Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio spassionato

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    29/09/23
    Località
    italia
    Messaggi
    44

    Consiglio spassionato

    Buongiorno a tutti gli utenti di questa sezione,
    valutando tutti i pro e i contro riscontrati dall'uscita di questo modello fino ad oggi, vi sentireste di consigliarla?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    193
    Yessssss

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    Direi anch'io che i pro sono maggiori dei contro, quindi sì, la consiglierei!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/21
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger GT 900
    Messaggi
    37
    Lo chiedi a dei possessori, quindi tanto spassionato il consiglio non potrà essere

    Comunque per la mia esperienza ti posso dire che ne sono felicissimo.
    La mia è una GT (non pro) ma con quick shift, cavalletto centrale e app MyTriumph.
    Viaggio spesso in coppia e la moto è sempre bella stabile, anche nei lunghi curvoni. Forse un po' lenta in ingresso in curva (forse i pneumatici, o le borse laterali o la posizione del serbatoio un po' alta) ma sempre stabile e sicura nella percorrenza. Io mi trovo molto a mio agio nel triangolo sella, manubrio, pedane. Anche la posizione del passeggero (mi dice che...) è molto confortevole.
    Il motore è fluido e riprende bene senza strappi anche quando sei a bassi regimi a marce alte. Cmq per goderlo al pieno tengo la marcia sempre al tiro giusto...
    Forse l'unico neo che potrei dirti è che le sospensioni non sono prorio adatte per un guida supersportiva... si sente che sul misto veloce iniziano ad andare in affanno se ci dai dentro. Però io viaggio tranquillo e sinceramente mi vanno bene così. Anche se ho la GT senza l'ammortizzatore elettronico ho trovato il giusto compromesso per quando viaggio in coppia regolando il precarico con il manopolone...

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/06/22
    Località
    Ponzano di Fermo ITALY
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Messaggi
    40
    Assolutamente SI! Magari con qualche accessorietto tipo le alette per il calore.
    Te lo dice uno che ci fa 20000 km l'anno.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    A proposito di consigli vorrei avere riscontri relativi alla guida in coppia + bagagli (pochi)
    1) l ' ammortizzatore elettronico ha un range sufficiente a compensare l ' aumento del carico?
    2) la luce da terra a moto carica è sufficiente per evitare di grattare pedane e cavalletti?
    3)la moto sentemolto la differenza dalla guida a solo peggiorando la dinamica?
    grazie

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    1) si
    2) si
    3) no, assolutamente (ma chiaramente il passeggero, o la passeggera, deve saper andare in moto, cioè non buttarsi sul lato opposto come fanno i niubbi)



    P.S. Se sei già arrivato a fare domande del genere, vuol dire che l’hai già scelta. Vai sereno, magari leggi anche alcuni miei post per capire quali accessori montare (alette deciacalore, contrappesi manubrio, parafanghino sulla ruota posteriore, tappo sul parafango, mappatura, benzina, olio, pastiglie e soprattutto pneumatici da scegliere, regolazione TES, ecc…. Sul TCP c’è l’enciclopedia galattica relativamente a questa moto (e non solo a questa)
    Ultima modifica di _sabba_; 04/10/2023 alle 15:38
    Sabba

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da Marcantonio Visualizza Messaggio
    valutando tutti i pro e i contro riscontrati dall'uscita di questo modello fino ad oggi, vi sentireste di consigliarla?
    Quindi?!

    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    A proposito di consigli vorrei avere riscontri relativi alla guida in coppia + bagagli (pochi)
    1) l ' ammortizzatore elettronico ha un range sufficiente a compensare l ' aumento del carico?
    2) la luce da terra a moto carica è sufficiente per evitare di grattare pedane e cavalletti?
    3)la moto sentemolto la differenza dalla guida a solo peggiorando la dinamica?
    grazie
    Se hai una T1050 NON sport ed OE....a livello di handling con il T900, fai....50 passi avanti
    Ultima modifica di FICHI; 04/10/2023 alle 10:26 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    29/09/23
    Località
    italia
    Messaggi
    44
    [QUOTE=FICHI;7766768]Quindi?!

    Non saprei, andrò a provarla prima o poi.
    Al momento ho altri obbiettivi a 4 ruote... Lotus Exige

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Chiedo un consiglio spassionato e motivato
    Di vicio182 nel forum Daytona
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 30/11/2015, 22:15
  2. Consiglio spassionato Tagliando 10,000km
    Di tripleN nel forum Street Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01/09/2012, 23:20
  3. consiglio spassionato da tutti voi
    Di karminen nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/03/2012, 14:26
  4. un consiglio spassionato [acquisto Street R]
    Di Topper_Harley nel forum Street Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16/02/2011, 22:25
  5. un consiglio spassionato
    Di maxbecks nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 08:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •