Punto uno:
Perchè? E' di un colosso cinese, campione di vendite, ha tutto quello che serve senza fronzoli, se voglio godere dell'acciaio spazzolato, delle impunture sulla sella ecc sono già apposto. I pezzi di ricambio, a detta del concessionario, arrivano nel giro di 5-7gg in officina. Sembra sia facile in tutto e con una buona abitabilità. Ma parlo del nulla perchè non l'ho mai provata. E poi ripeto: 7500€. Ma sono la stessa persona che ne spende volentieri 2500 per un Transalp e 14500 per uno Speed Twin: una moto con inutili mappe elettroniche, freni sovradimensionati con alla base un progetto di 70 anni fa.
Punto due e tre:
Per due anni e mezzo ho avuto in garage Tiger 900 GT PRO e Speed Triple 1050 2008. Che PER ME è (è stato, ed era) il garage perfetto. Ora sono cambiate le esigenze.
Anche con i soldi della Speed Twin 1200 ci compri 3 Royal Enfield Interceptor, che discorsi...
Mi trovo d'accordo anche con Sabba, dove per la città, uscite in giornata o weekend lunghi, però mi tengo la Speed Twin.