Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90

Discussione: Mappa full throttle / full AFR per Trident 660

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,325
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    se hai fatto il reset da tuneecu probabilmente la spia è accesa perchè devi fare la procedura per regolare l'albero motore
    Esatto.
    Con TuneECU si può leggere l’errore, e soprattutto eseguire la procedura di riallineamento del crank sensor.

    Citazione Originariamente Scritto da Argo78 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    il "mio" preparatore dice che la centraline della mia trident (aprile 2023) non è ancora sovrascrivibile.... Ho già montato il filtro sprint filter (va uguale) e la prox settimana mi dovrebbe arrivare finalmente lo scarico (mivv x-m5).

    Appena mi faranno la mappa al banco vi dirò le differenze... hanno stimato due mesetti prima di riucire a "forzare" la centralina...


    Spero che nel frattempo con filtro e scarico aperto senza mappa non mi "esploda" la moto...;-)
    TuneECU riesce a sovrascrivere la mappa della Trident 660.
    Probabilmente è il software del preparatore che non gestisce ancora la chiave software per entrare in centralina.

    Ultima modifica di _sabba_; 11/02/2024 alle 17:49
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/20
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple 765 RS - Trident 660 - Speed Triple '07
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da m4ssnet Visualizza Messaggio
    Ciao sabba !
    mi aggiungo in lista tra quelli che potrà dare mano nei prossimi mesi, per ora ho installato la mappa DNK Tune adattata alle modifiche che ho fatto (GPR Powercone basso + filtro aria DNA).

    Solo che il meccanico che ha fatto il lavoro, non mi ha montato il catalizzatore "per provarla senza", e devo dire me ne sono innamorato (anche se, impossibile da tenere senza che fa veramente un bordello immane hahahah... oltre al fatto che ho chiesto a quelli di DNK e la mappa preparata assolutamente dicono non andrà "bene", a differenza che se estraggo solo il dbkiller interno, la mappa rimane ok).

    Detto ciò, penso reinstallerò il catalizzatore quanto prima e terrò tutto lo scarico completo come stock...

    La mappa, anche se "non funzionante" in maniera appropriata adesso, fa sentire veramente tutta un'altra moto... risposta gas ancora più immediata, e 1° & 2° marcia veramente molto più ignorante e potente nell'erogazione (se apri tutto, la ruota davanti non sta mai giù, sembra una 2 cilindri).

    Ho la spia "avaria motore" accesa nonostante il reset da Tunecu, ma spero e presumo sia dovuto all'assenza attuale del catalizzatore...

    Vi aggiorno appena reinstallo il catalizzatore.

    Peccato la mappa di DNK è protetta, non capisco quanto differisca ad esempio da questa che hai preparato tu

    Grazie per lo sforzo e continuate a far vivere questo topic ragazzi, W la nostra Trident

    una domanda anche per @m4rk01 : quando dici hai "sovrascritto" la rain con la custom e la "road" tenuta stock... come fai a capire e selezionare cosa sovrascrivi ??? Nel senso, io ho flashato quella DNK, che cosa è andato a sovrascrivere ? (la road che è di default ?)
    Dunque se impostavo prima la rain, lui sovrascriveva quella ? Fatemi capire questo punto... molto curioso !
    Ciao @m4ssnet, quando leggi un file con TuneECU hai varie schermate di valori da modificare: mappe carburante, mappe iniezione, tabelle che gestiscono il ride-by-wire, AFR...
    Per essere corretti io ho semplicemente sovrascritto i valori della mappa "rain" (ETV1) con quelli della mappa "road" (ETV2), dopodiché ho modificato i valori della mappa "road" con quelli custom della mappa di _sabba_, oltre alla correzione dell'AFR.

    La mappa DNK che hai flashato tu sovrascrive ogni valore dell'intera mappa, quindi potrebbero aver lasciato la "rain" originale e customizzato la "road".
    Ovviamente la tua è una mappa sviluppata a banco, non si limita a migliorare la risposta del ride-by-wire ma modifica il comportamento totale del motore agendo sulle mappe carburante ed iniezione.

    Citazione Originariamente Scritto da Argo78 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    il "mio" preparatore dice che la centraline della mia trident (aprile 2023) non è ancora sovrascrivibile.... Ho già montato il filtro sprint filter (va uguale) e la prox settimana mi dovrebbe arrivare finalmente lo scarico (mivv x-m5).

    Appena mi faranno la mappa al banco vi dirò le differenze... hanno stimato due mesetti prima di riucire a "forzare" la centralina...


    Spero che nel frattempo con filtro e scarico aperto senza mappa non mi "esploda" la moto...;-)
    Io nell'attesa della mappa a banco, ti direi di provare quella di _sabba_ che ho postato poco sopra.

    Durante il giretto di prova che ho fatto, ho notato un fantastico aumento degli scoppiettii in rilascio

    Col Mivv che ti sta arrivando non dovrebbe essere niente male!
    Ultima modifica di m4rk01; 11/02/2024 alle 19:15 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #33
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Firenze
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    13
    @headless grazie per la risposta !
    Esatto l'errore da Tunecu è quello, ho fatto la procedura di reset (che se ricordo bene dice semplicemente tieni il gas chiuso)... passano alcuni minuti ma dopo Tunecu mi da errore... e l'errore/spia gialla motore sul dash rimane. Cosa sto sbagliando ?


    @_sabba_ grazie anche a te, come leggi sopra l'errore ho provato ad eliminarlo ma niente.

    @m4rk01 ed infine grazie anche a te !! e poi dicevate non era un topic attivo !! Ok ho capito un pò meglio il discorso mappe, sicuramente quella dnk dovrebbe affinare più cose mi sembra di capire.

    Via devo rimettere sto benedetto catalizzatore, sistemare l'errore e poi posso gustarmi il tutto

  5. #34
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/20
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple 765 RS - Trident 660 - Speed Triple '07
    Messaggi
    15
    La procedura di regolazione dell'albero motore prevede il gas spalancato finché TuneECU non ti dice di chiuderlo, fa 3-4 accelerate da sola per allineare l'albero.. se non segui correttamente la procedura l'errore ti rimane

  6. #35
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/24
    Località
    Firenze
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da m4rk01 Visualizza Messaggio
    La procedura di regolazione dell'albero motore prevede il gas spalancato finché TuneECU non ti dice di chiuderlo, fa 3-4 accelerate da sola per allineare l'albero.. se non segui correttamente la procedura l'errore ti rimane
    LoL... avoglia a lanciare la procedura allora... io non lo aprivo il gas (anche perchè senza catalizzatore slimitare anche 3 secondi equivale a perdere l'udito..)

    Grazie, appena rimontato catalizzatore, faccio anche questa procedura in modo corretto e dovrei essere apposto.

    Poi si aspetta il sole per testare bene questa mappa, ma dalle premesse, era tutta un'altra moto

  7. #36
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/20
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple 765 RS - Trident 660 - Speed Triple '07
    Messaggi
    15
    Aaah c'era qualcosa che non andava allora daje, attendiamo responso allora!
    Io appena finisco di metter mano sulla Speed, comincio a giocare anche con la Trident

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,325
    Ho creato dei mostri…..

    Sabba

  9. #38
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/20
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple 765 RS - Trident 660 - Speed Triple '07
    Messaggi
    15
    Ecco il mio piccolo update.. macinati circa 200km, suddivisi più o meno 60% autostrada e 40% urbano.
    Erogazione ottima e più reattiva di prima (ma non troppo), anche lo shift assist mi sembra più preciso, i consumi sono passati da 19.8km/l a 20.8 km/l e non è male perché la sto spremendo abbastanza... al semaforo, tirando prima e seconda il TC impazzisce quindi direi che ci siamo

    Comunque leggevo le specifiche del 660 della Street S, il motore è diverso dal Trident.. cambiano alesaggio e corsa (votati ad un superquadro più accentuato), quindi ogni termine di paragone va a farsi benedire!

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,325
    Il motore della nuova Daytona ha le stesse misure di alesaggio e corsa della Trident.
    Triumph aveva ancora qualcosa nel cappello riguardo a quel motore.

    Sabba

  11. #40
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/20
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple 765 RS - Trident 660 - Speed Triple '07
    Messaggi
    15
    Appena disponibile la mappa della Daytona, credo ci sarà un notevole incremento di interesse verso questo post

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Bonneville T100 - 2010 FULL FULL
    Di bmw1983 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/06/2016, 20:39
  2. Vendo Thunderbird Storm 50 Giorni di Vita Full Full Optional
    Di ciatty67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/07/2014, 22:39
  3. Full Throttle... ricordi???
    Di Mr. White nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/09/2008, 12:16
  4. UN 2007 "FULL THROTTLE" A TUTTI!!
    Di Spitfire nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 07:45
  5. [OT] Aiuto Full Throttle...
    Di Jigen nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/10/2006, 23:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •