Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Hai 10 mila euro...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,667

    Hai 10 mila euro...

    ...con quale moto andresti a Capo Nord?

    O leggasi, quale moto acquisteresti oggi per intraprendere un viaggio di piacere, da solo, di 10mila km su strade miste con eventuali strade bianche, autostrada ecc con un budget di 10mila€?
    Partendo dal presupposto che ci si arriva anche in Vespa, col Ciao in bicicletta oppure a piedi... restiamo in tema motociclistico.
    Sistemeresti la tua Bonnie? Cercheresti un GS usato? Compreresti un Trk 702 ed il restante lo spenderesti in droga? Valuteresti il mezzo anche in base alla possibilità di gestione imprevisti? Che sia più coprente in caso di 3 giorni di fila di acquazzoni? ecc...

    Fatemi sapere che sono curioso.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Da masochista direi Hayabusa.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Io comprerei il QJMotor SRT800X (8990€) oppure il CFMoto MT800 Touring (9990€).



    Ultima modifica di _sabba_; 10/10/2023 alle 14:32
    Sabba

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,586
    Io.... serenamente con un Tiger 800X__ ; magari (ma non necessariamente) con l'ultimo XCA (my 2018).

    Forse perché con i mie T800 X__ ci sono andato un po' ovunque (Islanda e Moldavia comprese)?!
    Con passegerA e trittico?

    Direi proprio di YesssA

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,833
    BMW GS o R1200R

    In caso di imprevisti c'è una miglior probabilità di uscirne con il guasto riparato.

    Una volta rientrato si butta tutto nel rusco
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    ...con quale moto andresti a Capo Nord?
    sceglierei tra quelle che su tiktok sembrano macinare milionate di km

    (quindi la tenerè come Gretasupertramp, ma molto usata, per tenere un fondo viveri ricambi vestiti benzina ... che lei per 7 giorni tra traghetti benza cibo alloggi ha lasciato giu piu di 2000e.
    Ultima modifica di Nemis; 10/10/2023 alle 14:01
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    464
    Una Honda.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Io.... serenamente con un Tiger 800X__ ; magari (ma non necessariamente) con l'ultimo XCA (my 2018).
    Anch'io opterei per una Tiger 800, seconda o terza serie, che sono molto robuste, rientrano nel budget indicato e non ci si rompe i coglioni come con le bicilindriche di simile potenza.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,667
    Certamente viaggiare costa, ed intendevo "viaggio escluso" perchè se hai 10.000€ totali, per andare ad esempio Caponord e dipende se fai tenda/hotel, autostrada/strada normale, se ci calcoli il treno intero di gomme, tagliando prima e dopo, benzina, pedaggi vari ecc è un disastro.
    Motivo per cui ho sempre scelto per i miei viaggi ad alto kilometraggio paesi più per le mie tasche (Turchia, Marocco, Tunisia).

    Sto sognando un progetto di questo tipo, e sceso per allargamento familiare da un Tiger 900 dove mi sono trovato molto bene... pensavo ad una qualche possibile alternativa da viaggiatore ora consapevole, sapendo bene cosa serve A ME: per quello mi stuzzicava l'idea di capire cosa avrebbero potuto fare gli altri con un budget simile !
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,586
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Anch'io opterei per una Tiger 800, seconda o terza serie, che sono molto robuste, rientrano nel budget indicato

    Sssiii, maaa , con l'XCA my 2018 , Triumph ha veramente fatto...tangibili.... passi avanti nei consumi (a beneficio di tutto , particolarmente , per il "progetto di @Hardtechno , dell'autonomia) io ho fatto e non...occasinalmemte....i 25km/l in due con il trittico e non sono anoressico , inoltre ha il "cruise" , utilissimo in quei....lunghi tratti pressochè dritti e con limiti di velocità che è meglio.... non superare (otre alle selle riscaldate ecc.) , un buon reparto sospensioni (WP) che male non fà, "parabris" comodamente regolabile stando a bordo e senza atrezzi....ecc. ecc.

    Tutta "robetta" che in un viaggio del genere, a mio parere , si rivelerebbe particolarmente utile.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I posacenere per i potenti, oltre 10 mila euro
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 12:02
  2. Il Senato spende 260 mila euro per le agende del 2009!
    Di Antriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18/12/2008, 12:21
  3. 100 mila euro per...
    Di Boston°George nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 09:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •