Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Mappatura Sabba installata: un'altra moto.

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    guarda io l'ho caricata e vado via come prima ma meglio nel senso che è migliorata l'erogazione e quindi il piacere di guida. Non ho mai guidato nessuna moto al limitatore (tra l'altro con questo motore non ha neanche senso) per cui non penso possa cambiare nulla a livello di durata del motore e componenti vari.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/23
    Località
    ROma
    Messaggi
    37
    guarda, io ho in casa sia la mia Tiger 660 ( presa per essere una crasi tra una sportiva e una turistica ) che la 765 RS ( presa per essere una naked dura e pura ) della mia fidanzata e posso dirti lei mie impressioni:

    - PRO Tiger 660: posizione - fluidità: possibilità di usarla con un'ampia dinamica di motore e poterci andare piano senza snaturarla in città - manovrabilità - possibilità di carico con bauletto e borse - motore molto esuberante nonostante i suoi 81cv!!
    - CONTRO Tiger 660: freni e sospensioni sotto dimensionati - gomme poco sportive - parabrezza di serie sotto dimensionato - qualità costruttiva non al top su tutti i componenti - strumentazione un po' datata

    - PRO 765 RS: motore incredibilmente sempre pronto - freni e sospensioni ottime ( anche se col mono si potrebbe chiedere qualcosa in più ) - tft molto accattivante - guidabilità nel misto fuori città ottima - ottima qualità costruttiva
    - CONTRO 765 RS: non è fatta per andare piano...- mancanza di un ammortizzatore di sterzo - Posizione di guida da naked pura - odia il traffico - poca o nulla possibilità di carico

    Personalmente la cambierei solo uscisse una Tiger Sport 765 RS ( con freni e sospensioni top ) che secondo me sarebbe una bella motazza tutto fare.

    Per me che anche così com'è è decisamente più " intelligente " come moto della 765, anche se meno Sportiva.


    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Sono andato ieri in concessionaria per trattare l'acquisto della Tiger 660, dando indietro la mia street 765 R.
    Ho chiesto anche di poterla provare per testare la postura, motivo del mio cambio.
    La street è fenomenale. Per godermela dovrei avere meno dei 61 anni attuali (che anzi hanno il brutto difetto che continuano a crescere)
    e una stazza più piccola.
    Non hanno la demo e quindi nessuna prova.
    Con l'impiegato sono abbastanza in confidenza e abbiamo discusso sulle conseguenze che questo passaggio potrebbe generare.
    LUI: Lasci una moto prestazionale per prendere una entry level. Non ti conviene. Tempo 4 mesi e me la riporti.
    IO: Per le sospensioni posso fare il passaggio dell'Airtender che ho sulla Triple.
    IO: Magari ci metto anche le cartucce Andreani.
    LUI: La Triple è moto in ogni sua parte. Questa è una ottima moto ma non la vedo adatta alle tue esigenze.
    (parte principale del discorso che potrebbe avere una sua validità. Chiedo lumi a tutti voi)
    IO: Ho letto che c'è la possibilità di portare il motore a potenza piena.
    LUI: Così perdi la garanzia. E poi cambio, frizione e quant'altro è strutturato per quella potenza. Rischi di rompere tutto.

    Ribadisco che è stata una chiacchierata confidenziale dove tutti e due abbiamo potuto parlare liberamente.
    Chiaramente lui venditore e io acquirente. C'è confidenza ma non siamo amiconi. Almeno per ora.
    Voi che ne dite? Il suo monito finale ha qualche fondamenta?

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/23
    Località
    Corridonia (MC)
    Moto
    Tiger sport 660
    Messaggi
    31
    Dopo aver installato la mappa di _sabba_ a cui faccio i complimenti, eccomi a riferirvi le mie impressioni:
    - la moto rimane molto più fluida e pronta, sembrerebbe addirittura di avvertire meno vibrazioni in quanto il motore non va mai sotto sforzo ed è molto più pronto.
    - sembra non vada più in fuori giri, progressione accelerazione e coppia infinita, allunga le marce che è un piacere, in sesta sembra la coppia non finire mai che si traduce in maggiore piacere di guida.

    Bravo _sabba_

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    172
    #7 Robyeve
    "Fatico a trattenere la scimmia della tua mappa+ iat perché l obiettivo é fare mappa dedicata con scarico decat e filtro .... ma é dura resistere..."

    Ciao
    Puoi dare ulteriori informazioni ?
    Scarico decat e filtro: quale marca? Chi ti fa il lavoro? Il rumore è avvertibile?
    Ci guadagni in mancanza di calore (decat) e prestazioni. A quali valori del motori arrivi?

    Se ti fermano non saresti in regola, così come per le revisioni.

    Scusa la curiosità ma un domani...quando mi arriverà....mai dire mai
    Ultima modifica di Byemme62; 26/10/2023 alle 08:06
    la mia Primavera

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12/04/2023, 17:35
  2. Ho provato un'altra moto
    Di federma nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/04/2017, 12:34
  3. UN'ALTRA MOTO
    Di condor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/10/2012, 16:29
  4. UN ALTRA MOTO!!!
    Di stefapet nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/05/2012, 14:17
  5. Un'altra moto...
    Di conry nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/05/2009, 20:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •