Ciao ragazzi, ho notato che la mia speed del 09 con 22mila Km ha questo rumore metallico.. è normale?? Anche le vostre lo fanno? Ho c'è qualche problema??? Help me!
Ciao ragazzi, ho notato che la mia speed del 09 con 22mila Km ha questo rumore metallico.. è normale?? Anche le vostre lo fanno? Ho c'è qualche problema??? Help me!
Ultima modifica di Manu Speed 1050; 29/09/2023 alle 09:57

Boh, potrebbe anche essere una valvola un pochettino lenta…
![]()
Sabba
Purtroppo dal video il rumore che dico io non si sente benissimo.. ma sono stato in triumph ed il meccanico mi ha detto che è il motorino del SAI.. e che è del tutto normale sentirlo perche io ora ho cambiato il filtro mettendo un filtro sprint filter p08. L'altro rumore che si sente benissimo nel video, mi ha detto che è del tutto normale, che è proprio una caratteristica di questo motore avere questo rumore e che posso camminarci tranquillamente perche il motore gira perfetto. Qualcuno che ha montato un filtro sportivo ha notato cambiamenti nella rumorosita? Anche voi sentite il motorino del SAI sotto i 2mila giri?

Il SAI non è un motorino ma una elettrovalvola... se fai i test con tuneecu sentirai il rumore che fa e comunque non ha la frequenza di apertura e chiusura sincronizzata ai giri motore, ha invece delle fasi di apertura e altre di chiusura ma parliamo di qualche secondo e non di frequenze alte.