Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 90 di 90

Discussione: comparativa speed rs

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Oggi è frequente vedere persone che iniziano il loro percorso in sella saltando tutti passaggi nella convinzione che "tanto basta mettere la mappa rain o city"
    sempre io

    è una strana, falsa, sensazione di sicurezza ma a me per la primissima moto (dopo quasi 30 di sola patente B) ha fatto la differenza tra "prendo un usato a2 e imparo" o "sticazzi mi prendo quella che mi piace e monto quella".


    dai che nessuno di noi rifiuterebbe una Koenigsegg Gemera , gratis. perchè è troppo potente o gestita da elettronica.
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    La mappa Rain taglia parecchio agli alti regimi e qualcosina ai bassi, ma se apri a manetta la moto va abbastanza forte lo stesso!
    È più una cosa psicologica che altro…..

    Sabba

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    totalemente daccordo. una altro placebo che ti svolta la vita.
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  5. #84
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    L alleggerimento dei mezzi e dei componenti annessi è quanto di più costoso ci possa essere da realizzare
    E se questo in ottica delle competizioni viene realizzato, con relativi costi, in ottica della produzione di serie , quindi alleggerimento + durata costa ancor di più ed è poco spendibile come ritorno economico e in termini di immagine per come hanno abituato ormai gli acquirenti...
    Ciò che hai scritto sarebbe la bibbia della logica motociclistica e anche automobilistica
    - peso = - potenza per le prestazioni e -consumi anche in ottica di tt le minchiate ecologiste di cui si riempiono lo bocca
    Oltre alle emissioni dovrebbero inserire anche i limiti di peso ....si andrebbe a ridere


    I limiti di peso "andrebbero inseriti" proprio per tutti motivi che hai perfettamente elencato, ma la vera sorpresa è che attualmente, almeno a livello motociclistico (anche nella produzione di serie), non sarebbe cosi costoso e complicato realizzare tali obiettivi... Il problema è volerlo e le moto non vengono prodotte dagli utenti ma da industrie che devono realizzare profitti...

    Solo per curiosità, ad esempio, andate a vedere il peso dichiarato di un Monster SP 2023 e provate a togliergli tutte le centraline cavi sensori e diavolerie varie ed immaginiamo quanto potrebbe arrivare pesare già solo così.... Parliamo di un 900cc abbondante di cilindrata. Sarebbe impossibile aggiungere una trentina di cavalli?

    La realtà è che sarebbe difficile giustificare prezzi ormai assurdi senza poter presentare all'utenza qualcosa di "strabiliante"... Ed in quest'ottica cosa meglio della moto intelligente che se tu cazzeggi ci pensa lei? Da qui tutto il bombardamento marketing ecc. che alla fine, a dispetto della logica e di quello che giustamente veniva auspicato in qualche post precedente, alimenta la convinzione nel bacino dei potenziali acquirenti, (allargandolo il più possibile) che basta spingere un tasto per saper/poter guidare una moto di qualunque classe e potenza (e soprattutto molto costosa ).

    Alla fine, come sempre, è solo una questione di soldi...

    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    sempre io

    è una strana, falsa, sensazione di sicurezza ma a me per la primissima moto (dopo quasi 30 di sola patente B) ha fatto la differenza tra "prendo un usato a2 e imparo" o "sticazzi mi prendo quella che mi piace e monto quella".

    Guarda di certo non sei l'unico. Basta essere "consapevoli" delle proprie azioni e trarne felicità.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    dai che nessuno di noi rifiuterebbe una Koenigsegg Gemera, gratis. perchè è troppo potente o gestita da elettronica.
    Questo e proprio ciò che sanno benissimo anche i produttori, ma "dubito" che te la darebbero "gratis".....
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 25/10/2023 alle 09:10 Motivo: Unione Post Automatica
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  6. #85
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La mappa Rain taglia parecchio agli alti regimi e qualcosina ai bassi, ma se apri a manetta la moto va abbastanza forte lo stesso!
    È più una cosa psicologica che altro…..

    e infatti con la speed rs 1050 solo all'apertura di gas ti faceva sentire tranquillo, ma dopo no perchè non taglia CV come mi pare fa la 1200rs (non vorrei sbagliarmi ma mi pare sia cosi)

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    mmm a parte l'ABS che è d'obbligo qui in italia. Moto come dici tu ci sono prendi ad esempio KTM che ti vende la moto senza pacchetti vari e ci devi spendere altri 2mila euro vicino per avere la moto completa...oppure tipo la 800Nk della CF Moto che costa meno della gemella KTM 790 ha dotazioni di tutto rispetto ma non ha il TC...

    è triumph che fa un po l'Apple della situazione, che vende la moto cosi com'è con il pacchetto elettronico chiuso e accessori a volte discutibili e di poco conto....solo ultimamente si vedono cose come il Cruise control come optional sulla street RS
    Ok, ma a parte le dotazioni obbligatorie per legge , io intendevo la possibilità resa disponibile di scelta per capire realmente ciò a cui è interessato colui che acquista quel tipo di moto e per appurare se il mercato è così veramente interessato a ciò che includono via via sui modelli che si vanno a produrre...
    p.s io nn sono ne pro e ne a favore per partito preso ad introduzioni varie ecc ecc....
    solamente dico che la visione di molte cose è distorta da ciò che un certo tipo di marketing introdotto da questi nuovi fenomeni ecc ecc , a cui a volte anche i produttori si devono sottomettere, temendo di nn vendere, perché se lo fanno gli altri devono farlo pure loro...
    un esempio , anche se nn c entra con le moto , è il cambio elettronico sulle bici...ma nn quello che ti fa cambiare il rapporto tramite l azionare nello stesso modo i comandi di quello puramente meccanico...ma quello in cui il rapporto viene cambiato autonomamente in base ad una serie di variabili ( rpm cadenza , velocità, inclinazione ecc ecc) che la solita centralina legge e decide di cambiare....
    C è veramente bisogno di cose così?
    È questo il progresso che certa tecnologia permette di raggiungere e che chi compra vede colmare una lacuna?

    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    I limiti di peso "andrebbero inseriti" proprio per tutti motivi che hai perfettamente elencato, ma la vera sorpresa è che attualmente, almeno a livello motociclistico (anche nella produzione di serie), non sarebbe cosi costoso e complicato realizzare tali obiettivi... Il problema è volerlo e le moto non vengono prodotte dagli utenti ma da industrie che devono realizzare profitti...
    Alleggerire e rendere nello stesso tempo il manufatto anche durevole costa parecchio...
    Ultima modifica di massi69; 25/10/2023 alle 09:36 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    ma "dubito" che te la darebbero "gratis".....
    mi cuggino dice che "data gratis" è il piu grande inganno del mondo
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  9. #88
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La mappa Rain taglia parecchio agli alti regimi e qualcosina ai bassi, ma se apri a manetta la moto va abbastanza forte lo stesso!
    È più una cosa psicologica che altro…..


    ...Quando hai tagliato 40-50 cavalli cosa altro vuoi tagliare? Fai prima a comprarti un a bici assistita....
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  10. #89
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    e infatti con la speed rs 1050 solo all'apertura di gas ti faceva sentire tranquillo, ma dopo no perchè non taglia CV come mi pare fa la 1200rs (non vorrei sbagliarmi ma mi pare sia cosi)
    Da quello che ho potuto appurare io sulla RS 1050... la mappa rain, per quanto riguarda l'erogazione, sembra agire solo sulla velocità della manopola dell'acceleratore .. un gas rapido al contrario, quindi un gas lento!!
    In questo modo si riesce a dosare meglio il gas in apertura; quindi, con pioggia e strada bagnata non è male.
    Poi sappiamo che interviene anche su ABS e Traction Control rendendoli più sensibili.

  11. #90
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/23
    Località
    Como
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    e infatti con la speed rs 1050 solo all'apertura di gas ti faceva sentire tranquillo, ma dopo no perchè non taglia CV come mi pare fa la 1200rs (non vorrei sbagliarmi ma mi pare sia cosi)

    con la rain toglie tutto e aumenta parecchio la sensibilita del tc e del abs che intervengono in modo molto piu' conservativo

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni Simili

  1. Rat Torino , and all friends Piemunteis chapter #48 "ultima neve e poi.. 3,2,1,... START!!!"
    Di tonidaytona nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 06/04/2013, 19:24
  2. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15/09/2012, 10:29
  3. "...E VISSERO FELICI E CONTENTI." MASSIMO GRAMELLINI "L'ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE"
    Di black panther nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/10/2010, 10:01
  4. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  5. E ci lamentiamo dei "difettucci" delle nostre Speed?
    Di dedalo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18/01/2007, 10:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •