoambiente.it/luoghi/vall...me-bianche?ldc
E sai perché rido....?
Perché gli stessi che impongono la svolta al elettrico e i diktat ecologisti della minchia sono gli stessi che costruiscono e vogliono costruire questo per fare si che quelli che gli ecologisti che si muovono green possano ecologicamente ed economicamente sostenere tali scempi...
Però, i pappagalli ci credono, si sentono eletti e non inquinatori
Pensa che per cm sono ecologista io gli farei fare tt il vallone a piedi scalzi...
P.s vedi che poi la mentalità cambia , te lo posso garantire....e la natura ci guadagna.,
P.s....ah, vedi che sono sempre gli stessi.... quelli che vogliono le Ztl , le zone 30kmh, che fanno i girotondi , quelli che i sacrifici li devono fare gli altri ecc ecc
Ultima modifica di massi69; 29/08/2023 alle 07:37 Motivo: Unione Post Automatica
Pericolose le funicolari di questi tempi, sia mai che passi qualche caccia americano a bassa quota![]()
Oddio non è che ci sia proprio tanto da riderci sopra...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Black humor, serve a fare riflettere, non serve a far ridere.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 29/08/2023 alle 14:22
Lascia stare il diesel,il fap è una vera iattura…Solo se percorri molti km può avere un senso…Se proprio vuoi una macchina a gasolio,comprane una che ne è sprovvista
Io ho appena ordinato una piccola SUV a benzina turbo da 136 cavalli (così ci si può persino mettere mano per darle una spintarella in più).
Per ora ho ancora il diesel sulla macchina di mia moglie, che è quella “grande” (perché lavora ancora e voglio che si sposti su un mezzo di elevata qualità), ma non vedo l’ora di sifonarlo nel rusco (rumenta, spazzatura, monnezza).
Va anche abbastanza bene, ma quante pugnette tra rigenerazioni, FAP, ADBlue e minchiate varie.
Unico vantaggio i consumi più bassi.
Via via….
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 13/09/2023 alle 17:52
Sabba
E oltretutto, il benzina puoi sempre gasarlo...
![]()
![]()
Una macchina che fa anche il caffè, cioè la nuova Opel Mokka 1.2 GS Line.
![]()
Sabba