Buongiorno a tutti, questo è il primo messaggio che mando in questo forum dopo quello di presentazione e saluti iniziale di qualche tempo fa, spero quindi di fare tutto correttamente e nella giusta sezione.
Ho acquistato 5 mesi fa una stupenda tiger 800 xrt del 2019 della quale sono ultra soddisfatto.
A parte il calore allucinante che emana il motore, ma mi sembra di capire sia abbastanza comune alle tiger, ho trovato una certa difficoltà ad avere un buon feeling con l'anteriore nonostante abbia ormai fatto 9000 km.
All'inizio pensavo ad un mio molto lento adattamento rispetto alla moto precedente, una validissima vstrom 650, ma nei mesi mi sono abbastanza convinto che il problema possa essere la gomma anteriore (Metzeler tourance next), che oltretutto a bassa velocità mi sbacchetta parecchio, complice anche il fatto che è un pò vecchiotta e che probabilmente sia rimasta un pò ferma.
Visto dunque che dovrò sostituirla vorrei chiedervi con quali altre gomme vi siete trovati bene, considerato che con la moto
precedente ho cambiato almeno 3 coppie di next e sono sempre stato soddisfatto, invece con la tiger non riesco ad avere quel piacere di guida che vorrei.
Le forcelle sono a posto, revisionate 3 mesi fa.
Avrei voluto essere più conciso, ma è andata così
Grazie a chi vorrà rispondere e un saluto a tutti![]()