Ma per favore...senza manifestazioni (anche violente) non avremmo oggi la libertà di espressione e tante altre belle conquiste prese dal dopoguerra a oggi, come il diritto all'aborto, ecc... il singolo conta ben poco in queste logiche, specialmente se pacifinto.
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...sione/7654858/
Era palese che arrivasse la risposta... Da che mondo e mondo i guerriglieri se son cattivi vengon chiamati terroristi, dalla popolazione ribelli, ma sempre militari sono, noi in tutto questo come occidente "civilizzato" ci facciamo la solita figura da peracottari, la nostra politica verrà poi giudicata dalla storia, sempre se non fanno qualche cazzata di troppo e finiscono di nuovo appesi come salami a piazzale loreto, per il momento la cosa migliore è sedersi sulla riva del fiume e lasciare che i nostri espertoni si prodighino nei loro giri di walzer, da vedere alla tv sono bellerrimi
A me quelli di ultima generazione non danno alcun fastidio, anzi, per me fanno bene a rompere le palle a ricchi e politici, oltretutto le loro proteste non inquinano nulla perché pagano i danni e soprattutto si attrezzano per protestare pacificamente con vernici lavabili o comunque sostanze non inquinanti x l'ambiente.
Forse quelli che vorrebbero vedere al gabbio quelli di ultima generazione preferiscono i tempi delle stragi, gli anni di piombo, i sequestri, ecc... ecco io non condivido nulla di tutto ciò ma forse si dovrebbe cercare di essere un po' meno impulsivi di fronte a dei ragazzi che di fatto protestano pacificamente per il proprio futuro che vedono distrutto da multinazionali e politici incapaci, altro che la vacanza rovinata dal blocco stradale, bazzeccole.![]()