Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 188

Discussione: Mappa full throttle / full AFR per Trident 660

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex Street Triple 765 RS - Trident 660 - Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da m4ssnet Visualizza Messaggio
    Ciao sabba !
    mi aggiungo in lista tra quelli che potrà dare mano nei prossimi mesi, per ora ho installato la mappa DNK Tune adattata alle modifiche che ho fatto (GPR Powercone basso + filtro aria DNA).

Solo che il meccanico che ha fatto il lavoro, non mi ha montato il catalizzatore "per provarla senza", e devo dire me ne sono innamorato (anche se, impossibile da tenere senza che fa veramente un bordello immane hahahah... oltre al fatto che ho chiesto a quelli di DNK e la mappa preparata assolutamente dicono non andrà "bene", a differenza che se estraggo solo il dbkiller interno, la mappa rimane ok).

Detto ciò, penso reinstallerò il catalizzatore quanto prima e terrò tutto lo scarico completo come stock...

La mappa, anche se "non funzionante" in maniera appropriata adesso, fa sentire veramente tutta un'altra moto... risposta gas ancora più immediata, e 1° & 2° marcia veramente molto più ignorante e potente nell'erogazione (se apri tutto, la ruota davanti non sta mai giù, sembra una 2 cilindri).

Ho la spia "avaria motore" accesa nonostante il reset da Tunecu, ma spero e presumo sia dovuto all'assenza attuale del catalizzatore...

Vi aggiorno appena reinstallo il catalizzatore.

Peccato la mappa di DNK è protetta, non capisco quanto differisca ad esempio da questa che hai preparato tu

Grazie per lo sforzo e continuate a far vivere questo topic ragazzi, W la nostra Trident

una domanda anche per @m4rk01 : quando dici hai "sovrascritto" la rain con la custom e la "road" tenuta stock... come fai a capire e selezionare cosa sovrascrivi ??? Nel senso, io ho flashato quella DNK, che cosa è andato a sovrascrivere ? (la road che è di default ?)
    Dunque se impostavo prima la rain, lui sovrascriveva quella ? Fatemi capire questo punto... molto curioso !
    Ciao @m4ssnet, quando leggi un file con TuneECU hai varie schermate di valori da modificare: mappe carburante, mappe iniezione, tabelle che gestiscono il ride-by-wire, AFR...
    Per essere corretti io ho semplicemente sovrascritto i valori della mappa "rain" (ETV1) con quelli della mappa "road" (ETV2), dopodiché ho modificato i valori della mappa "road" con quelli custom della mappa di _sabba_, oltre alla correzione dell'AFR.

La mappa DNK che hai flashato tu sovrascrive ogni valore dell'intera mappa, quindi potrebbero aver lasciato la "rain" originale e customizzato la "road".
    Ovviamente la tua è una mappa sviluppata a banco, non si limita a migliorare la risposta del ride-by-wire ma modifica il comportamento totale del motore agendo sulle mappe carburante ed iniezione.

Citazione Originariamente Scritto da Argo78 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    il "mio" preparatore dice che la centraline della mia trident (aprile 2023) non è ancora sovrascrivibile.... Ho già montato il filtro sprint filter (va uguale) e la prox settimana mi dovrebbe arrivare finalmente lo scarico (mivv x-m5).

Appena mi faranno la mappa al banco vi dirò le differenze... hanno stimato due mesetti prima di riucire a "forzare" la centralina...

Spero che nel frattempo con filtro e scarico aperto senza mappa non mi "esploda" la moto...;-)
    Io nell'attesa della mappa a banco, ti direi di provare quella di _sabba_ che ho postato poco sopra.

Durante il giretto di prova che ho fatto, ho notato un fantastico aumento degli scoppiettii in rilascio

Col Mivv che ti sta arrivando non dovrebbe essere niente male!
    Ultima modifica di m4rk01; 11/02/2024 alle 20:15 Motivo: Unione Post Automatica