Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Protezione motore - Slider

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/02/20
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    Protezione motore - Slider

    Salve a tutti,
    ho dato una occhiata ma non ho trovato una discussione aperta su questo tema.
    Vorrei montare delle protezioni motore alla mia 765 RS del 2020 e facendo un giro in rete ho trovato questi prodotti

    - Faster96 by RG

    - Bonamici

    - Originali Triumph

    - FF Carbon

    Avete esperienze con questi prodotti? Pararei? Cosa avete montato voi sulle vostre moto?

    Vi ringrazio del supporto

    Un saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,653
    Su svariate moto (Fazer, Brutale, GSX-R) ho montato gli sliders della R&G, abbastanza discreti e facili da montare/smontare.
    Sulla Tracer 9 GT ho fatto montare gli sliders originali Yamaha, perché è una delle poche Case motociclistiche (assieme a Triumph e Honda) che li mette a catalogo per alcuni modelli.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di snake_989
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Triple R 2020
    Messaggi
    232
    Le più decenti sono quelle delle bonamici ma costano una cosa senza senso e quelle Triumph che cmq costicchiano anche loro. Quelle della r&g secondo me sono oscene. Sanno proprio di accroccato. Io personalmente monto solo le barre Triumph para telaio, i para carter non mi piacciono esteticamente. Su una naked proprio perché é nuda mi piace vederlo il motore. Anche perché in malaugurato caso di caduta cambiare un carter (difficilmente con una caduta li fai tutti e due) costa come una coppia di cover.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/04/23
    Località
    Bologna
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    18
    Io sto valutando quelle di GB RACING che sono di plastica..
    Le trovi sul loro sito o anche su eBay,il problema è che costano un occhio della testa,e se cadi,sinceramente non so quanto possano reggere.
    Un ragazzo che conosco le ha prese su ali express,non ho mai visto le “originali” ma le sue sembrano identiche e costano la metà della meta’..
    Ognuno la pensa come vuole ma a parer mio sono le stesse.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di lucamariani
    Data Registrazione
    28/01/18
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Street Triple R m.y. 2019 black
    Messaggi
    131
    Quelle originali senza dubbio. Io ho montato quelle. Stesso colore, stessa forma, nemmeno si notano. Sono fatte benissimo e funzionano

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Le più decenti sono quelle delle bonamici ma costano una cosa senza senso e quelle Triumph che cmq costicchiano anche loro. Quelle della r&g secondo me sono oscene. Sanno proprio di accroccato. Io personalmente monto solo le barre Triumph para telaio, i para carter non mi piacciono esteticamente. Su una naked proprio perché é nuda mi piace vederlo il motore. Anche perché in malaugurato caso di caduta cambiare un carter (difficilmente con una caduta li fai tutti e due) costa come una coppia di cover.

    quoto, soldi buttati che possono essere investiti per tutt'altro

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    61
    io ho preso quelli di aliexpress gbracing pagati 40 e spicci euro 3 pezzi...ci metterei due mani sul fuoco che sono gli stessi che ti vendono per via ufficiale

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Morans
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Messaggi
    80
    Io ho quelli Bonamici, esteticamente spettacolari, a mio parere impreziosiscono parecchio la Street. Oltretutto, cosa non da poco, se cadi ti salvano il carter e non è tanto un fatto economico; se fai una scivolata da poco e crepi il carter, anche se il resto della moto non ha niente, a casa non ci torni. Detto questo io li comprai nel 2019 a circa 280€, adesso costano quasi 100€ in più!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tcat
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Da Transalp 600 del 1988 a Street Triple 765R-23, in mezzo una quindicina di altre moto ...
    Messaggi
    145
    Io faccio parte di quelli che li ritengono inutili. Nelle numerose cadute della mia "carriera" (alcune anche piuttosto cruente) al massimo ho graffiato i carter (e non sempre, anche perchè ci sono le pedane a proteggere, almeno in parte), mentre ho rotto serbatoi, forcelle, plastiche, pedane, leve, cupolini ......e varie parti del corpo

    Avevo gli R&G sulla Hyperstrada (l'ho comprata con già montati) e li ho tolti, salvo quello della pompa dell'acqua, molto più belli i carter originali.

    Mio figlio sulla 765RS 2023 ha messo gli originali Triunph e non sono affatto male esteticamente.

    Bonamici, belli eh, come sono belle le loro pedane, le loro leve ecc. però davvero roba da "ricchi".....

    Sulle mie moto monto i paratelai (indispensabili per chi, come me, più volte ha "litigato" con l'asfalto) e i tamponi sulla ruota anteriore, per non rovinare i piedini forcella/componenti abs (e li si che sono soldi, mica come i carter, in caso di scivolata).

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/02/20
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15
    Grazie dei tanti pareri ... alla fine ho optato per le Bonamici, le uniche che mi sono piaciute ed effettivamente montate hanno il loro perchè anche se ad alto costo ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] barre protezione motore
    Di bech nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/03/2020, 09:49
  2. [Street Triple 2013] Cover Protezione Motore
    Di huntingbears nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/03/2016, 09:28
  3. [Tiger] Protezione motore
    Di riccardo955 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/12/2015, 18:26
  4. [Bonneville] protezione motore
    Di namor nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/06/2015, 20:45
  5. Slider x carter motore..
    Di obrady nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/07/2008, 06:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •