Ciao a tutti , qualcuno sa se sono in commercio e dove eventualmente reperire pedane arretrate per la street 765 R modello 2023. Grazie
Ciao a tutti , qualcuno sa se sono in commercio e dove eventualmente reperire pedane arretrate per la street 765 R modello 2023. Grazie
Io mi sono fatto gli arretratori ,
Arretrato 15 alzata 5

Potrebbero andare bene anche quelle originali triumph per 675 se riesci a trovarle. Per lo meno sulla 2017 sono compatibili
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Io, sostanzialmente, ho fatto la stessa cosa di Bonamici ma con un costo infinitesimale (rispetto ai loro prezzi ovviamente) sulla 765R 2023
Ho comprato una coppia di arretratori da Dilone (dilone.biz) per il modello 675 (sono identici alla nostra 765)
Dilone.jpg
con gli arretratori mi hanno dato anche i distanziali e due placchette utili a fare le modifiche al leveraggio, se si tiene l'asta nella posizione originale con passaggio nel telaio, e per fissare il terminale (bisogna dirglielo in sede di ordine e non sono in foto).
Questo il risultato
1 Arretratore cambio.jpg
2 Placchetta leva cambio.jpg
3 Placchetta scarico.jpg
4 Fissaggio scarico.jpg
Nella seconda foto potete vedere evidenziata in rosso la placchetta per l'allineamento dell'asta del cambio e nelle ultime due la placchetta ed il nuovo punto di fissaggio dello scarico.
L'unico problema è che, a causa della pompa del freno posteriore che urta con la staffa dello scarico, non riesco ad utilizzare il foro più alto ed arretrato ma mi devo limitare al più alto (si consideri che gli arretratori già da soli arretrano un bel po, come potete vedere dalla distanza delle viti di fissaggio degli arretratori al telaio dalle viti delle pedane fissate sugli arretratori, foto 1). Ci sto lavorando per poter spostare di quel mezzo centimetro in alto la pompa del freno per usare il foro in assoluto più arretrato.
Quindi su Aliexpress ho ordinato (ma mi deve ancora arrivare) un sistema simile a quello di Bonamici per il pedale del cambio con il quale, oltretutto, si può scegliere se tenere il cambio normale o rovesciarlo (si sceglie sei infulcrare l'asta prima o dopo il perno, oppure si orienta il perno del mille righe o in avanti o indietro) a seconda della scelta fatta si posizione la cella di carico in basso o in alto per mantenere il senso di "lavoro" (trazione pressione) originale.
Pedale cambio.jpg
Il link è questo, ma il pezzo è per la 675, bisogna scivere al venditore che crea un'inserzione per la 765 https://it.aliexpress.com/item/1005005889295648.html?
Costo totale 40 euro arretratori (più 10 di spedizione) 72 euro il kit pedale cambio


Tutte le pedane per 675 dal 2013 in poi sono compatibili con la 2023
Comprese quelle per daytona
Ciao ragazzi, un info dato che sto montando una soluzione simile ma non riesco a fissare la pompa del freno posteriore. Avete fatto qualcosa per creare abbondanza nel tubo in treccia della pompa posteriore? Io non riesco più a fissarla con le pedane arretrate. In più sembra in parte giuntata ad un tubo rigido… ogni aiuto è il benvenuto!