Per adesso il primo passo, il reset della segnalazione manutenzione, è andato. Quindi connessione riuscita.
Nei prossimi giorni mutande di ricambio e mappa!
Per adesso il primo passo, il reset della segnalazione manutenzione, è andato. Quindi connessione riuscita.
Nei prossimi giorni mutande di ricambio e mappa!
Il giorno è arrivato: ieri sera entro nel garage, rileggo tutte le istruzioni, ricontrollo ogni cosa, stacco fari, luci, collego caricabatterie, obs e telefono. Vado a dare il via e tutto funziona finquando… non tocco per sbaglio il bloccaschermo, interrompendo la scrittura.
Vabè inutile descrivere il turbinio di emozioni relative all’accaduto.
Importante il passaggio che avevo letto sul sito tuneecu:
Se interrompete per sbaglio il caricamento, spengete e riaccendete il quadro, ricollegate alla moto il telefono e aspettate alcuni (interminabili) secondi. Vi darà un errore, proponendovi di ripristinare la ecu. Per le centraline keihin v3 e v4 dice di premere su annulla. La ecu si sconnetterà, riconnettendola e cliccando annulla un altro paio di volte al solito messaggio apparirà un flag nominato ripristino totale.
Ho seguito la procedura ma ho ricevuto un messaggio di errore subito dopo che ho fatto partire il ripristino totale.
Dopo un nutrito set di santi ho riprovato un’altra volta e dopo un’ora di tachicardia la scrittura è stata completata correttamente.
La moto è ripartita e ora posso andare a letto, sperando di dormire
Ultima modifica di Jek0; 11/11/2024 alle 00:16
Più o meno quello che è capitato a me, ma avevo già fatto la stessa procedura decine e decine di volte nello stesso identico modo.
È la IA che inizia a ribellarsi…
Sabba
Speriamo di no! Non sarebbe carino si ribellasse mentre sto guidando
Sono un paio di giorni che la guido, ancora non ho potuto fare grandi girate, ma non sento una grande differenza, non sento necessità di cambiare pignone.
Sembra a volte che sia più “affogata” di prima, le riprese con le marce alte a bassi giri sembrano più pigre, ma ho la moto da poco e forse non sono capace di percepire le differenze.
Non ho fatto alcun reset, forse devo aspettare un po?
Una cosa è certa comunque: la moto scalda una tacca meno di prima.
Sabba hai qualche suggerimento? Dimentico qualcosa?
Grazie mille per l’aiuto.
Ps: se su Firenze qualcuno ha bisogno di aiuto mi presto volentieri!
Molto ma molto strano, perché la mappa funziona immediatamente dopo l’installazione.
Non serve fare il reset, basta percorrere un paio di centinaia di chilometri per permettere alla centralina di riparametrarsi completamente.
Hai montato la versione “JGA”?
Sabba
Ho guardato sul telefono la mappa caricata. In basso c’è il numero seriale della mappa, se ci premo sopra appare il nome completo della mappa JGA che ho scaricato dal link che mi hai passato giorni indietro.
A meno che non abbia sbagliato e non sia ancora nella modalità “confronta”…
Io (e non solo io) avverto le differenze già nel corsello del garage!
Sabba
@_sabba_ sabato sono andato a sniffare un po di triumph in concessionaria in attesa che arrivi la mia trident. C'era una vecchia con scarico Spark omologato (che sound mamma mia) che mi ha fatto scendere l'acquolina in bocca....e c'era anche una nuova trident blu e nera in esposizione.
La mia domanda è, si potrà installare uno di questi scarichi sulla nuova ? Ho notato appunto la doppia sonda lampda, 1 al solito posto e l'altra conficcata all'inzio del padellone. Oppure bisognerà attendere che le case modificano i loro scarichi ???
Come ho già scritto in precedenza, lo scarico aftermarket dovrà essere ri-omologato, e probabilmente uscirà con i “buchi” per montare entrambe le sonde lambda.
Sabba
Grazie Sabba, tra l'altro bisogna attendere che sblocchino le centraline nuove presumo