Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: La ex cagionevole è arrivata a 100000km che faccio?

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,076
    Quindi se schiaccio uno in monopattino mi devo fermare....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Quindi se schiaccio uno in monopattino mi devo fermare....
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/09/23
    Località
    Cella Monte
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    La ex cagionevole, XRT del del 2019, è arrivata al traguardo dei 100000 km, adesso, dando per scontato che devo fare modificare l'alternatore per togliere il rumore del trotto al minimo e, forse fare cambiare la distribuzione perché è aumentato nuovamente il rumore durante i primi 10 secondi dalla accensione, sono indeciso sul da farsi,.
    L'unica offerta che ho ricevuto è stata di 4500 euro ovvero meno di un GS di 20 anni e con 200000 km, la cosa non mi ha entusiasmato visto che pensavo che almeno 8000/9000 euro li valesse ancora ma probabilmente non avendo il marchio dell' elica viene considerata un rottame.
    Scusami eh, io ho pagato quello che tu vorresti per una XcA full opt 27.000km del 2016 e kit valigie trekker , antifurto Triumph ecc....vorresti la stessa cifra per una con 100k km?? Poi conoscendo i difetti di queste moto, dal cambio al calore emanato dal motore sopra i 28 gradi quasi insopportabile pure in autostrada, distribuzione rumorosa all'accensione a caldo ecc quale pensi sia la commerciabilitá? Una GS stesso anno e km la paghi 16/17 Mila euro un motivo ci sarà. La mia ha un cambio che si indurisce a caldo, specie in scalata, frizione che stacca all'ultimo e strappa, calore insopportabile a 30 gradi che investe parte alta delle cosce e busto , catena distribuzione che sbatte a caldo per 10secondi dopo l'accensione, peso di un carro armato....moto con 27.000km uniproprietario senza un graffio vi sembra normale? Ovvio che il prezzo usato ne risente. GS 2011 di mio padre 115.000km frizione perfetta, distribuzione perfetta, zero calore e cambio molto migliore, idem per la mia Ducati ST4916 e la mia 1098. Saluti

    Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tribex; 18/10/2023 alle 17:41

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    MMMMhhh discorsi triti e ritriti...io parlo da possessore sia di Triumph che di BMW...entrambe hanno pregi e difetti.
    Quello di cui sono certo è che il cambio Triumph (almeno degli esemplari che ho avuto io) è decisamente meglio di quello BMW...idem per la rumorosita del motore, quello Triumph non è silenzioso, ma i rumori di barattoli che sentivo nel mio GS LC era veramente fastidioso.
    Poi vero che Bmw scalda meno (rispetto al 1215), ma non da impedirmi di usare la mia Alpine tutto l'anno senza particolari sofferenze.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    E successo sulla SS 45 poco prima di Torriglia all' uscita di una galleria.
    Ritengo che sia andata bene perché se non fossi riuscito a tenere la moto in piedi le conseguenze potevano essere peggiori.
    Adesso smonterò i pezzi guasti e vedrò cosa fare della moto, probabilmente la rimetto a posto e la tengo un altro anno così aspetto di vedere se la nuova diventa perfetta e magari come va il nuovo GS 1300, senza dimenticare che tra poco c'è EICMA e magari esce una nuova versione della 900 con qualche CV in più
    L'importante è che non vi siete fatti niente la moto si sistema...

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/21
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    97
    Adesso vedrò il costo della riparazione se non sarà proibitivo, ovvero entro i 2000/2500 euro la rimetterò in strada, poi dopo EICMA vedrò il da farsi.
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

  8. #27
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/09/23
    Località
    Cella Monte
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    MMMMhhh discorsi triti e ritriti...io parlo da possessore sia di Triumph che di BMW...entrambe hanno pregi e difetti.
    Quello di cui sono certo è che il cambio Triumph (almeno degli esemplari che ho avuto io) è decisamente meglio di quello BMW...idem per la rumorosita del motore, quello Triumph non è silenzioso, ma i rumori di barattoli che sentivo nel mio GS LC era veramente fastidioso.
    Poi vero che Bmw scalda meno (rispetto al 1215), ma non da impedirmi di usare la mia Alpine tutto l'anno senza particolari sofferenze.
    Si hai ragione, il cambio BMW fino al 2016 è peggio, però se hai una 1215 del 2019, che suppongo non stravolta nel progetto di motore e calore rispetto alla mia 2016, non puoi dirmi che che da 30 gradi in sù viaggi in pieno comfort. Il flusso di aria calda arriva dal radiatore, si scalda ulteriormente sulla testata e passa tra cosce e parte alta degli incavi del serbatoio, arrivando fino al busto. Questo anche in autostrada a 130 e se apri le gambe per fare arrivare un po' di aria è ancora peggio! Se non ci hai fatto caso è perché oramai ti sei "assuefatto" , se sali su una qualsiasi altra moto anche degli anni '90 vedrai che in statale ed Autostrada non esiste nulla di simile. In città ok, ma appena salgono le velocità, con le altre moto il calore viene smaltito. Ed è la ragione per cui, purtroppo, in giro di Tiger 1200 non ce ne sono ed usata del 2016 full opt XcA 27.000km unico proprietario, l'ho presa a meno di 10.000 quando una GS o una Multistrada Enduro viaggiano sui 15.000 con il doppio di km. Saluti!


    Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    Che scalda è risaputo...per me rimane sopportabile e non va a inficiare il gusto nella guida.
    Io comunque prediligo i clima freschi e non faccio quasi mai percorsi cittadini...prova ne è che le mie Tiger sono state a Capo Nord, in Scozia e in Irlanda.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/09/23
    Località
    Cella Monte
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Che scalda è risaputo...per me rimane sopportabile e non va a inficiare il gusto nella guida.
    Io comunque prediligo i clima freschi e non faccio quasi mai percorsi cittadini...prova ne è che le mie Tiger sono state a Capo Nord, in Scozia e in Irlanda.
    Ah beh certo! Anche a me piacerebbero max 25 gradi ma siamo in Europa Meridionale ed in Inghilterra avrebbero dovuto pensarci ...invece di collaudarle a 20 gradi e presentarle alla stampa nel Gennaio 2016 in Portogallo con 5gradi! Vedi moto.it Andrea Perfetti . Sapevano del difetto... Cmq purtroppo, a me "tocca" fare l'Italia...e ci sono 30 ed oltre da Giugno ad Ottobre oramai.
    Farò una modifica. 2 deflettori o 2 tubi in alluminio flessibile da 80 che portano aria fresca dove le testate. Difetto comunque inaccettabile per una moto così tecnologica, valida e cara. (19.700euro la mia a nuovo).
    Fatto 3 giorni di passi alpini con la mia Ducati ST4916 di 22 anni fa' e 62.000km, con compagna, borse laterali e serbatoio... Izoard, Moncenisio, Monginevro, Biancõn ecc...c'erano 30 gradi a 2500 metri. Mai sentito aria calda dal motore e del cambio meglio che non parlo....silenzioso, rapidissimo .....da corsa. Confronto impietoso. 22 anni fa' e 62.000 km.


    Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,010
    Hai detto bene...22 anni fa non c'erano le norme antinquinamento.
    Per dirti, l'Explorer del 2012 scalda la metà di quella del 2016.
    La Multistrada V4 ha tra i difetti principali che scalda come una stufa...oltre a consumare come una Ferrari.
    E ripeto....il mio cambio è ottimo.
    Oltretutto lo confronti con una moto a catena....sistema di trasmissione molto più flessibile di un cardano.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che faccio ???
    Di clemenza nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/07/2011, 08:57
  2. scarico...lo faccio o nn lo faccio..??
    Di roberto.to nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/10/2010, 13:38
  3. che faccio?
    Di framasotti nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/05/2008, 17:48
  4. Non ce la faccio!!
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 14:45
  5. Che faccio??
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27/06/2006, 09:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •