Hai fatto bene, ha molti Ampere/ora di capacità, per cui regge periodi più lunghi di inutilizzo.
![]()

Hai fatto bene, ha molti Ampere/ora di capacità, per cui regge periodi più lunghi di inutilizzo.
![]()
Sabba

Io penso che questi personaggi credano di avere un Q.I. decisamente superiore al nostro!!
Che tradotto in parole povere .. credono di poterci prendere per il culo
E se è il ricambista "inesperto" diciamo che ci sta..
OT ON
Ma quando il meccanico ufficiale ad un mio "dubbio" e relativa domanda al tagliando dei 1000Km mi dice che i freni cinguettano perchè sulla Speed hanno montato delle pinze molto/troppo strette sui dischi... beh, se fosse stato in buona fede vuol dire che come meccanico vale poco.
Alla fine ho cambiato i dischi perchè semplicemente erano storti fin dalla nascita.
P.S
Il cinguettio lo si percepiva a moto inclinata e senza frenare (le pastiglie che si appoggiavano sui dischi), poi dopo un po' il problema è diventato palese in fase di frenata... non era di sicuro l'effetto dell'ABS.
OT OFF
Come ti hanno già detto, le batterie al gel permettono il posizionamento della stessa anche inclinata in quanto il liquido (l'elettrolita) viente "inglobato" in un gel che ne impedisce la fuoriuscita.
Se non sbaglio è stata utilizzata per la prima volta sulla prima Yamaha R1
Ultima modifica di ekofox; 02/10/2023 alle 09:55 Motivo: Unione Post Automatica

Qua nel forum ci sono persone molto più ferrate di me per ciò che riguarda impianti elettrici e affini...
Io ciò che ti posso consigliare per la poca esperienza che ho in questo è che meno pasticci fai con cavi , sezioni , connettori e regolatori ...più le triumph funzionano
Secondo me il QI ce l'ha e anche elevato, alla fine mi ha spillato 89 euro di batteria a gel senza la necessità di sostituirla..perchè mi ha detto di cambiarla che non se non si caricava correttamente era perchè era vecchia..
Giusto per scrupolo ho provato a rimontarla e ora si carica correttamente con il nuovo regolatore..

A Bologna si direbbe che è un puffarolo…
![]()
Sabba
Ieri primo giretto sostituendo il regolatore (con quello ducati), tutto ok, temperatura media di 40 gradi del regolatore.. tenendo conto che è chiuso sotto la sella mi sembra vada bene..
L'unica cosa.. la moto si è "tranquillizzata", appena l ho ritirata dal concessionario, faticavo a mantenere una velocità costante (Es 50 km/H), ora non ha questo problema.. mi sembra strano.. eppure è molto più tranquilla, anche in accelerazione

Avranno tolto la batteria per lavorare in sicurezza, e qualche parametro si sarà resettato.
Prova a percorrere almeno 200km per far riadattare la centralina, poi vedi con va.
![]()
Sabba