...se guardi una Speed vedo che già qualcosina ci capisci!!!...scherzo, benvenuto tra noi!!!
BENVENUTO,
CREDO CHE X COMINCIARE UNA STREET TRIPLE SIA PERFETTA!!!!![]()
per iniziare la passione delle moto credo che partire con una speed triple da 130cv è esageratissimo. compra una dueruote da quattro soldi, fatti una discreta esperienza di 12 mesi, poi corri da un concessionario Triumph e va dove ti porta il cuore. non avrai dubbi![]()
Questa è una bella risposta responsabile
Nel senso che era il mio stesso dubbio.
Solo che non riesco a salire su nulla che non mi piaccia e finirei a comprare una 2 ruote che cmq non si addica ad un principiante!
non sono nuovo da ste cappellate...
per esempio finito l'esame della patente b sceso dalla punto della scuola guida me ne sono andato con la mia prima macchina...
... una lotus elise!!!
e devo dire che non consiglio a nessuno di imparare a guidare su una macchina del genere![]()
a me non sembra una risposta molto responsabile visto che non saranno quei 12 mesi(poi perchè 12 e non 13 o 11...) a darti la possibilità di salire sulla Speed e poterla già gestire al meglio.
Conosco gente che l'ha comprata come prima moto e comunque ci va normalmente; il discorso è essere responsabili.
Benvenuto Ale!
Naturalmente Over!!!!!!
si vede che c'hai pure le possibilità, ci monterebbero in tanti su una lotus o meglio in tanti investirebbero quei soldi in una macchina migliore, non vuol dire averci le palle, vuol dire averci le palanche... è diverso.
comunque noto dal nick che ascolti i Blind Guardian ne deduco che ti garba il fantasy, tolkeniano ?
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
CIAO! Benvenuto!
La questione mi tocca da vicino perché ho preso la Speed da una settimana più o meno e la mia esperienza fino ad allora si limitava ad un cinquantino e a qualche kilometro su un RS125 che mi ha fatto un po' da scuola giusto per i primi rudimenti. Ho riflettuto all'infinito su quale potesse essere la moto adatta. Quando uscì la Speed 1050 fu un colpo di fulmine, però tra il costo elevato e la mia poca esperienza inizialmente avevo dovuto accantonare l'idea...invece no! Non è che adesso abbia acquisito chissà quale esperienza, ho fatto 500-600 Km però posso dire che sì, è una moto molto potente, però SE non si esagera e si va per gradi si trova che in realtà non è affato una moto difficile a guidare, anzi tutt'altro! L'erogazione di coppia e potenza è piuttosto regolare quindi ha una guidabilità molto fluida. Ti dirò, ho avuto forse più problemi ad imparare a guidare il 125!
Poi secondo me la pericolosità di una moto non si può misurare con i cavalli perché magari, se non si hanno i cavalli si vanno a cercare e allora è peggio, mentre invece se se ne ha in abbondanza se ne ha anche un po' timore...e secondo me è proprio quel timore che poi ti salva. È anche vero che alla potenza ci si abitua presto, però se si è consapevoli e si usa la testa non ci sono problemi, quindi non è la potenza della moto è la testa del pilota che fa la differenza. Secondo me la cosa migliore (se la disponibilità economica è un ostacolo superabile o proprio non è un ostacolo) è prendere la moto che ci piace di più, andare proprio d'istinto, sennò poi c'è il rischio che scatti il meccanismo insoddisfazione e si cerchi di colmare il vuoto esagerando, come se una moto da 80-100 CV non fosse un missile! Anche la Street, dalle prime recensioni e commenti, sembra una gran moto, anch'essa con la sua buona dose di pericolosità...non può essere altrimenti. Ovviamente, questa è la mia opinione...spero di esserti stato di aiuto...
bai!
Anch'io sono dell'idea che come prima moto e' meglio prendere un 600... ti fai un'annetto di esperienza e poi ti prendi quella che ti piace (oltretutto ne capisci anche molto di piu!). Io ho iniziato con una Yamaha FZ6 e ora sono passato alla Speed... quoto in pieno quanto detto in precedenza: e' troppo potente per uno che va per la prima volta in moto, il discorso della responsabilita' e' giusto, ma ti giuro che la Speed ti prende e ti lasci andare!
benvenuto!