Ciao a tutti!
Oggi ho fatto un giro in moto, il primo dopo aver fatto il primo tagliando, e ho notato la comparsa di uno strano rumore metallico che prima non c'era o perlomeno non avevo notato!
Non so bene come descriverlo, è simile al rumore che fa un mazzo di chiavi quando lo si agita! Non riesco a capire se si sia allentato qualche pezzo che ora si muove producendo il rumore, o se sono delle parti in movimento (forcelle?) che cigolano...
Il rumore lo noto soprattutto quando prendo un dosso o una buca, tant'è che all'inizio pensavo fossero le monete che avevo nel marsupio che sbattevano tra di loro! Invece provando ad "agitare", per quanto possibile, la moto da ferma il rumore non compare.
La moto funziona comunque bene, non ho notato differenze a livello di guida.
Ho controllato un po' tutte le viti a vista, le pedane, il sottosella e non ho notato nulla di strano. L'unica cosa che ho notato, ma che dubito sia correlata al rumore, è che la pinza del freno posteriore non è immobile, ma si muove di pochi millimetri...E'normale che ci sia un po' di gioco o dovrebbe essere bella ferma?