Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Sensori TPMS

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    La pressione si misura rigorosamente a freddo, credo che lo sappiano tutti.
    Detto questo, è ragionevolmente previsto che la pressione possa variare durante l'uso.
    Pertanto, a mio parere, non c'è assolutamente da preoccuparsi per il possibile aumento della stessa durante il viaggio.

    Ho viaggiato a pienissimo carico con oltre 30° senza aver avuto alcun problema; è molto più pericoloso viaggiare con gomme sgonfie.
    Con la gomma dura, al limite, senti la moto rigida e tutte le imperfezioni dell'asfalto vengono ritrasmesse al 100%.
    La gomma sgonfia è infida, non trasmette "la verità" e rischia di surriscaldarsi, con effetti imprevedibili.

    La moto, inoltre, è estremamente soggettiva; se la senti meglio con le gomme dure, gonfiale. Se ti piacciono morbide, togli qualche decimo, senza esagerare.

    Ho letto di gente (che evidentemente va al bar a pavoneggiarsi e basta) che non controlla niente e si è presentata al tagliando con pressione di 1,5 bar, ammettendo candidamente di non controllarla mai.

    Evidentemente, c'è anche l'angelo custode dei cretini...
    Condivido totalmente. Rispetto le pressioni del libretto e vado tranquillo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    L'incremento di pressione con pneumatici caldi e stressati credo sia del tutto naturale e previsto dai costruttori. L'anno scorso, in Sardegna, facendo la famosa statale Carlo Felice, a 42° e con la pressione fatta a freddo prima di partire (2,9 - 2,4) il TPMS segnava quasi costantemente 3,3 e 2,7. Gli pneumatici sono ancora lì in perfetto stato ed efficienza!!!!

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/15
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 900 Aragon
    Messaggi
    5
    Buongiorno non so se è il post corretto , ho acquistato da un mese la Aragon, il sensore TPMS mi sta facendo impazzire , ruota posteriore gonfiata a 2.9 come da manuale, il display in marcia è sceso ance a 2.6 e non si è acceso l'allarme , poi si ripristina , dopo scende a 2.8 e si riaccende , è un problema di elettronica , sapete se posso escluderlo ??? Grazie

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    Probabilmente hai il sensore guasto.
    Fallo sostituire in garanzia.
    Per escludere il TPMS credo tu debba farlo solo tramite il computer di diagnostica Triumph.

    Sabba

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/23
    Località
    Ba
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da piemic Visualizza Messaggio
    Buongiorno non so se è il post corretto , ho acquistato da un mese la Aragon, il sensore TPMS mi sta facendo impazzire , ruota posteriore gonfiata a 2.9 come da manuale, il display in marcia è sceso ance a 2.6 e non si è acceso l'allarme , poi si ripristina , dopo scende a 2.8 e si riaccende , è un problema di elettronica , sapete se posso escluderlo ??? Grazie
    Provo a risponderti io. Sulla Tiger i sensori li ho aggiunti sulle valvole, soluzione decisamente diversa dalla tua. Sulla precedente moto (acquistata nuova), avevo invece i sensori all'interno dei pneumatici e non erano disattivabili. La cosa che invece sto notando è come questo accessorio risulti facilmente non funzionante. Dopo una settimana si presentò il tuo stesso problema sull'anteriore e, ovviamente, lo feci subito presente in concessionaria. Mi dissero che lo avrebbero sostituito chiedendomi solo di pazientare fino alla ripresa delle attività (eravamo in periodo di ferie estive). Bene, non v'è stato più motivo di intervento perché il sensore riprese, stranamente, a funzionare correttamente. Potresti comunque, sempre che tu non l'abbia già fatto, sgonfiare quasi completamente la ruota e rigonfiarla (magari anche con una pressione maggiore per poi scendere a quella corretta). Magari così si resetta.
    Ultima modifica di Giacomo_L; 30/10/2023 alle 09:15

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/15
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 900 Aragon
    Messaggi
    5
    Grazie dei consigli vi farò sapere

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1200] TPMS
    Di VITO54 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2023, 08:42
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/12/2019, 14:29
  3. Sensori TPMS scarichi
    Di moris nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/08/2017, 18:17
  4. Sensori TPMS: "lo batt" dopo 21 mesi
    Di ambrosa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/01/2016, 06:18
  5. TPMS
    Di kayser nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/10/2013, 05:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •