Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 184

Discussione: Mappa full throttle / full AFR per Trident 660

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da m4rk01 Visualizza Messaggio
    Ecco il mio piccolo update.. macinati circa 200km, suddivisi più o meno 60% autostrada e 40% urbano.
    Erogazione ottima e più reattiva di prima (ma non troppo), anche lo shift assist mi sembra più preciso, i consumi sono passati da 19.8km/l a 20.8 km/l e non è male perché la sto spremendo abbastanza... al semaforo, tirando prima e seconda il TC impazzisce quindi direi che ci siamo

Comunque leggevo le specifiche del 660 della Street S, il motore è diverso dal Trident.. cambiano alesaggio e corsa (votati ad un superquadro più accentuato), quindi ogni termine di paragone va a farsi benedire!

Ragazzi io non ci capisco più nulla... Ad alcuni mappando i consumi diminuiscono ad altri (e me lo ha detto anche il meccanico) si alzano, a volte anche di parecchio.

Illuminatemi perchè io, da ignorante, penso che se nel range 4000/6000 la mappa al banco colma i vuoti di carburante (a logica) dovrebbe necessariamente consumare di più. ma veramente ammetto tutta la mia ignoranza.

Ps la mivv mi aveva garantito la disponibilità del x-m5 entro due settimane, è passato più di un mese ed ancora nulla.... :-(

Ps la mia centralina nonè ancora sovrascrivibile, speriamo bene...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di filz9001
    Qualcuno dalla Puglia può aiutarmi a caricare la mappa di Sabba ? Da solo non me la rischio....
    Io ho scarico MIVV X-M5 e Filtro aria BMC
    SCRIVETEMI pliiiiiisssss
    Ultima modifica di filz9001; 15/02/2024 alle 11:24
    --> TRIDENT <--

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Argo78 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io non ci capisco più nulla... Ad alcuni mappando i consumi diminuiscono ad altri (e me lo ha detto anche il meccanico) si alzano, a volte anche di parecchio.

Illuminatemi perchè io, da ignorante, penso che se nel range 4000/6000 la mappa al banco colma i vuoti di carburante (a logica) dovrebbe necessariamente consumare di più. ma veramente ammetto tutta la mia ignoranza.

Ps la mivv mi aveva garantito la disponibilità del x-m5 entro due settimane, è passato più di un mese ed ancora nulla.... :-(

Ps la mia centralina nonè ancora sovrascrivibile, speriamo bene...
    I consumi possono calare solo se si adotta la stessa condotta di guida adottata in precedenza.
    Se, una volta installata la mappa, apri sempre a manetta per gustare l’incremento prestazionale, logicamente i consumi aumentano.
    Quindi è vero, i consumi possono calare come aumentare, ma dipende dal polso destro del pilota.

Sabba

5. 15/02/2024, 14:18

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da filz9001 Visualizza Messaggio
    Qualcuno dalla Puglia può aiutarmi a caricare la mappa di Sabba ? Da solo non me la rischio....
    Io ho scarico MIVV X-M5 e Filtro aria BMC
    SCRIVETEMI pliiiiiisssss

aiutatelo che ha il mio stesso scarico, così mi fa da cavia...!!! (scherzo!!!)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 660
    Vi aggiorno anche io...
    Finalmente, rimontato catalizzatore, reset ecu errore con successo...

Sta Trident sembra un'altra moto, moooolto sorpreso dalle prestazioni attuali (in maggior parte dovuti alla mappa DNK presumo), riassumo per tutti insieme allo scarico GPR Powercone basso + filtro aria DNA sportivo (+ gomme Pirelli Diablo 4 già cambiate 2.000km fa).
    Adesso in partenza da fermo, se apro tutto la 1° mi ribalto, ed anche in seconda non sta più giù se apri tutto insieme, diventata un 2 cilindri hahaha
    Sugli alti, lo scarico urla che è un piacere e mi sembra molto più reattiva in generale... incredibile come sia "certificato"

Che dire, super contento di questo step, lo consiglio a tutti quelli che cercano un pò più di brio e stabilità (le gomme ragazzi, anche quello step enorme rispetto alle stock michelin road 5, altro pianeta), oltre al fatto che ora usare il quickshifter (sia a gas aperto salendo che buttando giù un paio di marce con sfiammate e scoppi relativi) è onestamente adesso quasi da erezione

Non pensavo di raggiungere questo livello, con una spesa alla fin fine di ~1.3K€ (850€ scarico, 120€ OBD LX, 250€ mappa, 100€ filtro DNA).

Ciao amici, ci vediamo per le strade appena fa un pò più caldo, se siete toscani fate un fischio !!

Appena posso faccio un paio di foto per vederla con tutto il resto di accessori installati
    Ultima modifica di m4ssnet; 15/02/2024 alle 17:43

Sto ROSICANDO di brutto ...
    --> TRIDENT <--

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Oggi ho avuto modo di provare la moto anche con l'ultima versione di mappa, direi che più di così non si può volere, ora è veramente pronta ed energica, mi piacerebbe provarla con 1 dente in più sul pignone perché la prima è diventata inutile...

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da filz9001 Visualizza Messaggio
    Sto ROSICANDO di brutto ...

io inizio ad essere abbastanza impermalosito con mivv.

Il mio scarico, che sarebbe dovuto arrivare in due settimane, è già più di un mese e mezzo che l'ho ordinato e nessuno sa darmi indicazioni precise sulla consegna.....

Sono turbato... ;-)

La mia l'ho presa da "genialmotor" di Rimini ed è arrivata subito !!
    --> TRIDENT <--

TCP Rider L'avatar di Baigon
    Moto
    Trident 660
    Ciao a tutti, c’è qualcuno in zona Monza o Milano che mi darebbe una mano per mappare la mia Trident?
    Io sono un ignorantello che vorrebbe più potenza sulla sua motoretta.. non ho ne obd ne tune ecu e se le avessi non riuscirei ad usarlese qualcuno mi può aiutare 🥹🥹

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    grande Sabba ! grazie

Per chi è interessato a tuneecu suggerisco un adattatore economico consigliato anche da tuneecu che adesso è pure in offerta

https://amzn.eu/d/j3IRecg
    Grazie headless, oltre a voler fare la mappa dovrei resettare il service. Questo affaroni da 60€ funziona per entrambe le cose???
    Grazie ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Baigon; 05/03/2024 alle 06:20 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima