Nel suo libro , philip dick e poi nel film che ha ispirato.. " blade runner" ....i " replicanti
" altro non sono che una metafora sulla costrizione e sulla schiavitù che da sempre contraddistingue parte del nostro genere.
Nel film venivano " costruiti " per poi mandarli nello spazio nelle varie colonie , per lavorare come grattaterra nelle miniere degli altri pianeti ed asteroidi ecc per poi far trarre vantaggio alle varie società che gestivano il tutto sempre possedute dalla stessa razza bastarda che da secoli e millenni infesta l umanitÃ*.
Nella storia passata, invece, i negrieri rapivano, imbarcavano bambini uomini e donne per poi portarli nel " nuovo mondo" per lavorare la terra , coltivare nelle piantagioni oppure in tutti i lavori umili.strade , ponti , ferrovia ecc e, come sempre scrivo, in ogni contesto dove c è la possibilitÃ* di creare differenziali economici nell esercizio di vendita beni servizi strutture o risorse e trarre vantaggio da parte di chi gestisce e legifera in merito a questo su ogni dinamica annessa.
Ora , i negrieri non ci sono più ¹, e ancora non si è ¨ in grado ( ma per poco) di costruire replicanti , ma con l ia la strada è ¨ quella ed è ormai avviata...
Le condizioni per cui avvengano trasferimenti di persone massa nella storia , soprattutto recente , le creano ad arte attraverso politiche in cui vuoi per guerre riscaldamento raffreddamento climatico finanziamenti vari locali nel fomentare rivolte faide contrasti vari per cui qualcuno deve rimetterci , oppure alleggerire le varie carceri ecc dopo accordi vari ecc insomma ogni portata possibile mascherata da cerimoniali vari abboffate varie , viaggi di stato vari ovviamente sempre fatti nell interesse dei babbeo che votano e ci credono pure.
Ora , appunto, senza che nessuno dei cittadini ne sentisse la mancanza oppure che chiedesse, si è scoperto che ci sono tantissimi lavori che non si vogliono fare più....chissà come cazzo è, invece che questi sono sempre gestiti in maggioranza da gruppi e non individualmente dove appunto sarebbe il singolo ad avviare la ricerca di dipendenti per appunto sopraggiunte cause di necessità.
.. e magari poi se pagassero il giusto ( che per qualcuno...sempre di quella forza lì eh...sarebbe " il salario minimo" ) chissà forse anche a me, nel tempo libero qualche pomodoro, una nocciole pesche la voglia di andare a raccoglierle mi verrebbe.
Ma poi , se pagassero il giusto, il salario minimo , come potrebbero fare a sgobbare vendendo " sottocosto" di sto piffero nelle offerte dei vari volantini di tutte le filiere presenti nei vari territori nazionali gestite sempre dalle varie fatebenefratelli che la coop siamo noi.?
Toh va....
Ringraziate che esista lui, e quelli della razza sua..
Grazie signore grazie, grazie signore grazie
Tutti in coro , 🙏 amen